Barbie Loves Salvo Filetti and he Loves she too

Chi non ha mai avuto una Barbie da piccola? La prima più famosa bambolina della Mattel è stato ed è tutt’oggi il giocattolo preferito da ogni bimba e anche se adesso ce ne son tante di imitazioni, è pur sempre unica e inimitabile.
E chi non ha mai cambiato i capelli alla nostra Barbie? Si sa..oltre a spogliarle dei vestitini e accessoriarle con gli abbinamenti che più ci piace, l’altro “vizietto” di ogni bimba è quello di tagliarle i capelli, o magari colorare qualche ciocca con i colori, oltre che ad acconciarle con treccine e lunghe code di cavallo.

Da questo sogno, ne è nato un progetto a dir poco stupefacente e sensazionale. Detentore del titolo Hair Designer e co-fondatore con Renato Gervasi del marchio Compagnia della Bellezza, Salvo Filetti si può definire un hair designer, le cui acconciature comportano un lavoro di precisione sartoriale da vera hate couture. 

23 diversi look, ognuno con un nome proprio, nei quali la bambolina più famosa al mondo cambia completamente taglio e colore, con styling più chic o più sauvage, dal rosso fuoco al nero, dal lungo al corto al carrè. Acconciature oniriche, tagli frizzanti e super frange, ogni look perfetto ed impeccabile da fare invidia a chiunque.
L’hair designer Salvo Filetti ha dato corpo a questo sogno trasformando Barbie nella musa della sua ultima collezione “Ritratti di riflessi”. “E’ stato entusiasmante per me poter giocare, sperimentare e cambiare l’unicità di Barbie espimendo la fusione di due mondi, chic e sauvage. Rappresentare con un’unica identità un regno ricco di possibilità, una fantasmagoria di ritratti, differenti immagini e manifestazioni della bellezza”, ha affernato Salvo Filetti a proposito di questa ultima impresa.
 
Per realizzare tutte queste umerose acconciature Salvo Filetti ha utilizzato capelli naturali e i prodotti di colorazione professionale L’Oréal Professionnel.

Questo Hair Designer di fama mondiale è una piacevolissima sorpesa, mi documenterò meglio su di lui e su questi magnifici lavori che fa..e in più, è siciliano!
Io le trovo tutte stupende..e si, non riesco a scegliere la preferita!!
E voi??

fonte foto: style.it



Commenti

  1. Ritin Pa

    wow stupende. ho solo una domanda: come è riuscito a colorare i capelli alle barbie? è una impresa ardua! io ho provato con le tinte per stoffa sia acriliche che quelle tipo grey ma niente. è possibile sapere cosa ha usato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*