Le buffe creazioni di Agatha Ruiz de la Prada

Adoro la moda a 360 gradi, anche quando ci regala sulle passerelle degli abiti e delle collezioni che mi piace definire buffe e divertenti.
Si è appena conclusa a Madrid la Mercedes Benz Fashion Week 2012, un evento dove hanno sfilato non solo le collezioni di artisti emergenti, ma anche nomi conosciuti al mondo della moda per un totale di 41 artisti che, tra mostre, meeting e sfilate, hanno presentato le nuove collezioni per il 2013. Un punto di incontro di stile e creatività, dove vengono presentate collezioni anche un pò futuriste e d’avanguardia che io amo particolarmente. 
Voglio farvi vedere degli abiti che non possono non mettere il buon umore appena li si guarda, trasmettono una pura ventata di allegria. Sto parlando della collezione di Agatha Ruiz De La Prada.



Agatha Ruiz De La Prada è una stilista spagnola, nata inizialmente come pittrice per poi essersi appassionata del mondo della moda all’incirca negli anni 80, portanto in scena degli abiti vivacissimi e pieni di colori, dalle forme strane ed esagerate che richiamano un pò la cultura della pop art

Questi abiti sono caratterizzati non solo per le loro forme strane e alquanto insolite, ma anche per i colori vivacissimi, un accostamento di toni pastello e fluo anche contrastanti tra loro che mettono allegria e buonumore. 
Immancabile su tutti i capi delle modelle è un cuore rosa stilizzato, simbolo per eccellenza del marchio della stilista spagnola che tende ad uniformare gli outfit dandogli nel complesso un aria ancora più spiritosa.

Un tappeto di fiori, un tavolino, un pianoforte, una caramella, una nuvoletta che piove con tanto di ombrello, delle torte e persino una ragazza con tanto di parrucca bionda, queste sono le forme degli abiti di Agatha Ruiz De La Prada. Si, di certo abiti assolutamente non portabili, però originalissimi e divertenti.


Se amate le passerelle vi consiglio di dare un occhiata al video della sfilata qui non solo per gustare tutti gli abiti della collezione, ma anche per vedere come sono stati presentati dalle modelle, che si son divertite tantissimo ad interpretarli giocandoci su.

Che ne pensate di questi abiti??Spero vi abbiamo trasmesso un po’ di buonumore così come lo hanno trasmesso a me.
*KiSsEsS*



Commenti

  1. Ely

    La moda e' creatività…. E cosa c'è di più creativo di questo?!?
    I primi modelli, quello a fiore e quello a viso sono i meglio riusciti a mio parere.
    Baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*