Parola di tendenza dell’estate 2015: lungo!

Tempo di lettura: 3 minuti

Vestiti, tute e gonne lunghe sono i capi di tendenza dell’estate 2015.

gonna lunga - tendenza lungo

 

 

 

Lungo è sicuramente la parola di tendenza di questa estate. Vestiti, tute e gonne lunghe sono quei capi must have di cui nessuna di noi può fare a meno questa estate. Estremamente versatili i capi lunghi donano freschezza e comodità di giorno, eleganza e fascino di sera.

 

 

 

Una tendenza che racchiude non solo un capo ma ben tre quella del lungo. Come sapete non mi piace parlare delle tendenze di stagione in anticipo, nel momento in cui escono sulle passerelle una stagione in anticipo. Se Vogue parlava di tendenze per la primavera estate 2015 a gennaio, a me ma mi piace vivere la moda sul momento e parlare adesso delle tendenze della stagione in corso.
Vestiti, tute e gonne lunghe si sono sempre usati in estate, ma quest’anno c’è stata, per così dire, una vera e propria esplosione di tendenza. Abbinati ai giusti accessori, questi tre capi possono essere portati sia per il giorno che per la sera, realizzando look differenti per differenti occasioni con lo stesso capo.
Gli abiti lunghi indossati con delle sneakers di tela sono ideali per lunghe passeggiate di giorno, giornate di shopping durante i saldi. Abbinate a dei sandali bassi sono perfette per i pomeriggi in riva al mare e per happy hour nei locali estivi. Abiti lunghi eleganti, indossati con i sandali coi tacchi sono il capo per eccellenza per le cerimonie estive di sera.

tendenza lungo - vestito lungo esprit
tendenza lungo - vestito lungo esprittendenza lungo - vestito lungo esprit

Le gonne lunghe ritornato questa estate 2015 e segnano il ritorno della moda anni 70, di quello stile un po’ gitano ma super chic. Che siano lette o a campana, plissettate, con spacchi laterali o frontali, fiorate, a stampe o unica tinta, le gonne lunghe sono comode e fresche sia per le sere d’estate ce per il giorno. A vita alta, sono perfette con top crop corti ma anche con bluse larghe per creare l’effetto di un vestito lungo.

tendenza lungo - gonna lunga esprit
tendenza lungo - gonna lunga esprittendenza lungo - gonna lunga esprit

Il capo indiscusso must have di questa estate 2015 sono le tute lunghe. E’ un capo super versatile e chic, adatto sia per qualsiasi occasione, dalla cerimonia ad una mattinata di shopping. Comodissime per il giorno, le trovo super eleganti per la sera se indossate con un sandalo o con le zeppe. Strette in vita, con i bottoni o maxi cerniere davanti sul décolleté, con elastici che stringono sulle caviglie, le tute lunghe si rivelano il capo più glam di questa stagione.

tendenza lungo - tuta lunga esprittendenza lungo - tuta lunga esprit

tendenza lungo - tuta lunga esprit

I capi selezionati per questo articolo fanno parte della collezione di Esprit.

*KiSsEsS*

logo coolfashionstyleSeguimi su: facebook | twitter | instagram

cfs logo
Seguimi su: facebook / twitter / instagram

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.