PopUp Market a Catania – blogger party

Quando sono stata al Desigual blogger party in cuor mio ho pensato chissà quando avrei potuto ripartecipare ad un eventi del genere riservati a noi blogger catanesi. E invece, le mie speranze sono state ripagate presto, prestissimo.

La sera del 25 Aprile 2013, infatti, ho avuto il piacere e l’onore di essere invitata ad un altro blogger party in occasione dell’innaugurazione del PopUp Market.


Il PopUp market è un mercatino vintage e dell’artigianato di tendenza, uno di quegli eventi che tanto vorrei potessero esserci nelle mie zone in maniera più frequente, frutto di un’ organizzazione impeccabile, quella della styler e dj Sarah Spampinato, una location a che calza a pennello al mood dell’evento, come la sede della Joyà Accademy e tanta meravigliosa creatività siciliana.
 
Il suo nome anticipa e rende perfettamente l’idea del market. PopUp, tradotto non solo in apri e chiudi, ma anche sorpresa, uno stato emotivo difficile da non provare non appena entrata in quella splendida piazza mercato.
La sede della Joyà Accademy si trova a Catania in una zona da me abbastanza conosciuta. La struttura è una vecchia factory dal tipico soffitto alto a vetrate e pareti in pietra, con installazioni di pannelli colorati e stampe meravigliose che hanno reso l’accademia del gruppo Compagnia della Bellezza la sede perfetta per ospitare un laboratorio di idee creative e artigianalià.


Il mercatino ospita oltre 30 espositori tra designer emergenti, laboratori 
artigianali, creativi siciliani del settore fashion e non solo, produttori di moda e accessori, oggetti di design per la casa e la vita, ma anche rivenditori di oggetti, abiti ed accessori vintage, i miei preferiti. Ho scrutato attentamente ogni singola bancarella perchè io adoro l’handmade e soprattuto il vintage, oltre al design e agli oggetti più strani e particolari, ho chiaccherato con qualche espositore scoprendo la loro passione per ogni singola creazione.

Per fortuna alla serata sono stata accompagnata dal mio fotografo personale, che ha saggiamente fotografato quasi tutti gli espositori, ma ho scelto di farvi vedere solo quelli che più mi sono piaciuti anche se, vi assicuro, fare una selezione è stato davvero molto difficile.
 


La sera del 25 Aprile, in occasione dell’innaugurazione del PopUp Market, è stato organizzato un blogger party, in cui avuto modo di rincontrare alcune blogger già viste all’ evento Desigual. Sono stata felicissima di questo perchè ho avuto modo di poter conoscerle quasi tutte, abbiamo scambiato quattro chiacchere e ci siamo confrontate sul cosa vuol dire essere blogger in Sicilia. Sono tutte dolcissime e simpaticissime, quindi spero di poter condividere altri eventi del genere con loro.
Nell’invito, l’abbigliamento richiesto per noi blogger era quello del ballo di fine anno e non appena arrivate, ad ognuna di noi è stato legato al polso un fiore handmade dello stesso colore del nostro vestito, in vero stile prom.
Oltre a fare le delle foto di rito, ogni blogger è stata intervistata da una testata siciliana online con alcune domande sul proprio blog, sul mondo della moda e sul mercatino.
Per me è stata una grande emozione e un grande imbarazzo, è stata la prima intervista da blogger davanti un microfono e una telecamera, sono sicura di aver risposto in modo strambo a qualche domanda. 
L’ho pubblicata sulla mia pagina facebook, vi lascio il link a fine articolo se vi va di vederla e farvi quattro risate! 🙂

 

 


Come ho già scritto, il PopUp Market è uno di quegli eventi a cui vorrei partecipare più spesso per il semplice fatto che è fantastico vedere insieme tutte quelle creazioni così belle e particolari.

PopUp Market non è solo questo. In parallelo alla piazza mercato sono stati organizzati workshop artigianali, come quello delle Arti Creative orientate al riciclo e al restauro di oggetti vintage, quello di taglio e cucito sartoriale, un workshop musicale tenuto da due dj-producer internazionalmente riconosciuti e quello sul web marketing e sul Social Media Marketing, a cui mi sarebbe tanto piaciuto partacipare ma a cui ho dovuto rinunciare per impegni. 

Ringrazio Valeria di Glamourday per avermi segnalato l’evento e aver fatto da tramite con l’organizzazione, Damiana Saraniti per aver accettato il mio invito e Sarah Spampinato per aver organizzato questo evento così bello e importante per Catania e noi blogger.

Il PopUp Market si svolge nei giorni 25, 26 e 27 Aprile 2013, quindi se siete di Catania o dintorni e leggere questo articolo il giorno della pubblicazione, fate ancora in tempo a visitare questo splendido mercatino in via Scuto Costarelli n. 26.  

 

Che ne pensate di questo evento? Vi sarebbe piaciuto partecipare?
Aspetto, come sempre, i vostri dolcissimi commenti.

*KiSsEsS*

Photo: Alessandro Castelli – ATTENZIONE!!!Queste immagini sono protette da copyright ©Alessandro Castelli. Tutti i diritti sono riservati. Le immagini non devono essere utilizzate in nessun caso senza autorizzazione dell’autore.


Commenti

  1. MyStrawberryNose

    Poi dicono il Sud…già dalle foto si capisce la bellezza di questa iniziativa, io pagherei perchè ci fosse qualcosa di simile a PArma, che tra l'altro è anche una città universitaria…vabbè…mi toccherà venire in Sicilia!!!! 😀
    Complimenti a chi ha avuto l'idea e complimenti a te per l'intervista : sei super stilosa!!!! ^_^

    http://www.mystrawberrynose.blogspot.it

  2. SONIA-SOTENDER

    Avevo gia' letto dell'evento sul blog di Valeria e ho subito pensato che se fossi stata li in Sicilia sarei sicuramente venuta anche in veste non ufficiale da blogger perchè mi piace proprio l'idea di questi eventi-mercatini e per conoscere voi, a presto Sonia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*