Instagram trend alert: borsa di paglia

borsa di paglia
Tempo di lettura: 3 minuti

Da Instagram uno degli accessori must have
dell’estate 2017: la borsa di paglia

La borsa di paglia riporta al mare, alle vacanze, agli outfit estivi. Per questa estate, già pienamente inoltrata, diventa la it-bag per eccellenza che ognuna di noi dovrebbe avere nel nostro armadio. Non solo per look da spiaggia, la borsa di paglia si porta in città, per andare a lavoro, ma anche per la sera, un accessorio che rende chic qualsiasi outfit. Diamo uno sguardo all’hashtag #strawbag (borsadipaglia) per scoprire il trend direttamente da Instagram.

Ancora una volta lei, Jane Birkin è stata pioniera di una moda, quella della borsa di paglia, che l’ha promossa e la resa capace di attraversare il tempo. Se qualche anno fa ci saremmo fermati a pensare alle borse di paglia, sicuramente l’associazione che ci veniva in mente è quella della spiaggia. Maxi borse super comode e capienti dove portare tutto il necessario per una giornata al mare.

Questa estate 2017 le borse di paglia cambiano aspetto e capienza, diventano non solo più piccole e chiccose ma anche dalle forme più strane.

 

Un post condiviso da Valerie Husemann (@simpleetchic) in data:

 

Un post condiviso da Shelby @ The Eden Edition (@edenedition) in data:

 

Un post condiviso da 💃🏻Sara (@collagevintage) in data:

Le borse di paglia danno un allure chic a qualsiasi look sia da giorno che da sera. Ne esistono di colorate ma di certo quello che va per la maggiore è il colore naturale della paglia, più o meno chiaro, che si abbina davvero su tutto.
Tra gli articoli che ho letto, c’è chi dice che vanno abbinate con cautela per non risultare fuori luogo, cosa con cui non sono assolutamente d’accordo perché secondo me non ci sono regole per abbinarle dato che le trovo perfette per qualsiasi tipo di outfit e occasione.

 

Un post condiviso da Michelle 😊 (@myfashionable40s) in data:

 

Un post condiviso da Anna-Lisa (@tuscansunflower) in data:

 

Un post condiviso da Layla da Fonseca (@layladafonseca) in data:

 

Un post condiviso da Ninni (@aboutthatlook) in data:

 

Un post condiviso da Kate (@classykateblog) in data:

C’è chi poi chi alle borse di paglia da un origine siciliana. E in effetti sono bellissime così, semplici, senza troppi fronzoli, ma sono ancora più belle quelle adornate a festa con pom pom, specchietti, nappine, decori e ricami ad uncinetto, tanto da sembrare dei piccoli carretti siciliani. Semplici o con decori, le borse di paglia possono essere sfoggiate per ogni occasione. Un trucchetto per un tocco di eleganza in più è quello di attorcigliare un foulard ad un manico.

 

Un post condiviso da Carrie J. (@theycallhersmith) in data:

 

Un post condiviso da Justine Celina Maguire (@justinecelina) in data:

 

Un post condiviso da @travelbeautyblogg in data:

 

Un post condiviso da Evelin Nóra Horváth (@evelinnora) in data:

E se non riuscite a trovare la vostra borsa di paglia ideale vi consiglio di dare un occhio a Pinterest, sotto la ricerca borsa di paglia tutorial ci sono mille idee da copiare non solo per decorare le borse ma anche per realizzarne davvero di uniche.

cfs logo
Seguimi su: facebook / twitter / instagram

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.