#trendapproved: Festa di Primavera – look da giorno

Trend approved ritorna per omaggiare il ritorno della primavera e dei suoi splendidi fiori

trendapproved primavera

 Per questo nuovo appuntamento e io e Simona del blog Following Your Passion abbiamo deciso di dedicare l’appuntamento della nostra rubrica Trend Approved alla primavera e ai suoi magnifici fiori, dedicando i nostri set alla stampa floreale, un trend di questa Primavera 2014.

trendapproved primavera banner

Adoro questa stagione per i colori e gli odori che si vedono e si sentono nell’aria. Adoro gli alberi che sbocciano in primavera regalando magnifici fiori. E anche se il tempo in questi giorni sembra prenderci in giro, la primavera è appena arrivata e già regala i suoi colori.
Un trend di questa PE 2014 è la stampa floreale, grazie al quale vestiti e accessori si riempiono di fiori. Non possiamo negare la gioia che si prova indossando un abito pieno di fiori, che siano shorts, un vestitino e una camicia aperta, la mente viene subito riportata in un  meraviglioso campo.

trendapproved primavera vestito

trendapproved primavera shorttrendapproved primavera vestito

La stampa floreale va bene su tutto, persino sulle scarpe. L’unico accorgimento che posso dare per chi vuole indossare questa stampa è quello di non esagerare e non mescolare stampe con colori diversi. Meglio se abbinate un capo floreale con qualcosa di un singolo colore, meglio se uno presente nella stampa. Se magari non vi trovate con una stampa floreale e semplicemente volete dare un tocco di freschezza ai vostri look indossate dei fiori sugli accessori, o magari inserite dei piccoli fiorellini tra i capelli o meglio ancora una coroncina di fiori sulla fronte.

trendapproved primavera

trendapproved primavera camicia fiori

trendapproved primavera scarpe

trendapproved primavera scarpe

trendapproved primavera fiori

trendapproved primavera fiori

E veniamo al look da giorno che ho pensato per la rubrica. Abbiamo deciso di intitolare questo appuntamento festa di primavera proprio pensando ad una festa per celebrare l’arrivo di questa splendida stagione con i suoi meravigliosi fiori.
Per il mio set ho pensato ad un abitino con la stampa floreale su uno sfondo blu notte, a cui ho abbinato un blazer giallo e delle ballerine bianche, prendendo sempre spunto dalle tonalità di colore presenti nei fiori del vestito. Immancabile una coroncina di piccole margherite sulla testa, cappello di paglia e occhiali da sole, anch’essi con una stampa floreale ma dal modello un po’ vintage.

 trendapproved primavera look da giorno

Andate a scroprire su Following Your Passion il look da sera pensato da Simona.
Possiamo ben dirlo, per noi il trend è approvato!

E voi cosa ne pensate della stampa floreale?
Cosa indossate per rendere omaggio all’arrivo della primavera??

Se ancora non lo avete fatto vi ricordo di mettere un “mi piace” alla pagina facebook dedicata alla nostra rubrica per restare sempre aggiornati sui nuovi appuntamenti e sugli ultimi trend del momento.

Aspetto, come sempre i vostro dolcissimi commenti.

*KiSsEsS*

logo coolfashionstyleSeguimi su: facebook | twitter | instagram



Commenti

    1. Autore
      del Post
  1. Valentina

    Adoro le stampe floreali, anche se con i leggins a fiori bisogna fare un po’ attenzione eheheh
    Cmq complimenti per tutte le migliorie che hai apportato al blog, è bellissimo!

    1. Autore
      del Post
    1. Autore
      del Post
  2. Camelia

    ho appena acquistato una giacchina con stampa floreale da h&M, non ho resistito! non vedo l’ora che torni il sole per poterla indossare 🙂

    1. Autore
      del Post
    1. Autore
      del Post
    1. Autore
      del Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*