Il sandalo gioiello della diva per eccellenza

Quest’anno ricorre il 50esimo anniversario della morte di colei che io definisco la diva per eccellenza, bellissima e intramontabile Marilyn Monroe
Molti eventi sono stati dedicati in suo onore quest’anno, come, fra tutti, il festival di Cannes , e molti brand hanno voluto creare delle edizioni speciali per celebrare la scomparsa di questa diva senza tempo, bellezza splendida e insuperabile. 
Io ho un debole per Marilyn e per le scarpe e quando ho visto questo sandalo sono letteralmente impazzita. Sto parlando del sandalo gioiello di Ballin.

Guardando un pò le sue foto non posso fare altro che dire che ai giorni nostri una bellezza così semplice non c’è, bastava un filo di rossetto rosso e un pò di eyeliner nero per sottolineare il suo sguardo a renderla unica e bellissima, un’icona di stile e bellezza che ancora oggi mi lascia senza fiato. Perfetta diva degli anni 50, in cui lo stile pin up regnava sovrano, dove la bellezza era fatta di forme sinuose, corpi non perfetti ma splendidi..e Marilyn ne era e ne è ancora la regina.


Il brand di calzature italiano Ballin ha voluto rendere omaggio a questa bellezza attravero questo splendido sandalo gioiello, un edizione speciale che riprende un modello di calzatura tipico degli anni 70, seppure rivisitato in chiave moderna e contemporanea. Un modello elegante e raffinato in un brillante camoscio laminato color argento, con cinturino alla cavoglia e tacco curvilineo. 
Il modello è molto simile a quello che Marilyn indossava nel film Quando la moglie è in vacanza nella celebre scena con l’abito bianco.

Ma non è tutto. Quello che rende questo sandalo unico e senza fiato è nella suola dove è state disegnate delle labbra con rossetto rosso fuoco, segno inconfondibile della bellezza di Marilyn, con tanto di neo rappresentato da un raffinato ed elegante strass nero

Immagino di vedere indossate queste scarpe su una superficie a specchio, sentire il rumore dei tacchi che avanzano..e poi guardare le labbra rosse che avanzano..basta poco per rendere vivo il ricordo di questa splendida diva!
Vi piacciono queste scarpe??
*KiSsEsS*

source: stylosophy.it
source photo marilyn: www.dumpaday.com


Commenti

  1. Vanity Vicky. ♥

    Sono molto belle ed eleganti!
    Sono d'accordo su ciò che hai scritto, in particolare con la prima parte, io penso che dagli anni '20 agli anni '90 siano stati i migliori in tutti i sensi. E soprattutto c'era molta più classe.

    Baci,
    Vicky.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*