OVS Arts of Italy

OVS Arts of Italy testimonial-margareth-made

Tempo di lettura: 3 minuti

OVS Arts of Italy: un progetto che celebra le bellezze italiane

 

OVS Arts of Italy testimonial-giovanni-allevi 2Un progetto, una collezione e un contest. Ecco OVS Arts of Italy, nato per celebrare le bellezze architettoniche italiane attraverso i loro dettagli. Un progetto che ha dato vita ad una capsule collection in serie limitata.

 


OVS S.p.A. è oggi il gruppo leader in Italia nella creazione, realizzazione e commercializzazione di capi di abbigliamento per uomo, donna e bambino attraverso i marchi OVS e UPIM. Il brand OVS nasce nel 1972 all’interno del Gruppo Coin e negli anni il suo successo è stato così esponenziale tanto da raggiungere nel 2013 una brand awareness nel mercato italiano pari al 97%, oltre ad aver ricevuto, negli ultimi 4 anni, il premio come Retailer of the Years per alcune categorie di prodotto.
OVS Arts of Italy prende vita dalla voglia di esaltare l’arte e la natura che spesso ispirano la bellezza e la perfezione di artisti e creativi nella realizzazione delle loro opere. E’ un viaggio che OVS percorre su tutto il territorio italiano che interpreta il suo patrimonio artistico. Da questo viaggio viene pensata una capsule collection in limited edition realizzata dal team creativo di OVS.

OVS Arts of Italy testimonial-eleonora-giovanardiOVS Arts of Italy testimonial-silvio-muccino La ricerca, la cura e la realizzazione del progetto è stata affidata a Davide Rampello e il suo team. L’idea nasce da Stefano Beraldo, Amministratore Delegato OVS, quando circa un anno e mezzo fa, guardando le bellezze barocche della città di Noto, ha pensato che un brand italiano doveva rendere omaggio al patrimonio culturale di cui la nostra terra è ricca. Insieme hanno sviluppato l’idea del progetto, nato per avvicinare i giovani al mondo dell’arte, per portarli a conoscenza della storia italiana attraverso le bellissime opere, riportando i dettagli, un decoro, un fregio, la venatura del marmo, le tessere di un mosaico, che sono stati riportati sui tessuti dei capi della collezione.

OVS Arts of Italy testimonial-alessadro-preziosiOVS Arts of Italy testimonial-marta-ferri

OVS Arts of Italy vede in qualità di ambassador alcuni nomi noti provenienti da diversi settori dell’arte: gli attori Silvio Muccino e Alessandro Preziosi, la stilista Marta Ferri, la scrittrice Chiara Gamberale, le attrici Eleonora Giovanardi e Margareth Madé, il maestro Giovanni Allevi e persino il critico d’arte Achille Bonito Oliva. La campagna è stata scattata dal fotografo Pierpaolo Ferrari
OVS Arts of Italy testimonial-margareth-made OVS Arts of Italy testimonial-chiara-gamberaleOVS Arts of Italy testimonial-achille-bonito-oliva
Ma c’è di più. In occasione di OVS Arts of Italy è stato lanciato un contest che permette a tutti di raccontare, attraverso un video, una storia che ci lega ad un posto speciale, che ci rallegra, ci emoziona, che ci fa battere il cuore. In palio uno dei premi a disposizione per un totale di 6.000€ e la proiezione del video al Festival del Cinema di Venezia.
La capsule collection sarà in vendita dal 20 Maggio in alcuni store selezionati OVS e online su ovs.it. Una parte del ricavato derivato dalla vendita dei capi della collezione sarà destinata al restauro di alcuni capolavori dell’arte italiana.
Insomma, una collezione davvero bella e buona.

artsofitaly.ovs.it
facebook: OVS
instagram: @ovspeople
twitter: @OVSofficial
youtube: OVS

 

*KiSsEsS*

logo coolfashionstyleSeguimi su: facebook | twitter | instagram

source: artsofitaly.ovs.it

cfs logo
Seguimi su: facebook / twitter / instagram

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.