Threading

La tecnica di epilazione delle sopracciglia in modo naturale.

 

threading

La tecnica orientale del threading sta prendendo sempre più piede anche nel mondo occidentale. Da quando ho iniziato a vedere sui social network video e tutorial di questa tecnica e la mia curiosità cresceva sempre di più. Così quando una cara amica mi ha chiesto di provare una seduta di threading di certo non potevo rifiutare. Vi racconto com’è andata.

 


Non si sa bene quale sia la vera origine del threading, se sia nato prima in Asia centrale o in India più di sei mila anni fa. Una cosa è certa: è una pratica molto diffusa tra gli iraniani, anche se originariamente veniva fatto solo alle donne che stavano per sposarsi o solo nelle occasioni speciali. Nell’ antica Persia il threading era simbolo che una ragazza aveva raggiunto l’età adulta e come in Corea, dove era prerogativa delle spose e delle donne sposate. Oggi, sempre più donne del mondo occidentale si affidano a questa tecnica tanto rara quanto unica per l‘epilazione non solo delle sopracciglia ma anche di tutta la peluria sul viso. Vi sono degli ottimi motivi di questa scelta al posto dei comuni metodi fin’ora utilizzati e il primo fra tutti è che con il threading non vengono utilizzati prodotti chimici, così come avviene con la ceretta.

threading (3)

 

Il threading è prima di tutto una tecnica affascinante. Chi la esegue tiene due lunghi fili di cotone tra le mani, che lega e intreccia in modo da creare tre capi, legandone uno al collo. I fili vengono avvolti attorno ai peli superflui come se fossero delle forbici, che in un solo movimento pulito li rimuove delicatamente e velocemente dalla radice del follicolo. E’ impossibile improvvisarsi perché bisogna saper tenere i fili in un certo modo, con la giusta tensione ed eseguire il movimento con molta cura, sia per la precisione che per la riuscita della epilazione.

threading

Esistono cinque motivi per cui il threading è meglio della ceretta. Tutti sappiamo che effetti può avere la ceretta sulla pelle delicata del nostro viso, come ad esempio le ustioni dovute non solo al calore, ma anche alle sostanze chimiche nocive che vengono utilizzare per realizzarla, in particolar modo quelle vendute nei supermercati. Queste tipologie di cera contengono parabeni, coloranti, fragranze artificiali e paraffina, che ostruisce i pori causando inestetismi della pelle, come follicolite, peli incarniti e peli spezzati. Il threading è indicato per le pelli sensibili perchè non sottopone la pelle del viso a ustioni, strappi e ad azioni di creme depilatorie che spesso lasciano la pelle arrossata, scorticata ed infiammata oltre che eccessivamente sensibilizzata. Con questa tecnica il contatto con la pelle è minimo e quasi impercettibile, come una carezza leggera che non provoca danni alla pelle. Per questo motivo, è particolarmente indicato per chi soffre di acne proprio per la sottigliezza della pelle nelle zone sottoposte a questa patologia. E’ una tecnica meno dolorosa e più veloce della ceretta o della pinzetta perché toglie i peli con un unico movimento, insieme e con estrema precisione e ha una durata maggiore perché i peli ricrescono dopo tre o quattro settimane. Grazie all’abilità di un’ esperta, il threading delinea le sopracciglia in maniera perfetta ed armoniosa.

threading

Ho pravato una seduta di threading e devo dire che complessivamente la mia opinione è stata più che positiva. E’ vero che, per mia fortuna, ho una soglia di sopportabilità del dolore abbastanza elevata, ma non ho sentito assolutamente nulla durante la seduta, che non è durata più di dieci minuti circa. Anzi, devo dire che la sensazione è stata abbastanza piacevole e divertente. Ho le sopracciglia abbastanza sottili e la mia paura iniziale era quella che potavano risultate abbastanza assottigliate e svuotate, ma non è stato affatto così. Il risultato mi è piaciuto tantissimo, così come ho notato la lentezza della ricrescita dei peli.

threadingthreading

Consiglio a tutti di abbandonare la rimozione delle sopracciglia e dei peli superflui con la ceretta e provare assolutamente la tecnica del threading con una piccola accortezza: non affidarsi a chi improvvisa questa tecnica, ma rivolgersi a chi nè è davvero esperta.
A questo proposito, vi lascio i riferimenti della mia amica Sanaz, esperta in threading a Catania.

Sopracciglia Perfette
3450246128 – 3270031736

*KiSsEsS*

logo coolfashionstyleSeguimi su: facebook | twitter | instagram

source photo: Sopracciglia Perfette


Commenti

  1. Erma

    Non mi dispiacerebbe affatto apprendere questa antica pratica di epilazione anche se ammetto, mi sembra abbastanza complicata…Comunque considerando i risultati è di sicuro da provare!Buona serata, Erma

    1. Autore
      del Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*