Set on Polyvore #22 – Colori Pastello

E’ tornato il freddo polare in questi giorni anche qui in Sicilia ma io voglio continuare a parlare della PE 2013 qui nel blog, sperando possa esser di buon auspicio per l’ arrivo della primavera.
Per la rubrica del lunedì di oggi voglio parlarvi una tendenza non legata ad un capo in particolare o ad uno stile, ma parlo di colore, e in particolar modo dei colori pastello.

Daniela R.

Anche se devo premettere che il colore protagonista di questa stagione sarà il bianco, i colori pastello sono presenti in moltissime passerelle, un vero e proprio trionfo de toni più chiari e delicati. I colori prendono ispirazione dai meravigliosi giardini che fioriscono in primavera e da colori come viola glicine, verde acqua, carta da zucchero, rosa cipria, verde menta, azzurro fiordaliso, nuances chiare e delicate che regalano un look tanto chic quando romantico. I colori sugli abiti sono sia monocromatici che mixati con sfumature diverse delle stesso colore, con colori diversi o associati al bianco, su tessuti leggeri e volanti, modelli morbidi che fluttuano ad ogni passo delle modelle, in linea con la leggerezza dei colori, così come nelle sfilate di Antonio Marras, Blumarine, Cloè e Byblos.

Antonio Marras

Blumarine
Byblos
Cloè


I colori pastello non prendono ispirazione soltanto dai giardini in primavera, ma anche dai gusti dei dolcissimi sorbretti e frullati che io adoro mangiare in primavera ed estate, come ad esempio viola mirtillo, rosa pesca, rosa fragola con panna, verde pistacchio, freschissimi colori dolci quanto teneri, mostrano un aria bon ton ed elegante. 
Per rendere il look più frizzante e meno sdolcinato, i colori pastello sono abbinati a colori accesi e forti, persino fluo, dello stesso tono o anche totalmente diversi, tonalità vibranti che non fanno perdere l’allegria e donano un aria più decisa.

La cosa che adoro è vedere come il trend viene interpretato in modo diverso e
dando un occhiata agli outfit dell’ultimo mese su lookbook.nu noto come i colori pastello vengono ad abbinati a colori forti e accesi.

Lindsie P.
Caterina R.
Rocío C.

Per il mio set dai colori pastello ho pensato un outfit per tutti i giorni, con un pantaloni ICHI con pieghe color menta e sopra una blusa MaxMara con mix and match di stampe a righe nella parte inferiore e fiori di pesco nulla parte superiore. La primavera è fatta anche di tempo mite e variabile, per questo ho abbinato un cardigan Vila in chiffon rosa cipria. Per rendere il look più vivace e per abbinare i colori pastello a toni più accesi, ho scelto delle ballerine Tory Burch in corallo e una borsa capiente vintage Fossil con rige coloratissime ed inserti in pelle, che riprendono i colori dell’outfit ma con toni più forti. Gli accessori, ovviamente, sono in tinta con tutto il resto.

Che ne pensate di questo trend? Vi piacciono i colori pastello o preferite indossare toni più accesi??
Aspetto, come sempre, i vosti dolcissimi commenti.
Al prossimo lunedì con la prossima rubrica.

*KiSsEsS*


source photo: lookbook.nustyle.it


Commenti

  1. SONIA

    Il tuo set è perfetto, mixa i colori pastello ad una tonalita' forte ma pertinente come l'arancio!! Mi fa piacere che anche tu sia siciliana come me,anche se non ci vivo piu' ma la prossima settimana tornero' dai miei, baci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*