Fitas by Humberto e Fernando Campana per Melissa

Per festeggiare 10 anni di collaborazione con i fratelli Campana Melissa presenta Fitas, una nuova collezione di ballerine.

melissa - fratelli campana - fitas

Non è la prima volta che parlo di questo brand, ma devo dire che Melissa mi stupisce sempre. Quando per la prima volta ho scoperto il brand, grazie alla sua collaborazione con Alessandra Ambrosio, me ne sono innamorata. Sentimenti confermati poi, nella collaborazione con Karl Lagerfeld, dove Cara Delevigne era il volto scelto per la campagna pubblicitaria. Adesso, quella di cui vi parlo è una collezione particolare che festeggia una collaborazione che dura da un decennio. Sto parlando della collaborazione di Melissa con Humberto e Fernando Campana e della nuova collezione Fitas.

melissa logo

Melissa, brand brasiliano di scarpe in pvc davvero raffinate e deliziose, punta molto sulle collaborazioni di stilisti e artisti famosi che le regalano modelli e collezioni uniche. La strategia di questo brand mi piace molto perchè anche io sono favorevole alla collaborazioni sia quando si tratta di scambio di competenze ma anche condivisione di passioni. E quella che Melissa ha stretto con i fratelli Campana dura da ben 10 anni, sintomo di un’ ottima strategia e della riuscita della stessa. Humberto e Fernando Campana sono due designer brasiliani che provengono da una cittadina a pochi chilometri da São Paulo. Il loro stile è unico e particolare e rispecchia tantissimo la cultura da cui provengono ispirata principalmente alla natura. Questa loro visione si rispecchia moltissimo nelle cinque collazioni che hanno realizzanto per il brand Melissa. Tra quelle che hanno ottenuto maggior successo c’è la collezione Zig Zag, una ballerina con una trama a striscioline e Papel, una collezione con una ballerina che riprende la trama delle ondulazioni del cartone.

melissa - fratelli campana - zig zagcollezione Zig Zagmelissa - fratelli campana - zig zag

melissa - fratelli campana - papercollezione Papelmelissa - fratelli campana - paper

Fitas è la ballerina che celebra questa lunga collaborazione tra il brand e i fratelli Campana. Dal nome della collezione, fitas appunto significa nastri in Portoghese, la trama delle ballerine riprende dei nastri come se formassero delle rose. La loro idea deriva orginariamente da quella utlizzata per un vassoio che doveva essere realizzato con strisce di cartone, ma che unito ad un tocco femminile è diventato un nuovo modello per il brand Melissa. Il risultato è molto romantico e in tema con il trend floreale di questa stagione. Come per tutte le collezioni precedenti i modelli sono disponibili in molte varianti di colori, tra cui anche delle versioni con i glitter, adatte a qualsiasi tipo di look sia di giorno che di sera. Le ballerine dei fratelli Campana sono versatili e per questo sono diventate dei prodotti di punta per il brand brasiliano. I colori, poi, sono davvero stupendi e rendono ogni collezione davvero unica.

melissa - fratelli campana - fitasmelissa - fratelli campana - fitascollezione Fitasmelissa - fratelli campana - fitasmelissa - fratelli campana - fitas

Il mio amore per Melissa l’ho già manifestato molte volte e questa collezione non delude ancora una volta i miei sentimenti. Considerando che queste sono delle ballerine in pvc io le trovo bellissime, anche se a malincuore il mio piede non sopporta molto questo tipo di scarpe sia per via della punta arrotondata che per la quasi inesistenza della suola. Ma alla fine l’amore per le scarpe può anche essere platonico, non trovate?

Che ne pensare della collezione? Conoscevate già la collaborazione dei fratelli Campana con il brand Melissa?

Attendo, come sempre, i vostri preziosissimi commenti.

*KiSsEsS*

logo coolfashionstyleSeguimi su: facebook | twitter | instagram



Commenti

  1. Francesca

    Sono decisamente particolari queste ballerine anche se confesso che non le indosserei…Ma solo perché non amo molto questo genere di scarpe infatti ne posseggo solo due paia che mi avevano particolarmente colpita ma le indosso davvero poco quindi ho deciso che non comprerò più ballerine 😛
    (ok, non risulto credibile lo so ma da qualche parte bisogna iniziare altrimenti finirò col riempire casa di scarpe e non è possibile ^_^ )

    1. Autore
      del Post
      CoolFashionStyle - Rossella S.

      sii anche a me piacciono ma non so se le indosserei dato che il mio piede non le sopporta! 🙂

    1. Autore
      del Post
    1. Autore
      del Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*