Collaborazione #1 – DIMA

Oggi inizio una nuova rubrica nel mio blog, che chiamerò collaborazioni, dove presenterò le cose che mi colpiscono e che mi piacciono di più e che ho il piacere di presentarvi e condividere con voi.
Sono onoratissima di presentarvi delle creazioni di una ragazza siciliana come me. Sto parlando di Stefania Isgrò, autrice delle linea di bijoux DIMA.


Chi c’è dietro DIMA.

Stefania Isgrò, siciliana, di Milazzo in provincia di Messina, 25 anni, studia presso la Facoltà di Scienze dell’Architettura al Politecnico di Torino. Da sempre ha avuto la passione per la moda, per gli accostamenti stravanganti e in particolar modo per gli orecchini.

flower
summer

Come e quando è nata DIMA.

L’idea di creare gioielli handmade è venuta fuori dal nulla. E’ iniziato per gioco e grazie all’aiuto della mamma ha imparato una nuova arte che le permette di mettere in gioco la sua creatività.

semibaroc

pendent
baroc

Come sono creati i gioielli DIMA.

I gioelli sono con la tecnica dell’uncinetto e del chiaccherino. Partendo da delle bozze che man mano vengono lavorate, ne viene perfezionata la forma variando anche quella che è l’idea iniziale ed ecco perchè ogni bijoux è unico.

avion
violet
etnic mono


Descrivi le creazioni DIMA in tre parole.

I gioielli sono realizzati interamente a mano con cotone di prima scelta, impreziositi da semicristalli, perline e paillettes nei vari colori.



gemma
chignon
gold


I gioielli DIMA sono davvero bellissimi e fatti davvero bene. Quest’anno è l’anno del pizzo e dell’uncinetto quindi ne ho visti davvero tanti di bijoux handmade in giro per internet e per i mercatini e posso ben dire che questi sono i migliori che io abbia visto sin ora. 
Il cotone utlilizzato è di prima scelta e si vede, i colori sono splendidi e i modelli sono davvero particolari, il che li rende davvero unici nel loro genere. 
Dopo una splendida collezione estiva è in arrivo quella autunnale e già i primi pezzi in anteprima parlano da soli..sono magnifici!

alamaro
snake
tentacles

Adoro non solo la creatività che ha spinto Stefania e realizzare questi splendidi gioielli ma soprattutto il fatto che una ragazza così giovane ha voluto imparare due tra quelli che posso dire solo delle vere e prorie “richezze che vengono dal passato”, ovvero l’arte dell’unicinetto e del chiaccherino, adoro il fatto che queste si tramandino di generazione in generazione per farli perdere così nel nulla.
Conoscevate DIMA? Che ne pensate??
Io adoro le sue creazioni.

Per info e costi visitate il blog Stefania Isgrò e la sua pagina fb.

*KiSsEsS*





Commenti

  1. fashion is my road

    Davvero carino il tuo blog, bello lo sfondo-cartadiriso e lo styling del bordo delle foto, tutto curatissimo e delizioso! Brava! Ricambio volentieri la fiducia aggiungendomi tra i tuoi follower! Kiss Kiss

    Un post tutto dedicato alla GLAM-SWEATSHIRT, ricco di foto e suggerimenti adattare il trend del momento al proprio stile!
    On fashionismyroad NOW!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*