I consigli di stile di Olivia Palermo e del brand Max&Co.

Tempo di lettura: 4 minuti

La it-girl Olivia Palermo svela i segreti del suo guardaroba e detta consigli di stile dell’outfit perfetto.

Olivia Palemo per Max&Co - trench smanicato

 

Lo stile unico ed elegante di Olivia Palermo abbraccia alla perfezione quello del brand Max&Co., che da diverse stagioni sceglie la it-girl newyorkese come brand abbassador delle sue collezioni. Per la collezione Primavera-Estate 2015 Olivia coglie l’occasione per raccontare il suo guardaroba contemporaneo, dispensando consigli di stile per il look perfetto in diverse occasioni.

 

 

Olivia Palermo è una fashion consultant, stylist, modella, redattrice e collaboratrice di moltissime riviste, tra tutte ELLE, un’ icona di stile e fonte di ispirazione per moltissime donne in tutto il mondo.
Sul suo premiatissimo e seguitissimo blog, www.OliviaPalermo.com, scrive e dispensa consigli di moda, bellezza e tecnologia, seguendo quello che è il suo unico ed inconfondibile stile. A soli 28 anni, l’immagine di Olivia Palermo è quella di una donna sofisticata e chic: ecco come viene vista agli occhi di chi la segue e la ama da sempre.
Il brand italiano Max&Co. ha scelto Olivia Palermo e la conferma come volto delle sue collezioni proprio perché lei rappresenta al meglio il mood che da sempre caratterizza il brand, una donna sensibile alla moda, che ricerca il proprio stile personale attraverso gli abiti e gli accessori che indossa. La moda di Max&Co. dal 1986 ad oggi è un costante equilibro tra le ultime tendenze e i must have intramontabili, una moda semplice e allo stesso tempo raffinata. E’ un perfetto mix tra tradizione sartoriale italiana e sperimentazione creativa e tecnologica su forme, materiali e colori. Una qualità made in Italy unita a stile, glamour e design ricercato.

Olivia Palemo per Max&Co - trench smanicatoOlivia Palemo per Max&Co - vestito righe giallo

Olivia Palemo per Max&Co - tailleur shorts

Pensando alle dilemma di ogni mattina di tutte le donne che guardandosi allo specchio si chiedono cosa indossare, Max&Co. ha chiesto aiuto ad Olivia Palermo per creare la nuova collezione, chiedendole anche di raccontare i segreti del suo guardaroba. Al giornalista Yale Breslin, Olivia svela quali sono i consigli di stile per l’outfit perfetto in ogni occasione in tre magazine che saranno disponibili presso le boutique Max&Co.
Nel primo numero dal titolo The Perfect Wardrobe, disponibile da novembre 2014, Olivia rivela: “Stile per me significa indipendenza. Darei questo consiglio alle ragazze: vestirsi per se stesse e sentirsi a proprio agio negli abiti che si indossano”. Rivela poi il pezzo a cui non riesce a rinunciare “Un blazer strutturato: lo adoro. Si può indossare di giorno o di sera. E’ decisamente versatile”.

Olivia Palemo per Max&Co - gonna plissè

Olivia Palemo per Max&Co - camicia azzurra
Olivia Palemo per Max&Co - trench bianco

The New Workwear è il titolo del secondo numero disponibile da Gennaio 2015, dove Olivia svela i suoi trucchi da autentica newyorkese per creare uno stile sempre perfetto dalla mattina all’uscita serale. I suoi consigli qui sono dedicati a superare una lunga giornata di lavoro, che affronta con una semplice regola generale: “Cerco sempre di vestirmi in modo appropriato all’occasione”. L’intervista di questo numero esplora la crescente influenza dello sportswear nel guardaroba contemporaneo per il lavoro e le nuove regole dello chic in ufficio.
Il terzo numero, The High Summer, in uscita a Marzo 2015, rivela il segreto per sentirsi a proprio agio durante un viaggio a lunga distanza: un caldo maglione di cashmere. Olivia svela, inoltre, quali sono i tessuti e i colori scegliere per un look fresco durante la stagione estiva: leggerissimi chiffon, denim passepartout e cotone a righe vivaci. In questo numero, la it-girl rivela quali sono le linee guida per puntare al perfetto equilibrio tra comfort e stile, per affrontare i mesi più caldi dell’anno in vacanza o in città.

Olivia Palemo per Max&Co - camicia azzurraOlivia Palemo per Max&Co - shorts

Olivia Palemo per Max&Co - vestito righe giallo

La collezione Primavera-Estate 2015 di Max&Co. si ispira ai consigli di stile di Olivia Palermo. Così il trench diventa componibile da una giacca cropped e un maxi gilet senza maniche, perfetto per il giorno e per la sera. La gonna plissettata in tre diverse splendide tonalità di blu è perfetta per un look sofisticato ed elegante, ma anche chic e sportivo se la immaginiamo indossata a delle sneakers. Il tailleur viene reinventato in una versione più versatile, composto da uno spolverino a mezze maniche e i bermuda al posto della gonna per una eleganza raffinata e particolare. Questi i capi di punta di una collezione raffinata ed elegante, per una donna moderna e chic, con dei capi adatti sia per il giorno che per la sera. Olivia Palermo li indossa e li interpreta alla perfezione negli scatti della campagna pubblicitaria, che riprende lo stile del brand e della it-girl con degli scatti semplici su uno sfondo monocolore, per dar risalto ai capiti e alla bellissima indossatrice.

*KiSsEsS*

logo coolfashionstyleSeguimi su: facebook | twitter | instagram

 

source photo: www.mujerhoy.com

cfs logo
Seguimi su: facebook / twitter / instagram

Sharing is caring!

Commenti

    1. Autore
      del Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.