Sognando un abito da sera

red carpetSe dovessi sognare un abito da sera da indossare in un occasione speciale la scelta non sarebbe poi così tanto difficile. In un articolo non troppo lontano vi ho parlato di quanto mi sarebbe piaciuto partecipare ad un prom americano e per quello vi ho proposto varie tipologie di abiti che mi sarebbe piaciuto indossare. In questo articolo, invece, vorrei parlarvi di quelle occasioni a cui spero un giorno di partecipare, come ad un party d’innaugurazione di un evento importante in cui è presente un red carpet. Sogno troppo in alto? Beh..alla fine sognare non costa proprio nulla, no?

Non ho mai indossato un abito lungo anche se posso aggiungerlo alla lista dei piccoli sogni che porto dentro. Grazie al mio blog posso dire che la lista di sogni nel cassetto è stata spuntata e alcuni sono diventati realtà. Fra tutti, posso dirvi che fino ad un anno fa desideravo tanto partecipare ad un evento legato al mondo della moda, uno di quelli eventi che leggevo attraverso i racconti delle blogger che seguo. Sognavo ad occhi aperti attraverso le loro parole e questo si è avverato e più di una volta, così come quello di partecipare ad una sfilata di moda. Certo, nella mia lista i sogni da realizzare sono ancora tantissimi e lunghi, ma sin da piccola ho imparato che è meglio procedere a piccoli passi per godere ogni singolo traguardo raggiunto.
Sognando in grande, tanto in grande, sognando di poter partecipare ad un party di una serata di gala, di un innaugurazione importante, di un evento in cui è presente il red carpet da attraversare sotto gli occhi attenti di mille fotografi, l’ abito da sera formale sarebbe davvero d’obbligo.
Sono una persona molto semplice e non amo gli sfarzi esagerati, quindi l’abito che indosserei sarebbe dai toni sicuramente chiari e non troppo eccessivi. Il modello che preferisco è quello dal taglio impero perchè penso valorizzi meglio le mie forme. Anche questo tipo di abito è adatto a tutte le tipologie di statura e di fisico, lo trovo particolarmente adatto per per nascondere i fianchi e la pancetta, mio cruccio che non riesco a far andare via. Inoltre vorrei fosse in chiffon o seta per la morbidezza del tessuto, per far si che la gonna si possa muovere ad ogni mio passo, cosa che semplicemente adoro. Mi piacerebbe che avesse dei dettagli scintillanti magari sulle spalle. Sognando un abito da sera questi si avvicinano molto, moltissimo.

abito da sera stile imperoabito da sera stile impero

Ad abiti ampi e sfarzosi preferisco la semplicità. Per questo un abito da sera non necessarialmente deve essere pieno di luccichii e dettagli scintilanti affinchè si possa parlare di eleganza. Anzi, sono fermamente convinta che la semplicità vale più di mille ricarmi e paillettes. Ecco, quindi, che un abito da sera lungo con volant e arricciature può rendere l’abito non banale ma dargli una forma e un movimento naturale ed elegante.

abito da sera con volantabito da sera con volantNon sono un’amante del rosso specialmente sugli abiti. Lo preferisco sugli accessori, come sulle borse o sulle scarpe e forse nel mio armadio c’è solo un cardigan rosso. Ma, così per gioco, sognando un’occasione speciale ed importante in cui non sia presente un red carpet, potrei immaginare di indossare un abito da sera rosso. In effetti il rosso è simbolo di passione, di amore e io mi definisco una romanticona, quindi è strano che non lo ami nell’abbigliamento. Ma non appena visti questi due abiti ho pensato di indossarli per un occasione speciale. Sono così belli che penso proprio di essermene innamorata.

abito da sera rossoabito da sera rosso

Ho iniziato questo articolo sognando qualcosa più grande di me ma in realtà ogni tanto ci vuole per andare avanti e migliorarsi sempre di più.
E poi con degli abiti lunghi così belli è impossibile non sognare d indossarli ad un evento speciale.
E se anche voi volete sognare un po’ semplicemente guardando degli abiti vi consiglio di dare uno sguardo al sito www.victoriasdress.co.uk, ci sono tantissimi modelli per tutti i gusti.

Per quali sogni nel cassetto sognate di indossare degli abiti lunghi formali?
Sono curiosa di sapere se anche voi guardando degli abiti sognate almeno un po’, proprio come me.

*KiSsEsS*

logo coolfashionstyleSeguimi su: facebook | twitter | instagram

 


Commenti

    1. Autore
      del Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*