Cellulari di lusso

Già da un pò il connubio tra moda e tecnologia continua a stupirci nel campo dei cellulari. Negli ultimi anni molte case produttrici hanno puntato a far breccia nel pubblico femminile lanciando esclusive edizioni firmate dalle più grandi marche di moda, che, pur essendo apparecchi di alta fascia, arrivavano sul mercato con un listino ben al di sotto del mille euro.
Ma recentemente una nuova tendenza sta nascendo, la creazione di veri e propri prodotti escusivi  e di lusso. Un ruolo da protagonista per la nascita di questa nuova moda lo ha certamente giocato la società francese ModeLabs Group, leader della distribuzione di cellulari ed accessori in Francia, che negli ultimi 14 anni ha conquistato la leadership grazie alla sua competenza e al know-how esclusivi nel settore, dimostrandosi pronta a rispondere alle nuove esigenze del mercato alla ricerca del lusso e della più elevata tecnologia, delle più famose griffe al mondo e degli operatori mobili, nonchè delle donne di oggi, attente alla tecnologia ma senza abbandonare la voglia di essere sempre più alla moda. 
L’ hi-tech fashion è sempre più un must per le donne di tutto il mondo e così le grandi maison si sfidano anche sul fronte della tecnologia lasciando appositi accessori e gadget per vere fashioniste.
Gli studi di creazione Dior, in collaborazione con gli atelier Sony e gli ingegneri di ModeLabs, hanno creato Dior phone, un telefono cellulare dedicato alla donna, lussuoso e su misura.
Il case si presenta con delle bellissime forme geometriche ed è disponibile in ben 4 versioni: oro e vetro zaffiro; madreperla; diamanti rosso, bianco, nero; vetro zaffiro grigio, bianco, rosso, nero, rosa.  Non è soltanto un semplice cellulare griffato, ma un vero e proprio accessorio ad alta tecnologia. Prensenta, infatti, una forma clamshell  ultrasottile, un display interno touchscreen e tastiera elettroluminescente ultrapiatta, oltre alla videocamera e lettore mp3 integrati.  
photo: handbagcomment.com

Ma c’è di più, incluso nella confezione c’è My Dior, un mini telefono dallo stesso design del  Dior phone studiato appositamente per rispondere alle esigenze quotidiane delle donne che, tramite collegamento via Bluetooth, permette di ricevere e fare chiamate, consultare la rubica e l’orario, emettendo un suono acustico quando si trova a più di 10 metri dal Dior phone. Sul sito della maison un bellissimo video, che consiglio assolutamente di vedere, presenta il “telefonare” come un nuovo gesto di seduzione, oltre quello di vestirsi, truccarsi, guardare e svestirsi. 

photo: telefonino.net
L’altro cellulare di lusso arriva da una maison tutta nostra.  Donatella Versace, in collaborazione con ModeLabs e LG Electronics, ha lanciato Unique, un gioiello degno della più alta e unica artigianalità tutta italiana. Il telefonino è impreziosito da materiali di pregio, come  inserti di vera pelle lavorata a mano, nelle varianti del rosso, viola,  rosa, nero e  due tonalità di marrone, con finiture in acciaio inossidabile o in oro giallo 18 carati ed inoltre schermo full touchscreen in vetro zaffiro. Unique non è solo bello, ma è dotato delle più moderne tecnologie, con i suoi 8 giga di memoria interna, lettore MP3 e video integrati, nonchè tecnologia Wi-Fi.
Entrambi questi gioielli di lusso, disponibili sul mercato già da maggio 2010, hanno un costo che si aggira tra i 3000 euro e i 19000 euro e, proprio per la loro comune caratteristica di essere lussuosi, sono disponibili solo negli esclusivi atelier e boutique delle maison, nonchè nelle migliori gioiellerie.
Irresistibili, no?


Fonti: 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*