Abito lungo da sera

Piccoli consigli per essere eleganti con un abito lungo da sera.

abito lungoRiprendo a scrivere dopo tre settimane di fuoco e voglio farlo con un post leggero leggero per riprendere il ritmo. Qualche tempo fa scrissi due post sui prom dress, tra cui uno su quale abito mi sarebbe piaciuto indossare in un prom americano e un’altro sugli abiti da sera in un evento da red carpet.
Oggi voglio giocare un po’ con la mente immaginando quali possano essere i requisiti essenziali di eleganza che deve avere un abito lungo da sera per un evento importante.

Evento importante è assolutamente un sinonimo di abito lungo. Perché si sa, il lungo è simbolo massima eleganza specialmente se l’evento a cui si deve partecipare si svolge di sera. Questo non vuol dire che un abito corto non possa esserlo, ma di certo il lungo per una donna rende l’outfit sicuramente più formale. Eleganza che è data anche dal tessuto: chiffon, seta ma anche organza, sono i tessuti che meglio si prestano a questo tipi di abiti proprio perché rendono l’abito lungo lineare e sofisticato.

abito lungo - champagneabito lungo - neroabito lungo - blu

Massima attenzione deve essere data ai decori. Che siano perline, punti luce svarowsky, ma anche ricami e pizzi, che ricoprono tutto l’abito o solo una parte di esso, come il corpetto o la gonna, sono proprio i dettagli che fanno la differenza tra un abito ed un altro. Così come forma della scollatura sul davanti e anche sulla schiena. Un dettaglio che adoro di un abito lungo da sera è proprio uno scollo importante sulla schiena. Trovo che la schiena sia una parte molto sensuale della donna e non a caso per questo articolo ho scelto modelli diversi ma con una caratteristica in comune: la scollatura sulla schiena. In alcuni di essi la schiena è lasciata scoperta da un tessuto più leggero rispetto al resto del vestito per chi non ha proprio voglia di indossare un abito che la mantenga del tutto nuda.

abito lungo - coralloabito lungo - azzurroabito lungo - rosso

Un abito lungo elegante sicuramente deve essere di un unica tinta. Sebbene il nero sia il colore elegante per eccellenza, non credo che ci sia un colore che non possa non esserlo. Quindi si a qualsiasi colore, l’importante è che sia sobrio e non troppo acceso. No alle fantasie di mille colori sullo stesso abito. Un abito lungo elegante non può contenere stampe geometriche o floreali magari di colori diversi. Al massimo può contenere un dettaglio in nero o in variazioni di colore del colore predominante.

abito lungo - cipriaabito lungo - giallo

Che ne pensate di questi abiti lunghi che ho scelto per questo articolo?
Potete trovarli sul sito promtimes.co.uk, che offre una vasta gamma di abiti da sera a prezzi convenienti, rassicurando la massima qualità per ognuno di essi. Il loro motto è “Dresses, Made Well, Shop Well” non solo per la quantità e qualità degli abiti, ma anche per un agevolato metodo di pagamento e per la spedizione in tutto il mondo.
Vi consiglio di dare un occhiata. E chissà, magari troverete anche voi l’abito lungo dei vostri sogni.

*KiSsEsS*

logo coolfashionstyleSeguimi su: facebook | twitter | instagram

 



Commenti

  1. Simona

    bentornata bellezza!
    L’abito color pesca è una meraviglia. Chissà se riuscirò mai ad indossare una cosa del genere, al massimo me loi compro e ci sto in casa! 😉

    bacini,
    S.

    1. Autore
      del Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*