To Tommy from Zooey – una collezione ispirata agli anni 60

Tempo di lettura: 3 minuti

Tommy Hilfiger presenta To Tommy from Zooey, una nuova capsule collection in collaborazione con l’attrice americana Zooey Deschanel.

Le collaborazioni tra moda e mondo dello spettacolo portano sempre un risultato vincente. E sicuramente la collezione nata dalla collaborazione tra lo stilista statunitense Tommy Hilfiger e la protagonista di New Girl Zooey Deschanel nè è una dimostrazione. Si vociferava da mesi la nascita di questa capsule collection, la sera stessa della sua uscita sullo shopping online era già sold out e lo è tutt’ora. Ma vediamo perchè la collezione From Tommy to Zooey piace così tanto.

Ci sono voluti due anni per la realizzazione della capsule collection To Tommy from Zooey, nata dopo un’incontro ad un party di Los Angeles tra lo stilista e la giovane attrice americana. Entrambi hanno voluto ispirarsi alla Hollywood degli anni 60, ai film classici, alla old school music e alle icone holliwoodiane di quei tempi, passioni che entrambi condividono. La collezione racchiude anche un forte spirito navy americano, che rimanda proprio al tema di molti film degli anni 60 e 70 in cui i protagonisti si rilassavano sulle barche in giro per il mare.
Zooey, che ha un trascorso da sarta, ha curato personalmente lo stile e il taglio degli abiti, con la particolare attenzione alla volontà di realizzare una collezione che potesse essere indossata da qualsiasi tipo di donna. E proprio per questo gli abiti sono dai tagli morbidi, perfetti per essere indossati dalle donne di qualsiasi forma.

Gli abiti della collezione To Tommy from Zooey, tra cui cappotti e camice, hanno uno stile vintage e sono chiaramente ispirati alla moda indossata da dive come Twiggy e Audrey Hepburn, ma allo stesso tempo sono freschi e moderni. La palette di colori utilizzata è quella tipica del brand Tommy Hilfiger, il rosso, il bianco e il blu, declinata in fantastie frizzanti come pois e righe. I modelli, ben studiati e fortemente voluti dall’attrice americana, sono curati nei minimi dettagli e rispecchiano alla perfezione il suo stile giovane e sbarazzino, ma anche la sua forte femminilità.

Fanno parte della collezione To Tommy from Zooey anche scarpe, borse e accessori, chiaramente ispirati anch’essi al mood navy, perfetti quindi per una gita in barca, ma allo stesso tempo glamour e alla moda. Tutta la collezione, che si avvicina molto ad uno stile preppy da perfetta scolaretta, non si discosta molto dallo stile del brand Tommy Hilfiger, con linee raffinate ed eleganti ma allo stesso tempo prêt-àporter per uno stile giovanile e fresco.

La collezione To Tommy from Zooey, acquistabile sullo store online da metà Aprile,  è andata a ruba dopo poche ore tanto che molti dei capi risultano tutt’ora sold out. E’ comunque disponibile in vendita nei maggiori negozi europei, tra cui anche Macy’s.
Adoro questa collezione e adoro anche gli accessori. Adoro lo stile degli abiti, li indosserei proprio ma proprio tutti.

Qual’è il vostro preferito?
Aspetto, come sempre, i vostri utilissimi commenti.

*KiSsEsS*

logo coolfashionstyleSeguimi su: facebook | twitter | instagram

 

source photo: it.tommy.com

cfs logo
Seguimi su: facebook / twitter / instagram

Sharing is caring!

Commenti

    1. Autore
      del Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.