I look dell’estate 2013 di Mango: bianco e etnico-chic


Quando mi è stato proposto di partecipare al concorso look d’estate 2013 del sito Tiendeo (trovate tutte le info qui) in cui avrei dovuto scegliere e scrivere un articolo su un catalogo moda di un negozio presente nella mia città, tra i tanti ho scelto quello di Mango perchè adoro questo brand ed era da un po’ che volevo parlarne.

Mango è un brand spagnolo che dal 1984 ad oggi è diventato famoso a livello internazionale, un brand che produce abbigliamento femminile e maschile al passo con i tempi, uno stile unico, ricercato e particolare, ad un prezzo accessibile a tutti, il che mi piace davvero tanto.
Sfogliando il suo catalogo per questa estate 2013, tra colori pastello, stampe che richiamano alla giungla, tra abiti eleganti e chic, che non mancano mai nelle sue collezioni, due collezioni mi stupiscono e mi soprendono non solo per la bellezza dei rispettivi shooting, ma anche perchè riprendono due trend di questa stagione che mi piacciono particolarmente: white e the tourist.

Già dal suo nome si capisce come la collezione white è totalmente dedicata al bianco, un non-colore che indica purezza e candore, che si presta per qualsiasi look, dal più sportivo al più elegante. E’ un colore che sta bene davvero a tutte, con qualsiasi tipo di incarnato, meglio ancora se indossato in piena estate, su una pelle abbronzata per esaltare i colori della carnagione.
Lo si può abbinare con tutto quindi di certo non si può dire che è un colore che passa di moda, ma per questa estate 2013 il bianco si abbina al bianco, per creare dei look total white che stupiscono e sorprendono.
E Mango, nella sua collezione, tinge di bianco abiti lunghi e romantici, con dettagli ricamati e inserti in pizzo presenti in quasi tutti i capi, dai tagli morbidi e sensuali, per una donna che esprime al massimo la sua femminilità.

Gli scatti della collezione sono ambientati tra le dune di un deserto rosso, il che fa spiccare in maniera eccellente il bianco dei capi e rende tutto ancora più magico.

 


 


La collezione the tourist si ispira ad un nuovo stile etnico, un trend di questa estate 2013 che prendendo ispirazione da uno stile urbano trasforma lo stile che proviene dalle tribù africane in etnico-chic, con un tripudio di stampe geometriche e floreali, dove i colori predominanti sono il rosso, dorato, nero e persino il turchese. 
Una collezione che eprime una donna sensuale e chic, donna elegante viaggiatrice che non rinuncia alla sua sensualità. Uno stile etnico che riprende culture tribali ed esotiche, dai grafismi sui pantaloni e sui top agli accessori, eccessivi e glamour, che danno un tocco di originalità ad ogni look.
Anche in questa collezione lo shooting strega e ammalia, ambientato tra le vie di una città marocchina suppongo, un ambientazione perfetta per una collezione che ha il sapore di oriente.

 

Anche per questo catalogo estate 2013, testimonial del brand è la splendida modella australiana Miranda Kerr, che ha dichiarato Sono molto felice di collaborare con MANGO per la stagione primavera/estate 2013. Ci siamo divertiti molto durante la realizzazione della campagna ed è stato facilissimo lavorare con tutto il team. Inoltre MANGO è un marchio che adoro. So di trovare sempre il capo perfetto per ogni occasione! 

Degli scatti in movimento, in cui la modella sembra giocare con gli abiti e divertirsi, in un atmosfera semplice e linerare, che esalta la sua bellezza e quella delle collezioni.


Appena ho visto il catalogo con quei due shooting mozzafiato ho adorato automaticamente anche le due collezioni.
Che dire..Mango è un brand che mi piace perchè anche è low cost i vestiti non sono standardizzati presentano delle particolarità e un eleganza superiore rispetto alle altre catene low cost.

Come vi ho detto ad inizio articolo, ho scritto questo post perchè sto partecipando al concorso look d’estate 2013 del sito Tiendeo, dove è possibile consultare i cataloghi e volantini dei negozi di vario genere contemporaneamente, per scoprire comodamente da casa le ultime collezioni o tenersi aggiornati sulle ultime offerte. E’ possibile selezionare le città per visualizzare i cataloghi dei negozi presenti nella zona.
Se voi che mi leggete abitate nella mia zona, vicino Catania, date un occhio qui per scoprire i negozi presenti.

 
Tiendeo ha ideato un concorso per tutte le blogger e avete tempo fino al 19 Luglio per partecipare anche voi. Scoprite in cosa consiste e come partecipare qui.

Se vi è piaciuto questo articolo, potete votarmi qui, (prima bisogna mettere mi piace alla pagina fb di Tiendeo e poi votare il mio articolo) ne sarei davvero grata.
Basta cercare il mio articolo sulla pagina, e anche per il voto, avete tempo fino al 19 Luglio!
E per tutte le partecipanti, ricambio con piacere!

Che ne pensate di queste collezioni?
Aspetto come sempre i vostri dolcissimi pareri.

*KiSsEsS*

source photo: www.mango.com


Commenti

  1. La Pinta

    Mi piace magno anche se alle volte trovo capi troppo cari e la qualità prezzo non è il massimo! Al di là di questo considero questa collezione molto interessante e nel vedere i primi capi dalle tonalità del sabbia, del panna e del sabbia mi sono venuti subito mente i costumi del film " Il paziente inglese". Brava gioia! 🙂

  2. SONIA-SOTENDER

    Bellissimo post, tra tutte le catene low-cost, Mango è quella che preferisco, si avvicina piu' ai miei gusti "classici" rispetto alle altre!! In bocca al lupo per il concorso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*