Instagram alert: fishnet tights

 Da Instagram un trend con un accessorio che viene dal passato: fishnet tighs.

 

fishnet tights

 

Le fishnet tights sono tornate. Sensualissime e provocanti, le calze a rete ritornano con nuove modalità di utilizzo. Basta fare un giro sui profili Instagram delle influencer più seguite per scoprire che oggi sono proprio loro a dettare le regole delle tendenze. Andiamo a vedere allora il trend della fishnet tights.

Ormai si sa, la moda non viene più dettata solo dalle passerelle. Sempre più frequentemente le tendenze vengono lanciate e diffuse tramite Instagram. Il trend di cui voglio parlarvi oggi è quello delle calze a rete. Basta fare una ricerca dell’hashtag #fishnettights per scoprire, ad oggi, oltre 13.00 foto, anche taggate con l’hashtag #fishnetstockings, dove di foto ne troviamo più di 45.000.
Inizialmente utilizzate dalle ballerine di burlesque esclusivamente nella tonalità color carne per uniformare il colore delle gambe, acquistarono successo grazie alle dive degli anni 50, tra cui Marilyn, Sofia Loren, Brigitte Bardot e moltissime altre, che le indossavano  in nero. Non solo durante spettacoli e photoshooting, le fishnet tights in nero divennero simbolo di eleganza e di tendenza anche nella vita di tutti i giorni.
Negli anni 80 le calze a rete nere subiscono una svolta in chiave punk, diventando simbolo di trasgressione e eccessiva femminilità, così come indossate da Madonna in numerosi videoclip.
Marilyn fishnet Sofia Loren fishnet Brigitte Bardot fishnet Madonna fishnet
Oggi le calze a rete tornano di moda e dettano una tendenza del tutto nuova rispetto al passato. Il loro utilizzo trascende dall’eleganza e dall’essere punk e si prestano ad essere utilizzare in outfit con stili differenti che vanno dall’elegante allo sportivo.
Le fishnet tight si indossano sotto jeans e pantaloni per look urban chic sia per il giorno che per la sera. Con sneakers, stivaletti o le iconiche Dr. Martens, le calze a rete vanno bene davvero con tutto.

Una foto pubblicata da Eleonora Aricó (@eleonoraarico) in data:

Una foto pubblicata da Francesca De Marini (@francesca_demarini) in data:

Una foto pubblicata da Giada Pappalardo (@giadapappalardo) in data:

Che sia la maglia della rete grande, piccola o piccolissima, dona un tocco di stile nei tagli dei ripped jeans. Nere o colorate, le fishnet tight sono il nuovo accessorio da indossare di cui non possiamo fare a meno. E per chi non sopporta indossare delle calze sotto i pantaloni potete scegliere i calzini a rete per rendere il vostro outfit ancora più speciale.

Una foto pubblicata da Jacky (@whaelse) in data:

Una foto pubblicata da NG Natalia Gorzołka (@zadbanazawodowo) in data:

Un post condiviso da Calzedonia Official (@calzedonia) in data:

Un post condiviso da Letea8 (@letea8) in data:

Un post condiviso da Kaat (@karambakaat) in data:

*KiSsEsS*

logo coolfashionstyleSeguimi su: facebook | twitter | instagram

Leave a Reply


*