Riverside, trend pantone AI 2016/17

Tempo di lettura: 3 minuti

Riverside è il colore Pantone dell’Autunno 2016 più utilizzato dagli stilisti sulle passerelle.

Riverside fall2016

Il blu Riverside è uno dei 10 colori di tendenza dettati dal Pantone Color Institute per l’Autunno Inverno 2016/2017. E’ un colore che sta a metà di un blu tenue e un azzurro intenso, un colore che richiama il cielo autunnale libero dalle nuvole.  Vediamo come gli stilisti hanno utilizzato questo colore sulle passerelle Autunno 2016.

Pantone Inc., la nota azienda statunitense che cataloga i colori e il loro sistema di identificazione, ogni anno, oltre a stabilire i due colori dell’anno, identifica per ogni stagione la tavolozza dei colori di tendenza. La moda segue le leggi di Pantone e sceglie i suoi colori per realizzare gli abiti delle collezioni. Tra i 10 colori stabiliti per l’Autunno Inverno 2016/2017 il Riverside è quello utilizzato maggiormente dagli stilisti per le sfilate di Milano, Parigi, Londra e New York, con una percentuale del 22.55, secondo quanto riportato da marieclaire.it.

palette pantone fw16-17

Miu Miu, Michael Kors, Trussardi, Lacoste, sono solo alcuni degli stiisti che hanno presentato sulle passerelle Fall 2016 outfit in total color Riverside. In denim o in velluto, tono su tono o associato ad altre sfumature del blu, questo colore rappresenta la calma la stabilità, un tono pacato e rassicurante, tipico dell’autunno.

riverside-miu-miu-fall-2016-1Miu Miu

riverside-michael-kors-collection-fall-2016Michael Kors

Riverside TrussardiTrussardi

Riverside LacosteLacoste

Alcuni stilisti hanno scelto di associare questo colore a varie sfumature del blu, altri hanno spezzato il tono con un bordeaux intenso, rivelando un accoppiata vincente.

Riverside Emilio Pucci fall 2016

Emilio Pucci

Riverside fendi haute couture fall 2016

Fendi

riverside-luisa-beccaria-fall-2016
Luisa Beccaria

E poi lui, l’abito da sogno, quello che lascia senza fiato solo a guardarlo. Lo stilista libanese Zuhair Murad ha dedicato diversi look della Fall Couture 2016 a questo meraviglioso colore.

Riverside Zuhair Murad Fall2016Zuhair Murad

Riverside Zuhair Murad Fall2016

Zuhair Murad

Che abiti siano classici, eleganti, sportivi o di haute couture, il blu Riverside dona loro un carattere vibrante e calmo, oltre che raffinato.

source photo: pinterest.com

cfs logo
Seguimi su: facebook / twitter / instagram

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.