Vi presento…Siculamente

Da vera siciliana, che ama la sua terra e tutti i suoi frutti non potevo non parlarvi di un marchio di abbigliamento siciliano doc. Ci penso da un pò di farci un articoletto, ma tra una cosa e l’altra lo dimentico sempre. 
E allora eccomi qui, vi presento Siculamente.

L’Italia è piena di tradizioni popolari, di antichi detti e proverbi, ogni regione ha le sue e Siculamente è un brand siciliano, per la precisione di Ragusa, che ha pensato bene di raccogliere i proverbi siciliani e piazzarli sopra le t-sciert, ovvero magliette così come le chiamano loro.

Che sia davanti o dietro, le stampe sono simpaticissime, stilizzate o cartoonesche, dove vengono rappresentate sia figure tipiche siciliane, come il famoso asso di mazze, il cannolo, o la trinacria, ma anche proverbi, detti, parabole sicule accompagnate da grafiche che li rendono al meglio. Ce ne sono per tutti i gusti, dai più semplici, ai più buffi, ai più veritieri.
E non sono t-sciert, ma il marchio Siculamente produce anche jeans, polo, felpe, cappelli, shopping bag, le borse riusi, fatte con materiali riciclati e gli splendidi portachiavi, tutti rigorosamente che omaggiano la mia bella Sicilia.
Tutto ciò che fa parte dal brand Siculamente rispecchia in pieno la Sicilia e le tradizioni siciliane, come ad esempio le Putie, ovvero i 9 negozi sparsi in giro per la Sicilia, dove poter acquistare i prodotti.
Vi posto alcune foto rubate dalla pagina facebook della carinissima Putia di Ortigia a Siracusa, dove io ho acquistato e da dove viene la magliettina che il mio ragazzo mi ha regalato per il mio compleanno, giusto perchè voglio farvi vivere l’energia e l’aria sicula che si percepisce entrando in un negozio Siculamente.
Sicuramente chi è siciliano come me apprezzerà di più quello che Siculamente è e trasmette attraverso le sue creazioni, anche perchè è in grado di tradurre i proverbi riportati sulle stampe. Anzi..non esistate a chiedermi qualche traduzione delle foto che ho postato, ne sarei proprio felice.


Essendo un marchio siciliano, Siculamente ha aperto delle Putie e dei Cornershop solo qui in Sicilia. Ma è possibile acquistare anche online direttamente dal sito che vi riporto qui: http://www.siculamente.it/

Allora, che ne pensate???Non esitate a commentare..son curiosissima!!!
KiSsEss!!!
fonte foto: www.siculamente.it 




Commenti

    1. CoolFahionStyle

      Peccato che in quella non si veda la prima parte, che se non sbaglio stava dietro la maglietta, ovvero "iurnata rutta..rumpila tutta", che vuol dire "giornata rotta, rompila tutta"!!
      Sii…passo subito nel tuo blog!!
      E grazie a te per esser passata!! 🙂

  1. Curls and Freckles

    Effettivamente questi prodotti verranno apprezzati di più dai siciliani che non potranno non sorridere leggendo i detti più famosi della nostra terra su una maglietta o vedendo un cannolo come portachiavi. Trovo l'idea davvero simpatica e originale. Il negozio poi sembra una bottega sperduta tra le vie dei paesini siciliani, molto caratteristico!!!
    Sono diventata una tua follower.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*