…à la fois… – brand made in italy dal sapore vintage

In questo periodo sono molto impegnata in nuovi progetti di cui non vedo l’ora di parlarvi e, inizialmente, avevo pensato di rimandare questo post, ma in effetti la bozza era lì che scalpitava già da un po’, non potevo più rimandare. Se ricordate al delizioso christmas party da Helmè sono stata omaggiata di un capo che dire bello è dire poco, a mio avviso, e di cui avevo deciso di dedicare un apposito articolo. Ed eccomi qui, vi presento il minidress di à la fois

Il brand à la fois fa parte del gruppo Vidieffe, è un marchio emergente made in italy che ha debuttato nella stagione AI 13-14 con una collezione dal carattere deciso che propone un equilibro tra vintage e moderno. Tutti gli outfit della collezione, infatti, propongono un perfetto abbinamento di capi dal sapore antico nelle forme e nei modelli abbinati a capi contemporanei. Già dal nome del brand, che significa appunto “allo stesso tempo”, si capisce il fil rouge della collezione, un gioco di contrapposizioni non solo di colori, ma anche di tessuti e stili. Il brand si rivolge ad una donna romantica, poliedrica ed elegante, a cui piace indossare abiti dal taglio maschile senza rinunciare alla sua sensualità per uno stile che si può definire andro-chic.
Di ogni capo i dettagli sono ben curati, i tessuti sono ricercati e spesso impreziositi da lavorazioni particolari che, grazie alla ricerca materica, portano a risultati unici e particolari. Qui la contrapposizione di modernità e antico si fa protagonista grazie all’utilizzo di tecniche artigianali di altri tempi, quali uncinetto e ricami che si uniscono alle forme dei capi moderni e sofisticati realizzando look unici e pieni di carattere.
Il minidress regalatomi durante il Christmas party da Helmè fa parte della prima collezione ed è una chiara prova della natura del brand.

Il tessuto damascato presenta un alternanza di linee nere e dorate, il modello è un tubino a vita alta che si allarga leggermente sui fianchi, è chiuso sul dietro con una linea di bottoni dorati e le pieghe sul davanti permettono una perfetta vestibilità. E’ un modello romantico, elegante e allo stesso tempo raffinato e dire che lo adoro è dire davvero poco. L’ho indossato per la notte di capodanno con delle semplici décolleté nere e un giacchino corto, ma lo immagino anche con degli stivali alti al ginocchio o una stringata e delle parigine, per un look più casual e sbarazzino.

Non sono brava a posare e il mio imbarazzo davanti l’obiettivo è davvero immenso, ma ci tenevo tantissimo a far vedere la bellezza di questo abitino indossato proprio da me. Ogni tanto devo dire che è piacevole posare anche se alla fine sono quasi sempre poco contenta del risultato, di me stessa intendo, perchè le foto sono stupende e per questo ringrazio il mio fotografo, come sempre disponibile e tanto paziente, Alessandro Castelli.

Ringrazio MissMedia e la boutique Helmè, ancora una volta, per il party di Natale e il brand à la fois per questo delizioso e graditissimo regalo.

Vi consiglio di dare un occhio all’intera collezione AI 13-14 che io trovo davvero stupenda. *KiSsEsS*

Photo: Alessandro Castelli – ATTENZIONE!!! Queste immagini sono protette da copyright ©Alessandro Castelli. Tutti i diritti sono riservati. Le immagini non devono essere utilizzate in nessun caso senza autorizzazione dell’autore.

 



Commenti

    1. Autore
      del Post
      CoolFashionStyle - Rossella S.

      In effetti sono un po’ fuori tempo, mi sarebbe piaciuto pubblicare durante il periodo delle feste ma i tempi sono allungati più del dovuto! 😉

    1. Autore
      del Post
  1. kareldekar.com

    Hello! Would you mind if I share your blog with my twitter group?
    There’s a lot of folks that I think would really enjoy your content.
    Please let me know. Thanks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*