Coca Cola light festeggia i 30 anni con Marc Jacob

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bottiglie 30 anni Coca Cola Light by Marc Jacobs
 bottiglie 30 anni Coca Cola Light by Marc Jacobs

Coca Cola Light ha scelto uno stilista per festeggiare un compleanno speciale. La moda è anche creatività, allegria e collaborazioni con grandi brand che con la moda in realtà non c’entrano nulla.
Mi riferisco ad una collaborazione tra un brand famosissimo in tutto il mondo e uno stilista davvero da urlo non solo per le sue collezioni. Sto parlando di Coca Cola Light e Marc Jacob

logo 30 anni Coca Cola Light
logo 30 anni Coca Cola Light


Coca Cola Light, marchio registrato di The Coca-Cola Company, è la più grande società al mondo delle bevande light. Le sue bevande sono pensate per chi segue un’alimentazione sana senza voler rinunciare al gusto. Da qualche anno collabora con degli stilisti, che hanno vestito le bottiglie rendendole uniche ed super femminili. Tra gli altri, vi ricordo Jean Paul Gualtier, Missoni e Moschino.

Marc Jacobs per i 30 anni di Coca Cola Light

Per festeggiare il 30esimo anniversario del marchio Marc Jacobs è il direttore creativo della campagna Sparkling together for 30 years.
Lo stilista porta la sua impronta al marchio con la creazione di una collezione di bottiglie e lattine in edizione limitata.

bottiglie 30 anni Coca Cola Light
bottiglie 30 anni Coca Cola Light by Marc Jacobs
lattine 30 anni Coca Cola Light by Marc Jacobs
lattine 30 anni Coca Cola Light by Marc Jacobs

Per festeggiare i 30 anni la collezione è ispirata proprio agli anni ’80, ’90, e ’00, con l’obiettivo di raccontare l’aumento del potere femminile attraverso i tre decenni. Per l’occasione non solo le bottiglie ma anche le lattine si colorano di disegni stilizzati ed eleganti, con un tocco stravagante e sbarazzino, fedelissimo allo stile di Marc Jacobs.

Le donne in carriera per gli anni 80

La prima creazione, I Heart ’80s, incarna l’ascesa della donna in carriera degli anni ’80 e il power dressing tipico di quegli anni. Marc Jacobs l’ha catturata con uno stile classico e senza tempo, ispirato anche all’amore del designer per il teatro. Forte è, infatti, il riferimento alle mille luci di Broadway sullo sfondo.

Gli stravaganti anni 90 per Coca Cola Light

I Heart ’90s è una reinterpretazione degli anni ’90 e riprende l’atteggiamento stravagante di un decennio in cui moda, musica e arte erano elementi spesso inscindibili. L’ immagine femminile è caratterizzata da un look forte e da un atteggiamento audace. Le rondini sullo sfondo sono una delle caratteristiche stilistiche di molte creazioni di Marc Jacobs ed aggiungono un elemento romantico al look. Accentuato anche insieme ad alcuni elementi chiave della moda anni ’90, come il cappello trilby e i tacchi a spillo vertiginosi.

Eleganti e chic gli anni 2000

 I Heart  ’00s è un’ interpretazione ironica e spensierata di un decennio caratterizzato da uno stile sporty-chic dove umorismo, sensualità ed energia sono uniti. Qui lo stilista ha inserito un elemento del presente e uno del passato delle sue collezioni. Il look, difatti, è direttamente ispirato alla sfilata per la collezione PE 2013 di Marc Jacobs e presenta il motivo a pois rossi che ha caratterizzato molte delle sue prime collezioni. Anche le righe e motivi geometrici presenti nell’illustrazione fanno riferimento all’esuberanza e alle ispirazioni eclettiche che rendono così unica la moda dell’ultimo decennio.

Marc Jacobs ha dichiarato di sentirti entusiasto e privilegiato ad essere il nuovo direttore creativo. Ha partecipato sia alle immagini promozionali, ma anche da protagonista in un divertente corto girato per celebrare l’annuncio della collaborazione, dal titolo Marc Jacobs’ Photo Booth Break. 

Nel teaser del video lo stilista assume con ironia i panni dell’ hunk, l’iconico protagonista sexy di tante pubblicità di Coca Cola light degli anni ’90. 

foto Marc Jabobs per coca cola light

Marc Jacobs con i suoi disegni porta davvero un tocco di modernità allo storico marchio ma anche uno spirito giovane e frizzante. E’ proprio una collaborazione perfetta tra lo stilista e Coca Cola Light
L’edizione limitata sarà disponibile in tutto il Nord Europa occidentale e paesi nordici a partire da Marzo 2013.
Ecco due immagini dell’esclusivo party di presentazione delle limited edition, in cui le modelle indossano degli abiti che richiamano i tre decenni.

 
Adoro le creazioni e i disegni di Marc Jacobs per questa esclusivissima limited edition. E’ innegabile dire che quello che mi ha colpito è anche lo stilista, che ha dimostrato non solo di essere un bravo ma soprattutto un figo da urlo.

Allora, cosa ne pensate di questa collaborazione? Quali sono gli anni che preferite? Io gli anni ’90. Adoro lo stile e anche l’interpretazione di Marc Jacobs.
Aspetto come sempre i vostri deliziosi commenti.

*KiSsEsS*

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