Rouge Passion, la capsule collection di Pomellato

Il rosso è il colore della passione, del desiderio, il colore dell’amore. Il rosso è il colore del sangue, del cuore che batte per sentimenti veri e puri. Rosso è uno dei colori primari, simbolo del calore e del fuoco.
Di sfumature di rosso ne esistono tante, e Pomellato ne ha voluto celebrare il loro valore simbolico, esaltandone 3 tonalità nella sua nuova capsule collection Rouge Passion.

Pomellato, brand di lusso made in italy, è sinonimo di creatività e carattere. Nato nel 1967 grazie all’intuizione del fondatore Pino Rabolini, si è sin da subito affermato prima nel mercato italiano e poi nel resto del mondo, diventando il quarto gioielliere d’Europa e uno dei big player del settore a livello internazionale. 
Il maggior riconoscimento di questo brand milanese è stato quello di aver introdotto per primo la filosofia del prêt-à-porter nel mondo del gioiello, oltre alla cura artigianale nella realizzazione dei monili, utilizzando solo materie prime con elevati standard qualitativi. 
Negli anni varie collezioni hanno contribuito al successo di Pomellato nel mondo, caratterizzati da splendidi gioielli con forme caratteristiche, grazie anche al taglio delle pietre che danno luce, colore e personalità alle creazioni.

E la nuova capsule collection Rouge Passion proprio non delude le aspettative degne dal brand. Una collezione di anelli, orecchini e ciondoli dedicata a tre tonalità di rosso, ognuna con un suo nome, ognuna con un suo significato, ognuna con una sua storia. 

Il design dei gioielli è semplicissimo, ma unico per la sua eleganza e sobrietà.
Le pietre, tutte sintetiche dal taglio cabochon, sono lavorate in modo artigianale e montate su una base di oro rosa 9 kt. 

Rosso Burma, con pietra rubino rosso, il più intenso, esprime desiderio intenso, silenzioso e spirituale, come un tramonto infuocato d’Oriente.

Rosso Tangerine, una pietra rosso zaffiro mandarino, la tonalità più simile al colore del sole, che sprigiona un’ ardore travolgente, profumato come un frutto che si assapora con tutti i sensi.

Rosso Jungle, con zaffiro rosa, il rosso più candido, simbolo di un fascino delicato, seduzione senza parole, come orchidea che sboccia sensuale nell’ombra.

Testimonial del brand già in qualche collezione passata, è stata riconfermata anche per questa capsule collection l’attrice Tilda Swinton, che con la sua bellezza unica e particolare, interpreta al meglio il mood della collezione.
Nello spot, curato dal regista e fotografo norvegese Sølve Sundsbø, è ambientato in una camera d’albergo tutta bianca, spiccano vari elementi dal colore rosso, in primis lo splendido abito dell’attrice, che indossando i gioielli della collezione, si lascia trasportare dalla passione rossa d’amore.


Per vedere lo spot visitate la home page del sito www.pomellato.com, ve lo consiglio, ne vale davvero la pena.
La collezione sarà in vendita nello store online a partire dalla fine di maggio 2013.
Adoro questa collezione per la sua semplicità e per il messaggio che vuole dare. Amo l’amore, amo la passione, amo il rosso in tutte le sue splendide tonalità.
La mia preferita? Sicuramente Bruma. 

Che ne pensate di questa collezione? Qual’è la vostra tonalità preferita?
Non vedo l’ora di saperlo.
Aspetto, come sempre, i vostri carinissimi commenti.
*KiSsEsS*


source photo: www.pomellato.comgoogle




Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*