Gambettes Box

Gambettes box

Con Gambettes Box mostra le tue gambe con uno stile diverso ogni mese.

Da Parigi arriva una idea chic e geniale: due collant con una storia racchiusi in una scatola. Gambettes Box ti offre l’opportunità di ricevere ogni mese due paia di calze (gambettes in francesce) direttamente a casa. Quando ho scoperto questa box su Instagram me ne sono innamorata. Così ho scritto e, dopo una settimana, la mia Box di Febbraio 2018 è arrivata ed è stato amore a prima vista. Vi presento Gambettes Box.

Da cinque anni la mission è quella di pensare, disegnare e consegnare direttamente nella buca delle lettere due paia di collant ogni mese, dall’Autunno sino alla Primavera. Nata a Parigi, ma diffusa presto in gran parte d’Europa,  Gambettes Box vuole dare alle donne la libertà di mostrare le loro bellissime gambe indossando gonne, abiti, pantaloncini. L’idea è quella di esaltare la femminilità della donna facendole abbandonare per sempre i pantaloni che le nascondono.

Il punto non è essere sexy, ma libera: libera di fare quello che vuoi, dove, come e quando vuoi.

Le calze sono opache e di altissima qualità, a vita alta, con una vestibilità confortevole. La manifattura è precisa e raffinata, generalmente con fantasie delicate ma audaci, di denari diversi. A volte sono semplici collant colorati ma dai toni del blu navy, bordeaux e malva. Il nero è il colore predominante perché è intramontabile, essenziale e facile da portare. Per il design delle calze Gambettes Box collabora con stilisti talentuosi in grado di creare delle  fantasie che possano esaltare ogni tipo di gamba, tra cui Diane Von Furstenberg, Inès de la Fressange e Courrèges.

Gambettes Box

Gambettes Box Febbraio 2018

Gambettes Box Febbraio 2018

Ma il concept, già a mio avviso fantastico così,  non si ferma qui. Dentro ogni scatola una storia accompagna le calze, le dà un nome, le identifica. Sì, perché ogni calza porta il nome di chi le ispira. Un piccolo editoriale accompagna le calze ogni mese visibile non solo sul sito, ma anche con due cartoline dentro la scatola. Nel mese di Febbraio 2018 Gambettes Box rende omaggio a Jane Birkin e Serge Gainsbourg, la coppia più affascinante e scandalosa degli anni settanta. Jane è un collant romantico color prugna da 60 denari. Serge è un collant 50 denari nero con una fantasia di rombi.

Gambettes Box Febbraio 2018

Gambettes box
Gambettes Box Jane

Gambettes Box Serge

Gambettes Box Jane

Ricevere ogni mese una Gambettes Box è semplice: basta iscriversi sul sito in maniera semplice e veloce.

Cosa aspettate allora? Iscrivetevi subito!

cfs logoSeguimi su: facebook / twitter / instagram



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.