ECCO SCULPTURED 65 – la comodità oggi porta i tacchi alti

Chi di voi adora i tacchi? E quante di voi, dopo averli indossati per una intera serata torna a casa con i piedi doloranti?
Questo è un mio grosso problema. Adoro indossare le scarpe col tacco, anche se non ho moltissime scarpe alte perchè son alta 1.76 cm e quindi per non sembrare una gigante e sentirmi in imbarazzo (si, mi è capitato) evito di comprare tacchi superiori a 10 cm. Nonostante questo, puntualmente, ogni volta che indosso i tacchi, al ritorno non faccio in tempo ad entrare in casa che già nelle scale mi tolgo le scarpe.
Da qualche giorno ho scoperto un brand che sembra avere la soluzione che io, e son sicura, molte di voi stanno cercando. La campagna per promuoverla si chiama SMILE e il brand ECCO.



Molte sono le donne che si sentono più sexy ed eleganti indossando un tacco alto, si sentono più sicure di sè e più femmilini, e molte sono quelle che invece non ne hanno mai indossato uno nè vogliono farlo. Il tacco è puro simbolo di eleganza e femmilità, capace di trasformare qualsiasi outfit e qualsiasi donna che lo indossi. C’è chi porta i tacchi dalla mattina alla sera e chi invece non riesce a portarli per più di un paio d’ore.
ECCO è un brand di calzature Danese, una vera identità internazionale con sedi e negozi dislocati in tutto il mondo, che produce calzature sia casual che eleganti che sportive sin dalla fine degli anni ’70. Sono prodotte con materiali e  pellame di elevata qualità, con uno sguardo particolare alla vestibilità e al comfort delle calzature.
E il capo stilista Niki Tæstesen ha voluto creare una fantastica soluzione per tutte quelle donne che amano i tacchi e desiderano portarli in ogni occasione della giornata. Parlo di una vera e propria rivoluzione, anzi, dell’evoluzione del tacco alto grazie alla collezione ECCO SCULPTURED 65, pura combinazione tra lo stile moderno e una innovativa tecnologia comfort.

La collezione si compone di diversi modelli alla moda dotati dello stesso tacco alto 65 mm, anatomico, flessibile e leggerissimo, dalla linea elegante, minimal e trendy. All’interno della scarpa, che calza il piede come un guanto e ha una suola dotata della tecnologia di comfort che accompagna da sempre le calzature ECCO, vi è un robusto sostegno all’arco del piede, che allegerisce sensibilmente il peso del piede sulla scarpa permettendo una massima leggerezza.
Il tacco, punto forte della collezione SCULPTURED 65, è tutt’uno con la suola ed è fatto di PU, un materiale che permette di avere la sensazione e la morbidezza di una scarpa sportiva ma con l’eleganza di un tacco.
Devo dire che i modelli mi piacciono tanto, sono eleganti e sportive allo stesso tempo. A parte le dècolletè che le vedo più per le signore, li indosserei tutti perchè le trovo molto versatili. Le mie preferite però sono loro, i tronchetti stringati, sia lucidi che in nabuk. Si, queste proprio penso che le acquisterei.
Vi consiglio di dare un occhiata al sito SMILE che ECCO ha creato appositamente per promuovere questa innovativa collezione. Non solo potete saperne di più, ma vi sono persino delle testimonianze di modelle che hanno provato queste scarpe e se ne sono davvero innamorate. Vi sono anche i video del backstage della campagna e persino 10 frasi di miti e leggende sul rapporto delle donne con i tacchi.
Inoltre, cosa che ho apprezzato molto, vi sono dei suggerimenti su come indossare ogni singolo modello, con tanto di outfit e consigli per valorizzarle al meglio.
Io ad esser sincera un pò di curiosità ce l’ho e se è vero come dicono che questo tacco non pesa per nulla e non fa venire quel bruciore alle piante dei piedi che tanto odio ogni volta che indosso i tacchi le comprerei davvero. 
Anzi..adesso vado a vedere sul sito se c’è un negozio qui in zona che le ha così le vado a provare subito.
E voi..che ne pensate? Che rapporto avere con i tacchi?
Aspetto come sempre i vostri dolcissimi commenti.
*KiSsEsS*

source photo: http://ecco.com/it-IT/Smile

 



Commenti

  1. Lenù

    IO adoro i tacchi alti, non potrei vivere senza e al contrario tuo vado dai 10cm in su, è anche vero che sono bassina e quindi anche munita di tacchi raramente mi sento a disagio per l'altezza (e quando dico raramente intendo mai!).
    Questa scarpe, però, devo ammettere che non piacciono granché, sorry! ^.^
    D'altro anto mi piace il tuo blog quindi ho deciso di seguirti, ti va di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*