PopUp Market a Catania – blogger party

Tempo di lettura: 4 minuti
manifesto PopUp Market Catania 2013

La sera del 25 Aprile 2013 ho avuto il piacere e l’onore di essere invitata ad un altro blogger party in occasione dell’inaugurazione del PopUp Market.

Dopo aver partecipato al Desigual blogger party ho pensato chissà quando avrei potuto nuovamente partecipare ad un eventi del genere riservati a noi blogger catanesi. E invece, le mie speranze sono state ripagate presto, prestissimo.

Il PopUp market è un mercatino vintage e dell’artigianato di tendenza. E’ il frutto di un’ organizzazione impeccabile, quella della styler e dj Sarah Spampinato, in una location a che calza a pennello al mood dell’evento, la sede della Joyà Accademy.

Il PopUp Market è simbolo di tanta meravigliosa creatività siciliana 

Il suo nome anticipa e rende perfettamente l’idea del market. PopUp, significa apri e chiudi, ma anche sorpresa, uno stato emotivo difficile da non provare in quella splendida piazza mercato.
La sede della Joyà Accademy si trova a Catania, in una vecchia factory dal tipico soffitto alto a vetrate e pareti in pietra. Le installazioni di stampe e pannelli colorati hanno reso l’accademia del gruppo Compagnia della Bellezza la sede perfetta per ospitare un laboratorio di idee creative e artigianalità.

Joya Academy sede PopUp Market Catania
PopUp Market Catania
PopUp Market Catania
PopUp Market Catania
PopUp Market Catania

Il mercatino ospita oltre 30 espositori tra designer emergenti, laboratori 
artigianali, creativi siciliani del settore fashion e non solo. Oltre ai produttori di moda e accessori, si possono trovare anche oggetti di design per la casa e la vita. Ed inoltre rivenditori di oggetti, abiti ed accessori vintage, i miei preferiti. Ho scrutato attentamente ogni singola bancarella perché io adoro l’handmade e soprattuto il vintage, oltre al design e agli oggetti più strani e particolari. Ho anche l’occasione di chiaccherare con qualche espositore scoprendo la loro passione per ogni singola creazione.

 
artigianato Catania
Artigianato PopUp Market Catania
macchine fotografiche vintage
 
quadri artigianali catania
occhiali vintage e orecchini artigianali
orecchini handmade catania


La sera del 25 Aprile 2013, in occasione dell’inaugurazione del PopUp Market, è stato organizzato un blogger party. Il dress code della serata per noi blogger era indossare un abito da ballo di fine anno. E non appena arrivate, ad ognuna di noi è stato legato al polso un fiore handmade dello stesso colore del nostro vestito, in vero stile prom.
Oltre a fare le delle foto di rito, ogni blogger è stata intervistata da una testata siciliana online con alcune domande sul proprio blog, sul mondo della moda e sul mercatino.

Per me è stata una grande emozione e un grande imbarazzo. E’ stata la prima intervista da blogger davanti un microfono e una telecamera. Sono sicura di aver risposto in modo strambo a qualche domanda. 
Vi lascio il link a fine articolo se vi va di vederla e farvi quattro risate!

Rossella Scalzo blogger Catania
Rossella Scalzo Blogger Catania al PopUp Market
 
bracciale in cartapesta stile prom
blogger di Catania
blogger catanesi al popup market
 
intervista Rossella Scalzo blogger Catania
intervista Rossella Scalzo blogger catanese

In parallelo al mercatino, durante l’evento sono stati organizzati workshop artigianali, come quello delle Arti Creative orientate al riciclo e al restauro di oggetti vintage e quello di taglio e cucito sartoriale. Ed inoltre un workshop musicale tenuto da due dj-producer internazionalmente riconosciuti, uno legato al web marketing e Social Media Marketing.

Ringrazio Valeria di Glamourday per avermi segnalato l’evento e aver fatto da tramite con l’organizzazione, Damiana Saraniti per aver accettato il mio invito e Sarah Spampinato per aver organizzato questo evento così bello e importante per Catania e noi blogger.

Il PopUp Market si svolge nei giorni 25, 26 e 27 Aprile 2013. Quindi se siete di Catania e dintorni andate a visitare questo splendido mercatino in via Scuto Costarelli n. 26.  

Che ne pensate di questo evento? Vi sarebbe piaciuto partecipare?
Aspetto, come sempre, i vostri dolcissimi commenti.

*KiSsEsS*

cfs logo
Seguimi su: facebook / twitter / instagram

Sharing is caring!

Commenti

  1. MyStrawberryNose

    Poi dicono il Sud…già dalle foto si capisce la bellezza di questa iniziativa, io pagherei perchè ci fosse qualcosa di simile a PArma, che tra l'altro è anche una città universitaria…vabbè…mi toccherà venire in Sicilia!!!! 😀
    Complimenti a chi ha avuto l'idea e complimenti a te per l'intervista : sei super stilosa!!!! ^_^

    http://www.mystrawberrynose.blogspot.it

  2. SONIA-SOTENDER

    Avevo gia' letto dell'evento sul blog di Valeria e ho subito pensato che se fossi stata li in Sicilia sarei sicuramente venuta anche in veste non ufficiale da blogger perchè mi piace proprio l'idea di questi eventi-mercatini e per conoscere voi, a presto Sonia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.