Il Madeinmedi 2014 approda a Taormina

Madeinmedi – Mediterranean Design & Fashion Week 2014 si svolgerà nell’incantevole scenario di Taormina dal 2 all’8 Giugno.

madeinmedi 2013 Anche quest’anno ritorna il Madeinmedi, la settimana della moda e del design mediterraneo. Lo scorso anno ho scoperto in ritardo che si sarebbe svolto a Noto e quindi ho potuto solo raccontare l’evento in un articolo attraverso delle immagini inviatemi dall’ufficio stampa. Quest’anno, invece, sono felicissima di poterne parlare in maniera differente. Prima però voglio descrivervi questo splendido evento che è il Madeinmedi.

Giunto ormai alla sua ottava edizione, il Madeinmedi è la settimana dedicata a promuovere la moda, il design e la creatività del mediterraneo. Il barocco di Noto lascia spazio alla perla dello Ionio con il suo unico e suggestivo scenario per accogliere un evento che ormai è diventato un punto di contatto imperdibile tra la formazione in ambito della moda e i professionisti del settore. L’obiettivo principale del Madeinmedi è di dare la possibilità a nuovi talenti di far conoscere le loro creazioni e con il valore aggiunto della location unica al mondo.
Moltissime sono le attività previste durante il fitto calendario di eventi che riprendono non solo l’ambito della moda ma vedono anche l’ incontro arte e design. Tra il 2 e l’8 Giugno 2014 Taormina ospiterà tra le sue viuzze tipiche, le chiese, le piazze, il magnifico belvedere, i suoi locali nonchè la meravigliosa Isola Bella fashion shooting dedicati alle aspiranti modelle ed anche un multicasting ad opera dell’agenzia Castdiva che si svolgerà il 5 Giugno.

madeinmedi 2013
madeinmedi 2013

Come le scorse edizioni i protagonisti assoluti saranno gli allievi del 4 anno dell’Harim, l’Accademia Euromediterranea di Catania, che avranno la possibilità di presentare le loro creazioni ad attenti ed esperti ospiti del mondo della moda. In particolar modo, la sera del 6 Giugno moltissimi sono i giovani designer che avranno la possibilità di sfilare le loro collezioni davanti ai professionisti del settore. Secondo quanto dichiara Marco Aloisi, producer dell’evento, l’obiettivo principale della serata è quello di far conoscere il talento di questi giovani creativi a professionisti e giurati del settore, nonchè talent scout, editori di riviste e direttori creativi di maison di moda, e dar loro la possibilità di esser scelti per poter continuare la loro formazione presso le note aziende di moda partecipanti. E grazie alla collaborazione di Alessandro Maria Polito che ha curato le relazioni esterne, importantissimi sono i nomi dei professionisti del settore che saranno presenti, tra cui la Camera Italiana Buyer Moda, Mirko Rizzi per Marsèlleria Permanent Exhibition, Marsèll, Eurasia srl, la fashion consultant per varie aziende del settore moda Laura Bernasconi, Alessandro Baldi per Les Copains Uomo, Henry Cotton’s, Monocrom k e Nikolas & Mark.

madeinmedi 2013
madeinmedi 2013

Quest’anno al Madeinmedi ci sarà uno special guest molto particolare. Si tratta del White di Milano, il salone patrocinato dal comune di Milano che anno dopo anno, in occasione della moda contemporary di via Tortona, è diventato un punto di riferimento culturale per stilisti, designer e artisti di tutto il mondo. Il fondatore del White, Max Bizzi, sarà presente a Taormina dal 2 all’8 Giugno e assisterà alla sfilata del 6 Giugno per scoprire i giovani talenti. La presenza del White sarà l’occasione di trasportare a Taormina quelli che sono i suoi fondamenti, ovvero creare un dialogo contruttivo e un confronto tra gli studenti dell’Harim e quella che è una piattaforma di nicchia, nonchè contenitore di idee e vetrina di nuovi talenti riconosciuta a livello internazionale.
Nella serata del 7 Giugno vi sarà una sfilata con le creazioni della Sood generation e un defilè internazionale con la presenza di Arzu Kaprol, Rujji Collection, Leyre Valiente.

white al madeinmedi

madeinmedi 2013madeinmedi 2013

Come vi anticipavo ad inizio articolo sono felicissima di potervi annunciare che sono stata invitata ad assistere ad entrambe le sfilate del 6 e del 7 Giugno che si svolgeranno nella cornice mozzafiato del Teatro Greco di Taormina. A vedere queste immagini dell’edizione del Madeinmedi 2013 mi emoziono e sono strafelice perchè quest’anno vi potrò raccontare il Madeinmedi assistendo personalmente alle sfilate e non accontentandomi di vederlo solo attraverso le immagini.
Seguitemi sui miei profili social durante le due serate, sarà mia premura tenervi aggiornati in tempo reale.

*KiSsEsS*

Seguimi su: facebook | twitter | instagram

 

 


Commenti

    1. Autore
      del Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*