Le scarpe in pvc di Karl Lagerfeld per Melissa

Avevo già parlato di questo brand qui, in maniera abbastanza positiva, e riguardando indietro il post, confermo la mia opinione su quelle deliziose scarpette. 
Melissa, brand brasiliano che produce scarpe in pvc, ieri 26 Marzo 2013, ha lanciato la sua nuova collaborazione con Karl Lagerfeld, stilista che forse non vale la pena nemmeno presentare dato che il suo nome sta dietro a marchi come Chloé, Fendi e Chanel. 
 

Melissa ha sancito moltissime collaborazioni per lanciare le sue graziosissime scarpette in pvc, come Alessandra Ambrosio, di cui io ho parlato in questo post, e tra gli altri, Jason Wu, Vivienne Westwood, realizzando sempre ballerine, sandali e decollétée davvero raffinate e di buon gusto, la cui bellezza rende davvero difficile credere che possano essere solo scarpe in plastica.
Seppur gli schizzi sono in giro sul web da febbraio, ieri 26 Marzo 2013, esce ufficialmente la collezione della sua ultima collaborazione con Karl Lagerfeld.
Si, è vero che nel mio blog ho deciso di parlare delle stagioni modaiole in corso, ma per questo articolo faccio un eccezione per omaggiare l’uscita della collezione, anche se fa parte della stagione AI 2013-2014.

La mente geniale di Karl Lagerfel ha prodotto 4 modelli.
Melissa Ginga è una decollété che si ispira al savoir faire tropicale brasiliano. Le forme sono abbastanza sinuose, ha un cinturino regolabile, il tacco è tutt’uno con la scarpa, sul lato ci son due strisce colorate che le donano un look molto chic.


Melissa Mellissima è una ballerina dalla punta affusolata e due cinturini regolabili, con un piccolo tacco, disponibile sia in colori lucidi che opachi. Una scarpa che vuole unire personalità ed eleganza, che può essere adatta a qualsiasi look. La chicca è la piccola testa di Karl Legerfeld sul lato, simbolo distintivo dello stilista.

Glam Melissa riprende le scarpe che son state presentate già in altre collaborazioni di Melissa, ma in questa versione è stata dotata di 3 mezze sfere piene di glitter sulla punta, sempre affusolata in avanti. Adatta sui jeans o su outfit più eleganti, anche perchè è disponibile anche in versione total glitter, è una ballerina molto fashion.

Ed infine c’è la mia preferita, anzi..adesso lo posso dire, proprio l’unica che mi piace e che indosserei. Melissa Incenso è una decollété lucida dal tacco vertiginoso, su cui è applicato un bellissimo cono gelato, una unione di eleganza e allegria che solo una mente geniale come Lagerferld poteva pensare.

Testimonial di questa collaborazione è la modella più famosa e quotata del momento, la splendida Cara Delevingne, che ha posato per le immagini promozionali con outfits e un look molto strong, tutti neri, tanto aggressivi quanto sexy, ma che la rende bellissima come sempre. 
Vi allego il video del backstage che vi consiglio di guardare perchè Karl Lagerfeld parla di Melissa, della collaborazione e della splendida modella. 




La collezione sarà in vendita in esclusiva negli store selezionati di città internazionali come Parigi, Londra, New York, Tokyo e in Italia, sarà possibile trovarle presso 10 Corso Como a Milano a partire da ieri 27 marzo e nel monomarca Melissa in Via Tortona 12 a partire da giugno 2013.

Adoro il brand Melissa e le sue scarpette in pvc, ma aihmè se proprio devo esser sincera, come ho già detto, questa collaborazione non mi piace granchè, mi lascia un po’ a desiderare, soprattutto le ballerine, quasi bocciata se non ci fosse la decollété col gelato dietro, che adoro.
Non posso farci nulla, le ballerine mi sembrano molto simili alle scarpe surrealiste di Kobi Levi di cui ho parlato qualche tempo fa qui.

E voi cosa ne pensate? Vi piacciono queste scarpe??
Aspetto, come sempre, i vostri preziosissimi e dolcissimi commenti.

*KiSsEsS*

source photo:www.melissa.comwww.karl.com



Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*