Armure, la clutch 3D di Maison 203

Tempo di lettura: 3 minuti

Maison 203 presenta Armure, la clutch in 3D realizzata dal designer Odoardo Fioravanti ispirata ai frutti del cipresso.

 

Maison 203 Armure clutch pink

 

La tecnologia di stampa 3D sta prendendo sempre più piede in ogni campo e persino in quello della moda. Gioielli, accessori e persino scarpe vengono stampati con questa innovatissima tecnica che regala oggetti unici e particolari. Maison 203 presenta una clutch interamente realizzata in stampa 3D, elegante e super raffinata. Vi presento Armure.

 

Maison 203 è una giovane azienda di arigianato digitale nata dall’idea del designer Orlando Fernandez Flores e Lucia De Conti che crea, produce e distribuisce gioielli contemporanei realizzati attraverso la tecnologia della stampa 3D. Quest’ultima, invenzione del XXI secolo, permette la trasformazione di file digitali in oggetti tridimensionali di diversi materiali attraverso particolari stampanti. Per Maison 203 la stampa 3D diventa la materia prima di una produzione di accessori che vengono successivamente rifiniti a mano e destinati ad una distribuzione esclusiva. Oltre ad avere 50 punto vendita in tutto il mondo, è possibile trovare le creazioni del brand in selezionati store come La Rinascente di Milano, MoMa Store a New York e Giappone, ma anche Perez Art Museum a Miami e molti altri.

Maison 203 Armure clutch blu navyMaison 203 Armure clutch blackMaison 203 Armure clutch pink bordeaux

Dopo diverse collezioni di gioielli e accessori, Maison 203 decide di dar vita alla Designer Collection, una serie di collaborazioni e nuovi progetti con professionisti del settore designer per esaltare l’aspetto tecnico e il processo produttivo della stampa 3D.  Ad aprire questo percorso è la collaborazione con il designer Odo Fioravanti, da cui nasce Armure, una clutch raffinata ed elegante interamente realizzata in stampa 3D e rifinita a mano. Armure nasce dall’osservazione dei frutti del cipresso, che galleggiano sulla struttura come placche di un’armatura separate da sottili interstizi. Le forme tondeggianti, che riprendono la struttura della pigna, sembrano essere sospese dal volume interno.

Maison 203 Armure clutch blu navy

Maison 203 Armure clutch black
Maison 203 Armure clutch bordeaux

Armure è una piccola clutch di 190mm di lunghezza per 140mm di larghezza pratica per essere portata a mano, ma dotata anche di una sottile catenella per essere portata a tracolla. Il materiale utilizzato è il Nylon, molto leggero e nello stesso tempo resistente e flessibile. Dopo la stampa, la clutch viene colorata tramite una tintura a mano, che ne permette la rifinitura artigianale. Armure è una raffinata ed elegante clutch disponibile in bordeaux, blu navy, rosa pallido e nero con finitura metalizzata.

Maison 203 Armure clutch pink

Con questa clutch è stato amore a prima vista. Il mio colore preferito è il rosa e sono sicura che in foto rende meno, dal vivo deve essere bellissima.
Qual’è la vostra preferita?

www.maison203.com
Facebook Fanpage
Instagram
Twitter

*KiSsEsS*

logo coolfashionstyleSeguimi su: facebook | twitter | instagram

source photo:  www.maison203.com

cfs logo
Seguimi su: facebook / twitter / instagram

Sharing is caring!

Commenti

    1. Autore
      del Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.