Set on Polyvore #21 – long skirt

In ritardo, ritardissimo, la mia rubrica del lunedì..I’m so sorry.
Questa settimana voglio parlare ancora una volta di un trend della stagione AI 2012-2013 in corso, almeno per me. Si, lo so..voi mi chiederete, ma se son state appena presentate le collezioni per il prossimo AI, perchè ti ostini a parlare di quella già passata? 
Beh..perchè nel mio piccolo mondo mi piace parlare al presente e un po’ meno al futuro, e siccome il mio blog è una piccola parte di me, allora parlo a presente..e di questa stagione in corso.
Poche chiacchere..passiamo al trend, o per lo meno, è un capo che ho visto in moltissimi vostri articoli e mi piace davvero tanto. Sto parlando della gonna lunga.

Olivia H.



Un seppure il trend era  già iniziato nelle collezioni di PE 2012, la gonna lunga è tornata anche in inverno. Un capo estremamente elegante e chic, ma che può essere reso anche sporty con i giusti abbinamenti ed accessori.
Da piccola adoravo le gonne lunghe, proprio per quell’aria gipsy che dava, mi sentivo estremamente elegante e libera di muovermi e di roteare senza aver paura che si vedesse qualcosa. 
Questo capo, continua a piacermi. A piegoline, dritta, con delle balze o tutta ricamata, nera, la classica, super colorata, o con stampe animalier, la gonna lunga è un capo che piace molto e che tutte possono indossare, anche le più bassine, con una zeppa o un tacco rigorosamente nascosto dalla gonna.
Chi la indossa con le converse, chi con tacchi vertiginosi, chi son sandali rasoterra, o con i bikers, la gonna lunga è un capo molto versatile e sta bene davvero con tutto, con felpe, camicie, maglioncini, tee, sia per un look da sera che per un look da giorno.
Ecco le interpretazioni che mi son piaciute di più giracchiando su lookbook.nu in questo mese.

Sophie H.
Rachel E.
Nadia E.
Miha J.

Per il mio set ho optato un abbinamento di colori che, seppur fino a qualche tempo fa mi lasciava diffidente, ora mi piace parecchio, ovvero blu e nero insieme. La gonna lunga ho scelto questa di Pink Loop di un blu elettrico, di viscosa, con tante piegoline che sembra morbidissima e leggera, che ho tretto in vita con una cintura nera in macramè di FOREVER 21. Ho abbinato un top di TOPSHOP bianco con inserti in pizzo nero e un blazer stile militare anch’esso nero. Ho scelto di creare un look da sera ma che non fosse troppo elegante, ecco perchè ho abinato questi boots Drina neri con tacco squadrato e una borsa a tracolla di Juicy Couture.


Che ne pensate del mio set? Avete una gonna lunga nel vostro guardaroba? Con cosa la abbinate?
Mi scuso per l’estremo ritardo di 24ore con cui ho pubblicato questo post e come sempre aspetto i vostri deliziosi commenti.

*KiSsEsS*





Commenti

  1. Becca

    I love your outfit and your blog, maybe check out mine and if you like it we could follow each other?
    sewthecity.blogspot.com
    x

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*