Chie Mihara: scarpe vintage e divertenti

Chie Mihara presenta la nuova collezione di scapre ispirata alle donne del mondo Disney.

chie mihara BRI-GERALDINE

E’ il sogno di tutte le bambine quello di vestire come le eroine dei cartoni della Disney, indossare i loro accessori, le loro scarpe. Questa è la prima cosa che mi è venuta in mente non appena ho scoperto il brand Chie Mihara e le sue scarpe. Guardando l’ultima collezione per l’autunno/inverno 2014-2015 non ho potuto non innamorarmi di quelle deliziose scarpette che sembrano uscire proprio dal mondo dei cartoni. Vi presento il brand Chie Mihara.

 

chie mihara logo

Tre sono i fattori del successo di Chie Mihara e dell’omonimo brand: creazione, comfort e qualità. Dal 2001, anno della prima collezione, ad oggi Chie Mihara mescola questi fattori in ogni collezione, esprimendo nel modo migliore la sua stravagante personalità.
Chie Mihara è nata in Brasile nel 1968 da genitori giapponesi. A 18 anni compiuti decide di partire per il Giappone e lavorare come assistente per il designer di moda Junko Koshino. Successivamente Chie di trasferisce a New York, dove lavora per il marchio Sam & Libby e studia per il prestigioso Fashion Institute of Techology specializzandosi nella creazione di scarpe e borse. Dopo alcuni anni Chie si trasferisce in Spagna e collabora con Charles Jourdan.
Nel 2002, ad Alicante, decide di realizzare un brand di scarpe tutto suo per offrire alle donne qualcosa di diverso, delle scarpe progettate da una donna per le donne, con massima priorità al comfort. Da allora, ogni collezione stupisce, ha quei tratti distintivi che rendono Chie Mihara riconoscibile. Così come la sua ultima collezione per l’autunno/inverno 2014-2015.

chie mihara VANDER chie mihara LADAchie mihara MEND chie mihara AFINA chie mihara BANDA

Funny Fifties è una collezione ispirata alla moda degli anni 60 e al funk degli anni 70. Come quelle passate, anche questa collezione riprende la femminilità tipica degli anni passati rivisitata in chiave moderna nel design dei modelli. La particolarità delle scarpe di Chie Mihara è data dal mix di colori e materiali che sprigionano allegria solo a guardarle. E il comfort è chiaramente visibile nella forma del tacchi, mai esagerati e sicuramente comodi. In ogni collezione Chie Mihara realizza dei modelli dedicati alle spose per chi vuole indossare un accessorio comodo e stravagante nel giorno più bello della propria vita.
La forte personalità di Chie è visibile anche in questa collezione, perfetta per chi vuole dare un tocco di originalità al proprio outfit che di certo non passa inosservato.

chie mihara ARWIN
chie mihara BRI-JICOchie mihara LACHICA chie mihara UPTOWN chie mihara ZETA

Ed ecco i pezzi della nuova collezione che mi piacciono di più. Chie Mihara dice di essersi ispirata alla Bella Addormentata, a Crudelia de Mon e Topolino per i pezzi della collezione più buffi e divertenti. Due piccole orecchiette, dei fiocchetti, un cuore, delle nappe, sono i dettagli che portano la mente ad immaginare quelle scarpe indosso ai personaggi Disney. Tra tutte, le mie preferite sono le decolleté con cinturino alla caviglia e due grandi occhioni cartoons chiusi e maxi ciglia. Semplicemente le adoro.

chie mihara MAJEchie mihara WENDAchie mihara RAWNIEchie mihara LUSA chie mihara WIKEYchie mihara CREATE chie mihara GERALDINE chie mihara GERALDINE

Scegliere i modelli per il mio articolo è stato davvero difficile. La collezione è composta da tantissimi pezzi uno più bello dell’altro. Vi consiglio di dare un occhiata qui per gustarli tutti. Chie Mihara è un brand divertente e allegro e lo si vede anche dal sito. Ci sono carinissimi video di Chie, delle collezioni, ma anche delle foto dei dipendenti e uno spazio dedicato alle foto inviate da chi ha comprato le scarpe.

Chie Mihara ha ora più di 1000 punti vendita in tutto il mondo , tra cui alcuni grandi magazzini di lusso come Bergdorf Goodman e Neiman Marcus negli Stati Uniti, Selfridges in Inghilterra, Isetan in Giappone e Le Bon Marché a Parigi.
In Italia vi sono punti vendita sia a Milano che a Roma, ma sono disponibili anche su molti siti di shopping online, come Sarenza, Zalando e Yoox.com.

*KiSsEsS*

 

logo coolfashionstyleSeguimi su: facebook | twitter | instagram

source photo: www.chiemihara.com

 


Commenti

    1. Autore
      del Post
  1. La Pinta

    Eccomi!! Da quanto tempo è che non passavo dal tuo blog?? TROPPO da non notare che hai rivoluzionato il look e soprattutto che hai comprato il dominio!! Bravissima 😀
    Per quanto riguarda il post l ho letto tutto con estremo interesse anche perché queste scarpe mi hanno destato subito interesse!! 😀
    Sembrano molto comode già dalle foto!! *_* Ovviamente sono rimasta attratta di più da quelle che riprendono lo stile dei personaggi Disney, troppo carine!! ^_^ Se dovessi indossarne un paio subito scegliere quelle dell’ultima foto! 😀
    E’ stato un vero piacere passare dal tuo blog, non sparisco di nuovo, promesso!! 😉
    xoxo

    Giulia

    1. Autore
      del Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*