Dreaming prom dresses

La mia passione per i telefilm nasce da piccola e ricordo che in ogni serie almeno una puntata a stagione era dedicata al ballo di fine anno in cui i giovani attori indossavano splendidi prom dresses. Ricordo di invidiare quella festa agli americani, per nulla paragonabile alle serate per studenti che venivano organizzate in discoteca ai tempi del liceo.
Così, per un momento chiudo gli occhi e vorrei sognare con voi come potrebbe essere stato il vestito che avrei indossato durante una di quelle magiche serate.

Negli Stati Uniti, ma anche in altri paesi come il Canada e il Regno Unito, il prom è la festa di fine anno per gli studenti della high school, pari alla nostra scuola superiore. Durante il ballo, che spesso si svolge nella palestra della scuola addobbata a festa, vengono eletti un Prom King e una Prom Queen con tanto di corona e fascia ad entrambi, un titolo onorifico che viene assegnato con votazione dagli studenti stessi della scuola al ragazzo e alla ragazza più popolare anche in base al loro livello di partecipazione alle attività scoltastiche.
Il prom è visto come un avvenimento importante per gli studenti, un ingresso ufficiale in quella che può essere considerata l’età adulta. La tradizione, infatti, vuole che per quella sera per la prima volta i ragazzi possono prendere la macchina oltre il tramonto o affittare una limousine, possono avere il loro primo appuntamento con il ragazzo o la ragazza che si frequenta con il consenso dei genitori, così come possono indossare un abito formale ed importante.
Adoro la magia dei prom che vedevo nei telefilm che seguivo. Adoro il prom sia per le proposte strambe con cui i ragazzi invitano le loro dame per la serata, adoro i saloni delle scuole addobbati a festa, adoro i mazzolini di fiori che le ragazze indossavano al polso come regalo da parte del ragazzo.

Ma ricordo bene che quello che aspettavo con più ansia da vedere era proprio il totale cambio di look delle protagoniste durante quella sera, dal make up ai capelli e persino i vestiti che le ragazze indossavano.
Se dovessi pensare a dei prom dresses da indossare sono sicura che la scelta sarebbe ardua e difficile. Sicuramente sarebbe un vestito super elegante e sicuramente sarebbe un vestito lungo perchè per me l’abito lungo è simbolo di estrema eleganza. Fantasticando un po’ mi piacerebbe poter emergere quella sera, sembrare la più bella fra tutti, e come non sognare un abito in stile principesco? Gli abiti in stile ball grown sono quelli con le gonne ampie, gli abiti che tutte le bimbe piccole sognano di indossare almeno una volta nella vita con cui è davvero impossibile passare inosservate.

I miei preferiti sono sicuramente i long prom dresses, abiti lunghi realizzati con tessuti leggeri come seta o chiffon e con gonna lineare sicuramente non troppo appariscenti, ma super eleganti. Adoro maggiormente quelli stile impero, con il punto vita alto perchè slanciano la figura e se. E’ vero, ho detto che un abito lungo è segno di estrema eleganza, ma non per questo un abito corto non lo è. Vi sono tantissimi short prom dresses eleganti in modo diverso, per chi vuole osare di più, essere elegante e sbarazzina allo stesso tempo. L’importante è secondo me non eccedere con la lunghezza ma preferire sempre degli abitini corti fin sopra il ginocchio e non oltre.

Insomma, che siano lunghi o corti, che si utilizzano per un prom, per una cerimonia o qualsiasi altro evento importante, è innegabile che tutti quelli che possono rientare nella categoria dei prom dresses sono davvero stupenti.
E se anche voi volete un po’ sognare un prom dress vi consiglio di dare un occhio al sito www.1dress.co.uk da cui proviene la selezione di abiti che ho sognato di indossare. La scelta di modelli e colori è davvero vasta e ce n’è davvero per tutti i gusti, persino una vasta scelta di plus size prom dresses che non hanno proprio nulla di invidiare agli altri.

E voi, che genere di prom dress preferite??
Aspetto, come sempre, i vostri preziosi commenti.

*KiSsEsS*

logo coolfashionstyle

 


Commenti

    1. Autore
      del Post
    1. Autore
      del Post
    1. Autore
      del Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*