#trendapproved – Felpa: outfit da sera

felpa - trendapproved

Per il nuovo appuntamento della rubrica Trend Approved io e Simona del blog Following Your Passion abbiamo pensato ad un capo davvero versatile, un capo che viene da un trend di qualche anno fa che è ritornato prepotentemente di moda in questo AI 2013 in una chiave diversa. Sto parlando della felpa.

 

 

felpa - trendapproved banner

 

Nata come capo prevalentemente sportivo e vero e proprio caposaldo della moda tra gli anni 80 e gli anni 90, la felpa è diventato un capo di punta delle passerelle non solo della stagione AI 2013 ma anche della successiva PE 2014.
Quello che bisogna dire, però, è che la felpa è tornata di moda non solo in una veste nuova ma in uno stile di abbigliamento totalmente diverso. Se nell’epoca in cui la si indossava non solo per abbigliamenti sportivi, ma ci si sentiva davvero fighi e in perfetto stile grunge la felpa era un capo da maschiaccio, il trend di questa stagione la presenta come un capo chic ed elegante, imprezionsendola di decori e abbinandola a capi super eleganti. Ciò che in questa stagione rende la felpa così versatile sono le stampe di ogni tipo, dai fiori agli animali, dalle scritte alle figure, che le regalano splendide fantasie.
Dando uno sguardo alle sfilate della stagione AI 2013 vediamo come Kenzo, Givenchy, Angelo Marani e Julien David reinterpretano la felpa abbinandola ad altri capi insoliti e scintillanti pensandola di certo per look da sera più che da giorno, impreziosendola di accessori che trasformano totalmente la sua vocazione sportiva per renderla elegante.

felpa - trendapproved - sfilata kenzoKenzo

felpa - trendapproved - sfilata givenchy

Givenchy

felpa - trendapproved - sfilata angelo marani

Angelo Marani

felpa - trendapproved - sfilata julien david

Julien David

Io ho sempre adorato le felpe e questa nuova vocazione elegante mi piace davvero tantissimo. Qualsiasi felpa può essere indossata per look elegante e lo dimostro con l’outfit da sera che ho realizzato per questo nuovo appuntamento di trend approved. Ho pensato uno stile un po’ rock chic abbinando una semplice felpa bianca con una stampa della tour eiffel ad una mini a vita alta di pelle e a dei tacchi a spillo a punta, una clutch decorata da portare a mano e degli accessori esagerati. Si, perchè penso questo sia il segreto per trasformare una qualsiasi felpa in un capo elegante, ovvero esagerare con gli accessori.

felpa - trendapproved - outfit da sera

Vi consiglio di non perdere come Simona ha interpretato la felpa per un look da giorno. Possiamo ben dirlo, per noi il trend è approvato.

Se ancora non lo avete fatto vi ricordo di mettere un “mi piace” alla pagina facebook dedicata alla nostra rubrica per restare sempre aggiornati sui nuovi appuntamenti e sugli ultimi trend del momento.
E voi, cosa mi dite di questa nuova interpretazione della felpa?

Taggate i vostri look con le felpe su instagram o ditelo tramite twitter con l’hashtag #trendapproved, siamo curiosissime di sapere cosa ne pensate.

*KiSsEsS*

logo coolfashionstyleSeguimi su: facebook | twitter | instagram



Commenti

    1. Autore
      del Post
  1. simona

    Che dire? Sembra che ci siamo messe d’accordo!
    La felpa che hai scelto è troppo carina, perfetta con gli accessori che hai preso.

    Quella di Angelo Marani è meravigliosa!
    S.

    1. Autore
      del Post
    1. Autore
      del Post
    1. Autore
      del Post
      CoolFashionStyle - Rossella S.

      è vero, sono proprio comodissime! E il fatto che vengono usate non solo per look sportivi me le fa a mare ancora di più!

    1. Autore
      del Post
      CoolFashionStyle - Rossella S.

      Io voglio rimpiermi l’armadio di felpe!! con l’arrivo della primavera penso ne userò tantissimo!

    1. Autore
      del Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*