Smart Couture Motivi

motivi smart couture
Tempo di lettura: 3 minuti

La Smart Couture è l’incontro dell’alta moda  e del fast fashion. Un nuovo termine entra nel mondo fashion grazie al brand italiano Motivi, che ha affidato al celebre stilista Francesco Scognamiglio il compito di realizzare degli abiti di alta moda che possono essere indossati dalle donne nella loro quotidianità. Da questa idea nasce la Smart Couture di Motivi.

La Couture diventa Smart grazie allo stilista italiano Francesco Scognamiglio.

Motivi, brand italiano del gruppo Miroglio, unisce stile italiano e design di tendenza. Le sue collezioni sono disegnate per valorizzare la femminilità della donna in ogni occasione. Il suo scopo è quello di realizzare una moda alla portata di tutti, dai prezzi contenuti, che possa essere femminile, glamour e romantica. In un ottica di riposizionamento, nata nel 2016 che punta ad un nuovo appeal a livello non solo di prodotti, ma anche di attività social, eventi e campagne di comunicazione, è nata l’idea di realizzare una linea di alta moda che potesse essere accessibile a tutte le donne nella vita di tutti i giorni. Grazie alla collaborazione con il celebre stilista napoletano Francesco Scognamiglio, ha lanciato una nuova idea di moda, la Smart Couture.

smart couture motivi
smart couture motivi
abito rosso motivi

 Smart Couture significa rendere le donne più femminili, più glamour, più confidenti delle proprie emozioni. Più belle.

Se Haute Couture è simbolo di unicità del capo, precisione nel taglio, nelle cuciture, nell’uso dei tessuti pregiati significa che ogni abito è considerato come un opera d’arte unica, piena di valore e sicuramente inaccessibile ad un vasto pubblico. Motivi ha voluto ridefinire le regole della moda realizzando una collezione unica, la Smart Couture che ha tutte le caratteristiche dell’alta moda ma viene resa accessibile a tutte le donne, grazie alla versatilità dei modelli e al prezzo che varia dai 150 ai 250 euro.
Fanno parte della collezione sette abiti in seta, chiffon, cadi,crêpe de chine, con giochi di pizzi e ricami. Sette modelli di abiti lunghi e corti, disponibili in diversi colori e fantasia, sui toni del nero, rosso e rosa. La linea principale è romantica, con maniche a sbuffo e cinte in vita da annodare con fiocchi. I tessuti sono morbidi e leggeri, resi ancora più movimentati da asimmetrie e balze nelle gonne, sulle spalle e nelle maniche.

smart couture abito nero
abito fiori motivi
abito rosso motivi
tuta motivi
abito pizzo rosa motivi
smart couture motivi
smart couture motivi

La collezione è in vendita solo online e in 21 negozi selezionati.  Ogni capo è accompagnato da un packaging dedicato con una speciale gruccia completa di copri gruccia e copria bito con logo. Più Couture di così?

source photo: www.motivi.com

cfs logo
Seguimi su: facebook / twitter / instagram

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.