Maglioni per l’inverno 2018

maglioni must have

Caldi, comodi e fashion: i maglioni di tendenza per l’inverno 2018.

E’ tempo di saldi e non possiamo ignorarli. Anche se abbiamo iniziato a riempire il nostro salvadanaio per le vacanze estive, non possiamo lasciarci sfuggire il capo in saldo che adocchiamo da tempo. Se siete indecise ancora su cosa acquistare, sicuramente non potete non comprare dei maglioni must have di questa stagione. Non possiamo di certo dire, almeno dalle mie parti, che questo sia un inverno freddissimo, ma sicuramente non è facile proteggersi dal freddo e nello stesso tempo essere fashion.

In inverno i maglioni devono essere caldi e comodi, oltre che belli e la scelta è davvero ardua.

Anche Internet ci dà una mano: in siti web come yoox.com, difatti,  è possibile scovare facilmente i modelli di maglioni da donna che fanno per noi. Ma quali sono i maglioni di tendenza per l’inverno 2018?

In cima alla lista di trend del 2018 ci sono i maglioni con le perle. Le perle sono simbolo di estrema eleganza. Intrecciate nei fili dei maglioni rendono elegante qualsiasi capo. Il modello che spopola di più è il dolcevita, ma le perle sanno anche impreziosire i maglioni over size. Fra gli altri modelli che si piegano ben volentieri a questa tendenza, troviamo quelli dotati di ampio scollo e naturalmente un altro grande classico in termini di maglione: il cardigan in lana.

maglione perle grigio

maglione nero perle

maglioni must have perle

maglione cardigan con perle

Esistono mille modi per chiamarli: intrecciati, a intreccio o con le trecce. I maglioni con le trecce  donano un tocco vintage e classico, ognuno diverso dall’altro grazie anche ai tantissimi intrecci di tipologia diversa. Due sono le caratteristiche che i maglioni must have intrecciati devono seguire: essere possibilmente ampi, e seguire trend cromatici come il rosso e il blu. Per quanto riguarda le trecce, vanno bene di qualsiasi dimensione, che siano grandi o piccole.

maglione trecce bianco

maglione trecce blu

maglione trecce cipria

maglione con trecce giallo

Più di ogni altra cosa l’over size è una tendenza che accomuna tutti capi per questo Inverno 2018. I maglioni over size giocano su diverse misure l’outfit spezzandolo. Grazie alle loro dimensioni,  sono  potenziali sostituti dei cappotti. E’ possibile abbinarli a tutto: dalle gonne a ruota alle mini, fino ad arrivare alle gonne in denim e ai pantaloni a vita alta. Infine, anche le gonne lunghe o midi sanno come risplendere se abbinate al maglione XXL.

maglione over size tortora

maglione over size arancio

maglioni must have over size
maglione over size verde

L’ultima voce nell’ elenco dei maglioni must have per il 2018, è il maglione realizzato in lana grossa : sono caldissimi, il che li rende perfetti in stagioni come l’inverno, ma sono anche cool, per via del loro classico effetto “bombato”. Qui non è necessario che siano over size: anche modelli come i crop top e quelli a discesa, oppure i maglioni corti, rappresentano un must have per l’inverno di  quest’anno.

maglione lana grossa giallo

maglione lana grossa colorato

maglioni must have lana grossa

maglione lana grossa bianco

cfs logoSeguimi su: facebook / twitter / instagram

source photo:  pinterest



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*