Cannes 2012 – i vestiti più belli dal red carpet

Il festival di Cannes 2012 è finito da qualche giorno e i red carpet di ogni sera ci hanno regalato, come sempre, abiti da sogno. 
Eh si, adoro i red carpet di ogni evento proprio perchè moda e celebrities si mescolano, non in una semplice sfilata, ma la vedo un pò come una lotta, un luogo dove si va alla ricerca dell’abito migliore, più particolare, più elegante o semplicemente che colpisce di più.





Quest’anno ho voluto fare qualcosa di diverso, ho seguito giorno dopo giorno i look delle star, per potere avere una visione completa e poi poter scegliere i vestiti che mi hanno colpito di più. 



Iniziamo con gli abiti di Gucci, uno stile unico ed inimitabile, dove l’eleganza è massima. Quelli che mi son piaciuti di più son quelli indossati da Charlotte Casiraghi, in un abito verde petrolio dalle linee morbide, Natasha Poly in un abito verde smeraldo, con uno spacco mozzafiato, e Jessica Chastain, elegantissima con queste paillettes che rispecchiano alla perfezione il colore della carnagione e dei capelli della bellissima attrice.

Charlotte Casiraghi – Natasha Poly
Jessica Chastain

Altro stilista scelto da molte star è Cavalli, con il suo stile graffiante e mai banale, ci ha regalato bellissimi abiti, come quello di Bernice Marloe e Roxane Masquedai, uno color ghiaccio, l’altro nero, ricchi di pailettes e decori che generano un effetto vedo non vedo molto sexy ed elegante, così come quello scelto dalla modella Anjia Kubik, rockeggiante e splendido.

Bernice Marloe –  Roxane Masquedai
Anjia Kubik

E poi lei, una delle mie stiliste preferite, Elie Saab sa sempre lasciarmi a bocca aperta, col suo stile elegante e raffinato, sobrio ma non assolutamente banale. Gli abiti che mi hanno colpito di più sono quelli indossati da Marie Gillain, in nero, forse un modello classico e già visto, ma pur sempre meraviglioso, e Virginie Ledoyen, in verde, colore più in voga del momento, a dimostrare che la semplicità non sta nello sfarzo, e il mio preferito, che ho già postato sulla mia pagina facebook, quello di Alexandra Maria Lara, con i suoi ricami e paillettes mi fa restare a bocca aperta..che darei per indossare un abito così!

Marie Gillain – Virginie Ledoyen
Alexandra Maria Lara

 E adesso voglio fare una piccola carrellata di abiti che mi hanno colpito per la loro bellezza, eleganza e anche spettacolarità.
Inizio con quello indossato dalla modella Bianca Balti, che non poteva non indossare un abito Dolce & Gabbana essendo lei testimonial insieme alla Bellucci della collezione PE 2012. Un abito stravagante, ricco di fiori e cherubini, che rispecchia la linea un pò sicula e mediterranea che i due stilisti hanno voluto dare alla loro collezione, che indossato da lei è davvero un incanto.

Questo di Freida Pinto mi piace un casino, sia nel suo giallo acido, un pò inusuale, ma anche il modello con i  decori sul busto e la gonna con quella scultura, un Atelier Versace degno della casa stilistica italiana.
 
Delphine Chaneac ha fatto centro, mescolando uno stile principesco, grazie al mini abitino color pesca, tulle e rose applicate nella gonna e un bustier ricamato reso perfetto da quella maxi collana scintillante, all’anima rock delle scarpe borchiate. Adoro questa sua scelta, originale e perfetta!
E per ultimo lei, l’attrice Jessica Chastain, l’ho già inserita tra le mie scelte, ma non sbaglia un colpo, anche qui in un abito di Giorgio Armani, agelico, elegante, con i volà della gonna lunga e tempestato di cristalli nel busto. Lei appare bellissima, anche con i capelli su un lato un pò stile anni 20. Che dire??Perfetta..

Che ne pensate di questi abiti che ho scelto?C’è qualcuno che vi piace particolarmente? Son curiosa di sapere cosa ne pensate..e se vi va, potete anche dirmi qualche altro abito che vi è piaciuto anche se io non l’ho inserito nella mia scelta..ci conto!
*KiSsEsS*

 


Commenti

  1. Chezka

    These are nice looks, I love the looks of freida pinto, bianca balti and the first look of jessica chastain!
    – Che

    style-che.blogspot.com

  2. Fede P.

    ti seguo volentieri! 🙂 mi sono rifatta gli occhi con questi abiti sono uno più bello dell'altro ma il mio preferito in assoluto e quello di Alexandra Maria Lara è un incanto!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*