My Jolly Collection di Invicta

Invicta My Jolly

Invicta presenta My Jolly, la reinterpretazione in chiave moderna dello zaino icona degli anni ’80.

Invicta My Jolly

 

L’anno appena concluso il celebre zaino Jolly ha compiuto ben 110 anni. In occasione di Pitti Uomo 91 Invicta ha voluto rendergli omaggio presentando una collezione dal sapore vintage in chiave moderna. Lo zaino che ha segnato uno stile di vita per molti adolescenti ritorna con nuovi materiali che lo rendono ancora più unico. Vi presento My Jolly Collection.

Il brand Invicta nasce nel 1906 in Inghilterra producendo sacche e borse e nel 1921, a Torino, apre il suo primo laboratorio artigianale. L’intento è quello di creare zaini e borse per aiutare gli alpinisti durante le loro spedizioni. Durante gli anni della guerra, gli zaini e le ghette fanno parte dell’equipaggiamento dei militari e, finita la guerra, la produttività aumenta intensamente grazie alla fornitura di attrezzature sportive con guanti, sovrascarpe e gambali. Ben presto Invicta diventa lo sponsor e il maggior fornitore degli sportivi invernali, ma è nel 1980 che il suo successo raggiunge l’apice grazie alla trasformazione del Jolly, che da zaino leggero di montagna diventa un’ icona di stile urbano.

Gli anni ’80 e ’90 segnano l’apice del successo di Invicta grazie a Jolly, lo zaino simbolo di uno stile di vita di milioni di adolescenti.

Dal 2006 Invicta entra a far parte del Gruppo Seven non perdendo la sua identità e restando un marchio di riferimento che si adegua alle mode e alle tendenze.

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In occasione della appena conclusa edizione di Pitti Uomo, il più importante salone internazionale per le collezioni di abbigliamento e accessori uomo e per il lancio di nuovi progetti sulla moda maschile, Invicta ha voluto rendere omaggio allo zaino icona degli anni anni ’80 reinterpretandolo in chiave vintage. My Jolly Collection è una collezione composta da 8 pezzi che presentano il classico e storico modello rivisitato con materiali ricercati.

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My Jolly si veste con vera pelle e cotone resinato, non abbandona le tasche di diverse dimensioni e la iconica chiusura con le fibie. Una realizzazione interamente made in Italy che vuole assecondare i gusti di chi ricerca una sacca comoda, leggera  ed elegante in uno stile urbano. Le patch sugli zaini ripercorrono la storia di Invicta e raccontano il DNA del brand.

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Ricordo che sin dalle elementari, per me lo zaino della scuola era solo e solamente Invicta. Questa rivisitazione mi stupisce e mi sorprende, una vera eccellenza italiana che si ripete negli anni a dimostrare che è destinata a durare per sempre.
Il mio preferito è quello bianco. E il vostro?

*KiSsEsS*

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source: fashiontimes.it


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