#trendapproved – Radiant Orchid: outfit for day

cfs_ trend approved - radiant orchid pantone color of the year 2014

PANTONE® 18-3224 Radiant Orchid è il colore dell’anno 2014 eletto dal Pantone Color Institute.
Io e Simona del blog Following Your Passion adoriamo questo colore e abbiamo deciso di omaggiarlo per il primo appuntamento dell’anno della nostra rubrica Trend Approved Cfs Fyp dedicando, come siamo solite fare, un look da giorno e un look da sera.
Io vi presento come realizzare un look da giorno con questo magnifico colore.

Si sente tanto parlare di Pantone, questa azienda che ogni anno mette sul podio un colore con tanto di numeri e sigla, oltre che particolarissimo nome e se proviamo a cercare l’hashtag #patone sui social network scoviamo tantissimi ogetti che riportano i colori con tanto di sigle e numeri.
Forse non tutti sanno che Pantone LLC è un’azienda consociata e controllata da X-Rite, leader mondiale nella scienza e nella tecnologia del colore che sviluppa, produce e commercializza soluzioni cromatiche innovative, aiutando gli utenti a realizzare per la prima volta e ogni volta il giusto colore desiderato.
Attraverso il Pantone Color Institute, Pantone studia come il colore influenzi il pensiero umano, le emozioni e le reazioni fsiche. Dal 2000 viene designato un colore dell’anno per espimere tutto quello che succede nel panorama globale, un colore unico per tutto il mondo, riflesso delle tendenze e delle esigenze del momento. Seppur ne è una parte importante, la scelta non si ferma soltanto nel settore moda, ma attraversa il mondo del design e dell’arredamento, il settore dell’intrattenimento, dei viaggi, lo stile di vita, la tecnologia e persino le condizioni socio-economiche. Ogni anno, ciò che più importa nella scelta è la componente emotiva e il significato intrinseco del colore.

Quest’anno, il direttore esecutivodel Pantone Color Institute Leatrice Eiseman ha designato l’incantevole Radiant Orchid come colore dell’anno 2014, identificandolo come un’armonia di fucia e sfumature di viola e rosa, un colore che ispira fiducia, grande gioia, amore e salute, “un invito per l’innovazione, incoraggia la creatività e l’originalità, sempre più apprezzati nella società di oggi”, come lei stessa ha affermato.
Se diamo un occhio alle passerelle delle collezioni primaverili 2014 il Radiant Orchid è uno dei colori protagonisti non solo nella moda donna ma anche in quella maschile, così come molte donne dello spettacolo hanno scelto questo colore per i loro vestiti sfoggiati nei recenti red carpet. Personalmente adoro questo colore non solo sugli abiti e sugli accessori, in particolar modo sulle scarpe, ma anche sul makeup in quanto, grazie alle sue sfumature fresche, ravviva la pelle e sta bene sia ad incarnati chiari che scuri, come il mio. Inoltre, adoro questo colore nelle pitture di interni e persino nelle decorazioni per grandi occasioni, come delle cerimonie ad esempio, donando un tocco di romanticismo ed eleganza.

Per il mio look da giorno ho deciso di realizzare due outfit, entrambi casual e sportivi, utilizzando due capi diversi di questo splendido colore. Ho scelto un pantalone skinny color Radiant Orchid a cui sopra ho abbinato un maglione giallo perchè adoro il contrasto di colore, così come il contrasto che si crea con gli accessori color cuoio. Per il secondo outfit, invece, ho scelto di abbinare una blusa Radiant Orchid ad un boyfriend jeans dal lavaggio non troppo chiaro e delle converse color crema.

Date un occhio al look da sera che Simona ha realizzato per celebrare questo meraviglioso colore.
Che ne pensate voi di questo colore? Come lo abbinereste per dei look da giorno e da sera? Fateci sapere con su twitter, facebook o instagram utilizzando l’hashtag #trendapproved, saremo felici di conoscere i vostri pareri!
E vi ricordo di seguire la pagina facebook Trend Approved per restare sempre aggiornati sugli ultimi trend del momento.
Insomma, per noi il trend è approvato! E per voi?

*KiSsEsS*

logo coolfashionstyle

Seguimi su: facebook | twitter | instagram

 

source photo: www.pinterest.com/pantonecolor

https://www.facebook.com/trendapproved


Commenti

    1. Autore
      del Post
      CoolFashionStyle - Rossella S.

      E invece dovresti provare perchè secondo me è un colore che sta bene a tutti i tipi di pelle! 😉

    1. Autore
      del Post
  1. simona

    Bello il post e belli i look. Quella gonna in tulle nella foto è un sogno!
    Per i miei gusti avrei messo la maglia “comoda” sopra allo skinny e la canotta attillata sopra al jeans largo. Ma questa è solo una scelta personale.
    Ma quei fiori, quanto saranno belli?
    S.

    1. Autore
      del Post
    1. Autore
      del Post
    1. Autore
      del Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*