Little black dress

Tempo di lettura: 3 minuti

Il little black dress è il capo versatile per eccellenza che non può mancare nel nostro armadio.

Sono sicura che nell’armadio di ognuna di noi ce n’è almeno uno. Il little black dress è un capo must have adatto per tutte le occasioni, che sia di giorno o di notte. Questo articolo doveva essere pubblicato lo scorso anno, scritto in preda alla ricerca di un abito per la notte di Capodanno. Purtroppo gli impegni delle feste l’hanno fatto accantonare nelle bozze. Poi un problema con il rinnovo del dominio lo ha ritardato ancora qualche giorno ma ho deciso di pubblicarlo lo stesso.

La prima a consacrare il successo del little black dress è stata Coco Chanel negli anni venti, facendolo spiccare su Vogue America nel 1926 in mezzo a tanti abiti di mille colori e ricami superflui. La rivista allora lo ha considerato come un capo destinato ad essere una sorta di uniforme per le donne di tutto il mondo e di qualunque estrazione sociale, simbolo della cosiddetta povertà di lusso e di una semplicità chic.
Leggendo queste parole oggi, la valenza del little black dress di certo non si discosta molto da quei tempi. Da sempre, infatti, il vestito nero è il capo per eccellenza adatto a qualsiasi occasione, uno di quelli che una volta acquistato non passerà mai di moda.

little black dress - morbidolittle black dress - chiffonlittle black dress - semplice

I modelli possono essere davvero infiniti: dal tubino ai modelli stretti in vita con la gonna ampia. Di qualsiasi forma e di qualsiasi tessuto scegliete di indossare un little black dress di sicuro di sicuro non sbagliate. Scolli più o meno vertiginosi, trasparenze più o meno esagerate, il vestitino nero rendere la donna elegante e raffinata a qualsiasi età.

little black dress - peplumlittle black dress - fioccolittle black dress - tubino

Per scrivere questo brevissimo post ho scelto dei modelli di little black dress dal sito promtimes.co.uk, che offre una vasta gamma di little black dress a prezzi davvero convenienti.

 

ps: come vi ho accenato ad inizio articolo, ho avuto un po’ di problemi nel rinnovare il dominio. Nel passaggio da un host ad un altro ho perso le immagini degli articoli degli ultimi mesi. Mi hanno assicurato che avrò un back up ma non so ancora quando. Non volevo tenere in sito off line per un tempo non certo quindi ho deciso di tornare online lo stesso senza le immagini. Mi scuso quindi con chi volesse leggere gli articoli passati e li troverà senza foto.

*KiSsEsS*

logo coolfashionstyleSeguimi su: facebook | twitter | instagram

 

 

cfs logo
Seguimi su: facebook / twitter / instagram

Sharing is caring!

Commenti

    1. Autore
      del Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.