#trendapproved – holidays outfits: new year’s eve

holidays outfit - trendapproved banner

Per questo nuovo appuntamento della rubrica Trend Aprovved io e Simona abbiamo deciso di realizzare un numero speciale dedicato al periodo festoso in cui ci troviamo. Questo mese abbiamo deciso di dedicare i nostri set al giorno di Natale e alla notte di Capodanno così da dare uno spunto per tutte quelli che ancora non sanno cosa indossare in queste due giornate di festa.
Io vi parlerò di look per la notte di Capodanno.

Forse non tutti sanno che il 31 dicembre in realtà si chiama notte di San Silvestro, l’ultima notte dell’anno che precede il giorno di Capodanno e il suo nome deriva proprio dal santo festeggiato durante la vigilia del 1 Gennaio.

Che si decida di trascorrerla in famiglia, ai veglioni o persino andando a ballare in discoteca, la notte di San Silvestro è una notte speciale, che sta in mezzo alla chiusura di un anno e l’inizio di uno nuovo. Per questo, la regola fondamentale è salutare l’anno appena concluso e dare il benvenuto a quello nuovo in maniera magica
Una tradizione che nella mia notte di San Silvestro non deve mancare è l‘intimo in rosso, la cui usanza viene dalla Cina, dove il rosso è il colore dell’augurio e della buona sorte.
In una notte che deve dare inizio ad un nuovo anno è d’obbligo, poi, essere scintillanti e glamour. Le tendenze di questa stagione vedono favoriti i minidress, abitini corti da portare con collant a contrasto super coprenti. La scelta dei tessuti è davvero ampia, dal pizzo al tulle, dalla seta ai ricami, tantissimi brand ne hanno almeno uno nella loro collezione. Per la scelta dei colori punterei sul dorato e sul nero, coordinati insieme o separati, il tocco di eleganza e stile è assicurato. I tacchi, poi, sono d’obbligo e si sa, la notte di San Silvestro che si vada a ballare o no, bisogna soffire. Magari portiamo delle ballerine in borsa che possano abbinarsi all’oufit da indossare quando siamo arrivate al limite. Per il make-up punterei su colori e toni dorati e labbra rosse mat.
Ed ecco il mio set su Polyvore della notte di San Silvestro. Ho scelto un abitino dorato con toni del rosa cipria, con gonna in chiffon e corpetto rigido, dove sopra ho abbinato un cardigan nero con paillettes, per dare un tocco di luce al look. Per avere un tocco davvero scintillante ho pensato a delle decollete dorate e piene di cristalli, che ho ripreso nella clutch nera.


holidays outfit - trendapproved


Curiosi di vedere l’outfit che Simona ha pensato per le feste? Date un occhiata al blog per vedere il suo #trendapproved per il giorno di Natale.

E voi avete già pensato cosa indossare per questi giorni di festa?


*KiSsEsS*


 


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*