Cool Fashion Style si è vestito di nuovo

logo coolfashionstyleNo, non avete sbagliato, è proprio Cool Fashion Style questo.
Di solito sono restia ai cambiamenti, mi piace restare accoccolata tra le sicurezze dei miei punti fissi, però sono anche una persona disponibile ai consigli, li ascolto e li faccio miei, positivi o negativi che siano.

Oggi voglio presentarvi un progetto a cui lavoro da mesi ormai, un nuovo inizio per me e per il mio blog. Ecco a voi Cool Fashion Style vestito di nuovo.

Cool Fashion Style ha da poco compiuto 3 anni e non ho mai pensato di cambiare grafica, di stravolgere totalmente il logo, buttare tutto giù e ripartire da zero. Poi, chi mi segue lo sa, a Novembre ho seguito il workshop #kitme 2.0 presso il C.O.F dell’ Università degli Studi di Catania, dove ho avuto modo di apprendere tantissime nozioni sul personal branding, tema del corso, e ho avuto il piacere di conoscere splendide persone, disponibili a darmi opinioni e consigli senza pretendere nulla in cambio. Ed è proprio lì che qualcosa nella mia testolina è scattato.

Durante una lezione del corso il mio blog è stato sottoposto all’analisi dei miei colleghi e se devo essere sincera sono stati evidenziate più le cose negative che quelle positive, poco importa cosa nello specifico. Appena rientrata a casa mille pensieri mi frullavano in testa, tra cui quello di chiudere e abbandonare tutto. Ma poi ho deciso che era necessario un cambiamento radicale, uno stravolgimento per poter ripartire con un nuovo inizio. E adesso posso dire che in realtà questo era quello che mi mancava perchè senza volerlo il blog nell’ultimo anno ha preso una strada diversa rispetto a quella dell’inizio e si, lo dico a voce alta, questo cambiamento era necessario.

Il blog adesso è più pulito e semplice e rispecchia di più quella che è la mia personalità.
Ho comprato un dominio tutto mio, ho diviso gli articoli in categorie, ho tolto tutti quegli antipatici banner sulla sinistra, ho totalmente stravolto e cambiato il logo.
Ci lavoro da quasi due mesi e devo dire che non è stato per nulla facile, soprattutto il passaggio da blogspot e wordpress, cosa che mi spaventava tantissimo avendo letto di tante mie colleghe blogger in seria difficoltà. Ma alla fine ce l’ho fatta e sono qui, con una nuova grafica, un nuovo logo, un sito tutto nuovo.
Non voglio svelarvi tutto in una volta, il passo che ho fatto è stato enorme e non vorrei confodervi. Piano piano, articolo dopo articolo, vi introdurrò le piccole novità.

 

Devo dire grazie alla Dott.ssa Raffaela Leone dell’ ufficio Job Placement del C.O.F. dell’Università di Catania, che con i suoi vulcanici e preziosi consigli ha aperto la mia mente e dato vita a nuovi stimoli così come non succedeva da tanto tempo.

Devo dire grazie al mio fratellone Antonio, il programmatore web di casa,  che ha passato tantissimo tempo dietro a me e questo blog, la maggior parte delle volte via skype.

Sono curiosissima di sapere i vostri pareri sulla nuova grafica, anzi non vedo proprio l’ora!

 

Ps: Il nuovo blog è ancora un work in progress soprattutto per quanto riguarda gli articoli più vecchi. Infatti, devo riadattarli tutti alle nuove misure di worpress e mi ci vorrà un po’ di tempo. Mi scuso con voi se incontrate delle difficoltà e del malfunzionamento ancora. Ci tenevo troppo a mandarlo online il sito e ho accettato anche questo rischio.

*KiSsEsS*logo coolfashionstyle

Seguimi su: facebook | twitter | instagram

 

 

 

 


Commenti

    1. Autore
      del Post
    1. Autore
      del Post
    1. Autore
      del Post
    1. Autore
      del Post
  1. sonia sotender

    Sei stata bravissima, non ti nascondo che la voglia di cambiamento cova anche dentro di me, ma prima devo documentarmi bene.In bocca al lupo per i tuoi nuovi progetti, e come si dice “chi bene inizia è gia’ a meta’ dell’opera”.

    1. Autore
      del Post
      CoolFashionStyle - Rossella S.

      Si, in effetti ho fatto un cambiamento totale, ho rischiato un po’ ma devo dire che il risultato adesso mi strapiace!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*