Le Special Edition e i brand a sostegno della Lilt

Ogni anno circa 42.000 donne si ammalano di tumore al seno. Seppur la ricerca negli ultimi anni ha raddoppiato i tassi di guarigione, solo la prevenzione può davvero aumentare la sopravvivenza delle donne che vengono colpite da questa malattia. Importantissimi, quindi, sono periodici e costanti esami clinici che ogni donna a partire dai 20-25 anni dovrebbe fare, per poter diagnosticare la malattia per tempo ed eventualmente intervenire in modo tempestivo.
E’ appena iniziato Ottobre, mese ufficiale della prevenzione del tumore al seno e anche quest’anno moltissimi sono gli eventi volti all’informazione e alla sensibilizzazione alla prevenzione. E moltissimi sono i brand che realizzando delle special edition dei loro prodotti collaborano con la Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.


Alla fine degli anni Ottanta, Evelyn Lauder, membro del Consiglio dei Sovrintendenti presso il Memorial Sloan-Kettering Cancer Center di New York, intuì la necessità di una campagna che favorisse la pubblica conoscenza del tumore al seno. Così, da allora, anche quest’anno, per tutto il mese di Ottobre,  la Lilt ed Estée Lauder Companies tornano in prima linea nella lotta a questa grave patologia neoplastica, con moltissime iniziative previste in ciascuno dei 90 Paesi che aderiscono alla campagna, come, tra gli altri, 395 ambulatori Lilt a disposizione per visite senologiche e controlli clinici strumentali gratuiti. 

Il mondo della moda da sempre è stata attento a temi così importanti, ad ascoltare la voce delle donne e ad offire il suo aiuto. Molti brand hanno deciso di contribuire a questa campagna realizzando delle speciali limited edition con le quali contribuire alla ricerca donando parte dei ricavati della vendita alla Lilt.
Ops!Object ha realizzato il bracciale che l’ha reso famoso, Ops!Love in total pink con una medaglietta che raffigura il nastro rosa simbolo dell’iniziativa, che, secondo le parole del resposabile marketing e comunicazione, è un vero atto dovuto per un brand il cui successo si basa sulla fiducia e sull’affetto di tantissime donne.
Swarovski aderisce al mese della prevenzione per la terza volta in Italiarealizzando per quest’anno la linea Pink Hope, in cui tutti gli accessori sono realizzati con Pointiage® cristalli trasparenti e rosa che decorano anelli, orecchini e bracciali.

Ops!Love limited edition – Ops!Object
Pink Hope – Swarovski

Tante aziende hanno aderito alla campagna Pink is GOOD, un progetto della Fondazione Umbero Veronesi nato per dare un sostegno concreto alla ricerca grazie anche al finanziamento di borse e progetti di ricerca per 10 ricercatori che hanno deciso di dedicare la loro vita allo studio e alla cura del tumore al seno. 

Tra questi, c’è Rosato e il suo charm di piccolo elefantino rosa in limited edition a che rappresenta la forza delle donne, trovabile soltanto in gioiellerie autorizzate fino a Dicembre 2013 e il cui intero ricavato sarà devoluto alla fondazione.
GHD ha aderito al bando e realizzato Pink Diamond, una piastra per capelli in edizione limitata, disponibile soltanto nei saloni autorizzati, devolvendo per ogni acquisto 10 euro a favore della ricerca.
Il brand iNature ha realizzato una cover per iPhone e Galaxy tutta rosa in materiale biodegradabile, in vendita nei monomarca 3 Italia, cui parte del ricavato sarà destinato alla ricerca. 




charm limited edition – Rosato
piastra Pink Diamond – GHD
Cover iPone 5 – iNature

E per le più fashioniste, due brand di moda hanno realizzato delle t-shirt anch’esse in limited edition.
Blumarine ha realizzato una maglia dedicata a Pink is GOOD che sarà venduta nelle boutique monomarca di Milano e Roma, ma anche nei punti vendita presso gli outlet di Serravalle Scrivia, Noventa Di Piave, Barberino Di Mugello, Castel Romano e Fidenza, il cui intero ricavato sarà destinato alla lotta contro il tumore al seno.
Luisaviaroma venderà, invece, la sua t-shirt solo sullo store online, devolvendo anch’esso l’intero ricavato alla fondazione.

t-shirt Blumarine


t-shirt Luisaviaroma

ITA Prevenire è importantissimo e non è mai abbastanza per dirlo.
Se ad un tema così importante si aggiungono delle special edition così belle contribuire alla ricerca diventa più bello e divertente, non trovate?
Qual’è il vostro prodotto preferito??
Aspetto, come sempre, i vostri dolcissimi commenti.

*KiSsEsS*



Commenti

  1. MyStrawberryNose

    Hai fatto benissimo a scrivere quest'articolo!!!!In casa ho avuto un caso grave, quindi sto attenta alla prevenzione, è importantissima!!!! Questo tra l'altro è uno dei tumori psicologicamente più devastante per una donna, perchè va a menomare una parte della sua femminilità e sensualità! Sosteniamo questa lotta contro questo terribile male!!!!! Grazie per questo post Ross!

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    *