Set on Polyvore #19 – Leather Pants

E’ già lunedì, un’altra settimana è passata, e seppur non ho avuto tempo per dedicarmi al blog e scrivere un post, ho voluto comunque rispettare la rubrica del lunedì per iniziare una nuova settimana.
In questo post parlo di un capo che può essere considerato un vero e proprio must non solo di questa stagione, uno di quei capi che non è mai passato di moda e non passerà mai. Sto parlando dei pantaloni di pelle.



Slim, a zampa di elefante, skinny, aderenti o larghi sulla gamba, i pantaloni di pelle sono un capo moderno e versatile, presenti ogni anno sulle passerelle, riproponendo la loro presenza nelle varie stagioni. Capo decisamente rock per eccellenza, il pantalone di pelle è un capo altrettanto trasformista in quanto se abbinato ad accessori diversi può essere adatto per look da giorno e da sera, ma anche estivo o invernale. 
Gli abbinamenti che ho scelto negli outfit qui di seguito li trovo tanto diversi tra loro ma ognuno unico e bellissimo. Che sia con una maglia larga e le Jeffrey Campell borchiate, con le zeppe e il montone, con un giacca in pelle e delle ballerine, ma anche con una maxi felpa e scarpe sportive ed infine con una maglia scintillante e i tronchetti, i pantaloni in pelle donano un look chic e raffinato. Certo, bisogna avere delle gambe perfette e fianchi non troppo larghi per portarli, anche se per chi ha questi problemi la soluzione ideale sono i leggings elasticizzati con effetto pelle.


Per il mio set ho abbinato degli skinny neri in pelle ad una tee lunga color panna e una finta pelliccia con cintura in vita anch’essa in pelle. Volevo rendere il look, già appesantito dalla pelliccia, più leggero, così ho abbinato un sandalo di Giuseppe Zanotti con cinturino gioiello e una clucht nera tempestata di brillanti. Per i bijoux ho pensato un collarino, un bracciale con  borchie e un anello fiocchetto, tutti rigorosamente neri.
Un outfit a metà tra lo sportivo e l’ elegante e per questo il make up che abbino è tutto della Elf, con una riga di eyeliner, mascara, rossetto e smalto abbinati sui toni di un rosa acceso.

Leather Pants

Prometto che da questa settimana in poi mi organizzo diversamente, magari scrivo più bozze contemporaneamente e poi vado man mano a perfezionarle. Come fate mie care blogger a scrivere anche un post al giorno?? Avete qualche consiglio da darmi??Ne sarei felice.

Che ne pensate del mio set? Avete dei pantaloni di pelle nel vostro guardaroba? Qual’è l’abbinamento che vi piace di più?

Aspetto come sempre i vostri dolcissimi commenti.

*KiSsEsS*

 source photo outfit: lookbook.nu


Commenti

  1. SONIA

    Non posso suggerirti nulla perchè anche io non c'è la faccio a scrivere ogni giorno, anche io ho preso dei leggings neri in pelle ma non li ho ancora indossati,preferisco la versione del set, piu' da sera!

  • Curry & Caramello

    Rossy!! Beh a proposito dei pantaloni di pelle io li ho: ROSSI… fanno parte di un' epoca un po' più sbarazzina però, adesso non penso proprio riuscirei più a usarli!

  • Curry & Caramello

    Rossy!! Beh a proposito dei pantaloni di pelle io li ho: ROSSI… fanno parte di un' epoca un po' più sbarazzina però, adesso non penso proprio riuscirei più a usarli!

  • Elena

    Non sono un'amante dei pantaloni in pelle ma i look che hai selezionato mi piacciono molto, soprattutto il secondo con le Jeffrey! Bellissimo anche il tuo set 😀

    Un bacio e buona serata!
    The Spotted Cherry Pie

  • Maryfashion

    Mi piace molto il set che hai creato! Bella la prima foto! …i pantaloni di pelle li ho nell'armadio…un regalo che mi è stato fatto qualche anno fa…peccato che li uso di rado!!
    Baci
    The window of Maryfashion

  • Parola di Ele

    Concordo sul fatto che sia un capo ever green ma non tutte possono permettersi di indossarlo, soprattutto se di pelle! eccomi presente! Mi piace tanto ma nn lo indosso:)

  • Vanessa

    Che belli questi outfit e a me piacciono molto cara!Ti seguo mi piace il tuo blog, se ti va passa da me 🙂 bacio!

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.