Maglioni per l’inverno 2018

maglioni must have
Tempo di lettura: 4 minuti

I maglioni must have di tendenza per l’inverno 2018 sono caldi, comodi e fashion. E’ tempo di saldi e non possiamo ignorarli. Anche se abbiamo iniziato a riempire il nostro salvadanaio per le vacanze estive, non possiamo lasciarci sfuggire il capo in saldo che adocchiamo da tempo. Se siete indecise ancora su cosa acquistare, sicuramente non potete non comprare dei maglioni must have di questa stagione. Non possiamo di certo dire, almeno dalle mie parti, che questo sia un inverno freddissimo, ma sicuramente non è facile proteggersi dal freddo e nello stesso tempo essere fashion.

Anche Internet ci dà una mano: in siti web come yoox.com, difatti,  è possibile scovare facilmente i modelli di maglioni da donna che fanno per noi. Ma quali sono i maglioni di tendenza per l’inverno 2018?

In inverno i maglioni must have devono essere caldi e comodi, oltre che belli e la scelta è davvero ardua.

In cima alla lista alle tendenze del 2018 ci sono i maglioni con le perle. Le perle sono simbolo di estrema eleganza. Intrecciate nei fili dei maglioni rendono elegante qualsiasi capo. Il modello che spopola di più è il dolcevita, ma le perle sanno anche impreziosire i maglioni over size. Fra gli altri modelli che si piegano ben volentieri a questa tendenza, troviamo quelli dotati di ampio scollo e naturalmente un altro grande classico in termini di maglione: il cardigan in lana.

maglioni must have perle grigio
maglione nero perle
maglioni must have perle
maglione cardigan con perle

Esistono mille modi per chiamarli: intrecciati, a intreccio o con le trecce. I maglioni con le trecce  donano un tocco vintage e classico, ognuno diverso dall’altro grazie anche ai tantissimi intrecci di tipologia diversa. Due sono le caratteristiche che i maglioni must have intrecciati devono seguire: essere possibilmente ampi, e seguire trend cromatici come il rosso e il blu. Per quanto riguarda le trecce, vanno bene di qualsiasi dimensione, che siano grandi o piccole.

maglione trecce bianco
maglioni trecce blu
maglioni must have trecce cipria
maglioni con trecce giallo

Più di ogni altra cosa l’over size è una tendenza che accomuna tutti capi per questo Inverno 2018. I maglioni over size giocano su diverse misure l’outfit spezzandolo. Grazie alle loro dimensioni,  sono  potenziali sostituti dei cappotti. E’ possibile abbinarli a tutto: dalle gonne a ruota alle mini, fino ad arrivare alle gonne in denim e ai pantaloni a vita alta. Infine, anche le gonne lunghe o midi sanno come risplendere se abbinate al maglione XXL.

maglioni over size tortora
maglioni over size arancio
maglioni must have over size
maglioni must have over size verde

L’ultima voce nell’ elenco dei maglioni must have per il 2018, è il maglione realizzato in lana grossa : sono caldissimi, il che li rende perfetti in stagioni come l’inverno, ma sono anche cool, per via del loro classico effetto “bombato”. Qui non è necessario che siano over size: anche modelli come i crop top e quelli a discesa, oppure i maglioni corti, rappresentano un must have per l’inverno di  quest’anno.

maglione lana grossa giallo
maglioni must have lana grossa colorato
maglioni must have lana grossa
maglioni must have lana grossa bianco

source photo:  pinterest

cfs logo
Seguimi su: facebook / twitter / instagram

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.