Collaborazione #6 – Tessitura Lancioni: foulard morbidissimi dal 1973.

Se c’è una cosa di cui non posso fare a meno quando iniziano i primi freddi, proprio come in questo periodo, sono le sciarpe. Per non parlare del pieno inverno, io non sopporto proprio di dover uscire senza indossare qualcosa che mi copra il collo.
Quando ho avuto la conferma di questa collaborazione ne sono stata estasiata, sia perchè in questo periodo per me le sciarpe sono una vera e  propria coperta di linus per il mio collo, sia perchè ho letto molte mie colleghe blogger che ne hanno parlato molto bene, quindi non vedevo l’ora di testare con mano la morbidezza di un foulard di Tessitura Lancioni.

Tessitura Lancioni è uno sciarpificio italiano, che sin dal 1973 crea sciarpe in maniera artigianale e, seppur nel 2004 è avvenuta la trasformazione da impresa artigiana ad impresa commerciale, non ha sicuramente perso la caratteristica dell’alta qualità e bellezza dei tessuti, e soprattutto della loro morbidezza.

Sciarpe, poncho, foulard e stole, questi sono i prodotti del brand che utilizza fibre pregiate come lana, monhair e seta. Un punto di forza dei foulard della  Tessitura Lancioni, che mi ha particolarmente colpito e che ho adorato,  sono le stampe, che vengono fatte sui tessuti in digitale e a pigmento, bellissime, ognuna con una sua particolarità. 
Per me è stato difficilissimo sceglierne una tra le due collezioni, la linea Freak giovane e dinamica, un pò più sbarazzina, con stampe di cuori, teschi, fantasie ironiche, coloratissime e giocose, e la linea Chic, più elegante e sofisticata, per uno stile più ricercato, adatta a tutte le occasioni, anche quelle più eleganti. Alla fine ho scelto quest’ultima linea, e in particolare un foulard con una raffinata tessitura Jaquard nel colore denim

Non è possibile definirla una semplice sciarpa, o un foulard, perchè le sue misure sono 150×150 cm, è davvero grandissimo, il che rende sia una maggiore comprenza del collo, ma soprattutto un effetto pieno e stupendo. 
E poi che dire della sua morbidezza?? Il tessuto è 100% micromodal ed è proprio vero quello che ho letto nei vari blog, è morbidissimo e garantisce un effetto caldissimo, adatto quindi anche a chi, come mia mamma, non sopporta tessuti pesanti e pungenti sul collo. Ho pensato poi, per la sua grandezza, do poterlo utilizzare anche come scialle in una sera freddina d’estate, non vedo l’ora. 
Lo trovo perfetto per la temperatura di questo periodo, non sopporto ancora le sciarpe di lana, ma ben sì questo foulard è davvero ottimo per questi primi freddi e anche con il sole non mi da per nulla fastidio. E poi anche la tonalità è stupenda, ben superiore alle mie aspettative, perfetta con la mia borsa blu, che adoro.
Voglio segnalarvi una cosa che mi ha fatto amare e, sicuramente, vi farà amare ancora di più questo brand. Oltre alle stampe che troverete sullo shop online,  
Tessitura Lancioni dà la possibilità di personalizzare il proprio foulard con una foto o dei progetti grafici, come ad esempio una frase memorabile, un disegno oppure una grafica.
Perchè non approfittare di questa splendida opportunità per fare un regalo unico e particolare, oltre che di grandissima qualità, per Natale? 
Affrettatevi, fino al 10 dicembre è valida la nuova promozione “Personalizza il tuo Natale” di Tessitura Lancioni. Date un occhiata qui per scoprire l’offerta Lancioni: vi aspetta uno sconto del 10%
Mettete un mi piace anche alla pagina fb per scoprire lo splendido mondo di Tessitura Lancioni

Ringrazio pubblicamente Tessitura Lancioni per la splendida opportunità di questa collaborazione.

Che ve ne pare del mio foulard?
Aspetto come sempre i vostri dolcissimi commenti!

*KiSsEsS*



Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*