Platform shoes

Tempo di lettura: 3 minuti

Un fashion shooting che celebra le platform shoes, trend per la prossima primavera.

platform Salvatore Ferragamo

Così come ho ampiamente descritto in un articolo della rubrica la moda nella storia (non è abbandonata ma è solo in stand-by che durerà ancora per poco), il successo delle flatform shoes lo dobbiamo al mitico Salvatore Ferragamo, che nel 1938 ha introdotto la zeppa nel mondo della moda. Non riesco a pensare che ci sia stato un periodo in cui non si siano usate le scarpe con la zeppa perchè di stagione in stagione ne ritroviamo i modelli in quasi ogni collezione. Anche per la prossima primavera le platform shoes ritornano di moda e il magazine CR Fahion Book le ha voluto celebrare con uno shooting dei modelli più belli.

Blanca Padilla – shoes and belt Salvatore Ferragamo

 A curare lo shooting è il fotografo inglese Anthony Maule, che tra Londra e New York ha affermato la sua bravura partendo da giovane talento che si è fatto strada in brevissimo tempo. Il tratto distintivo dei suoi scatti è l’ epressività delle immagini, che gli hanno permetto di collaborare con molti magazine e brand, tra cui Interview, Vogue Russia, Harper’s Bazaar, Prada, DKNY, Maybelline e molti altri.
Il suo ultimo lavoro Per CR Fashion Book è Top Form: 6 scatti che vogliono celebrare il trend delle platform shoes che ritorna anche per questa prossima primavera. Un team di eccezione ha permesso la realizzazione di scatti puliti, espressivi, d’effetto.

platform Saint Laurent

Éléonore Toulin – shoes and bracelets Saint Laurent by Hedi Slimane

platform Giamba

Aya – bodysuit Scott Stevenson, shoes and bag Giamba

Le bellisime modelle, sedute su delle poltrone dal design moderno, indossano dei costumi neri e pochi accessori tra borse e bracciali perché tutta l’attenzione è diretta a quelle che sono le protagoniste dello shooting: le platform shoes.
Saint Laurent, Miu Miu, Tom Ford, Giamba, Prada e impossibile non celebrare chi ne è stato il papà, Salvatore Ferragamo, e le loro vertiginose altezze sono in posa ai piedi delle modelle, una più meravigliosa dell’altra.

platform Miu Miu

Éléonore – briefs Wolford, shoes and belt Miu Miu

platform Tom Ford

Aya Jones – shoes Tom Ford, ring Lisa Eisner for Tom Ford, bodysuit Scott Stevenson

platform Prada

Blanca – briefs Wolford, shoes and earrings Prada

Photographs Anthony Maule
Editor Constance Féral
Hair Guillaume Bérard
Makeup Topolino
Nails Alexandra Janowski
Set design Samirha Salmi

*KiSsEsS*

logo coolfashionstyleSeguimi su: facebook | twitter | instagram

 

 

source photo: CR Fahion Book

 

 

 

 

 

cfs logo
Seguimi su: facebook / twitter / instagram

Sharing is caring!

Commenti

  1. Erma

    Carinissime queste scarpe con la zeppa e poi considerando che sono anche comode… beh non si può negare che sono proprio un’ottima opzione per la bella stagione!!

    1. Autore
      del Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.