Collaborazione #4 e shooting – Lemuria, a unique dress to look different

Tempo di lettura: 4 minuti

abito lemurria - shooting Alessandro CastelliQuando, circa un mesetto fa, mi è stato proposto di posare per uno shooting fotografico, in cui dovevo scegliere cosa indossare per creare vari outfit,  oltre allo stupore iniziale, ho subito pensato ad un brand che ho conosciuto sul blog di un amica, di cui mi sono subito innamorata. 
Avrei potuto dare un occhio al mio armadio e formulare qualche outfit con capi presi qui e lì, o magari girare nei vari siti di vendita online o quelli che ci son qui nella mia zona per creare outfit all’ultima moda. 
E invece ho scelto un brand, tutto italiano sottolineo, che considero davvero innovativo nonchè straordinario. Sto parlando di Lemuria.

abito lemurria - shooting Alessandro Castelli

Lemuria è un brand d’avanguardia che si propone di assecondare quello che tutte noi donne desideriamo, ovvero poter creare outfit diversi con un solo capo, in maniera semplice e spontanea. Nasce nel 2005 da una idea della stilista Susanna Gioia, che mi piace definire geniale, quando inizia a creare degli abiti polimorfi, vera e propria rivoluzione concettuale, dove la parola libertà assume massima valenza, grazie alla quale la donna diventa libera di modellare, di indossare il capo come meglio è affine al proprio mood, libera di cambiare il proprio look, libera di essere sè stessa. E devo dire che è proprio vero, è una sensazione che ho provato indossando l’abito cerchio di Lemuria

Inoltre, cosa da non sottovalutare, Lemuria è la perfetta combinazione tra un alto livello qualitativo con una forte attenzione allo stile e alla funzionalità dei capi e grande tradizione tessitile italiana, quella delle Confezioni Gioia che vanta un’esperienza trentennale nel settore della produzione per conto di altri marchi.

 abito lemuria - shooting Alessandro Castelli
abito lemuria - shooting Alessandro Castelli
abito lemuria - shooting Alessandro Castelli
Ho avuto questa splendida opportunità di giocare ed essere modella ma con una marcia in più, indossando un capo non solo particolare ed innovativo, ma bellissimo in ogni sua possibile combinazione.  

La filosofia di Lemuria si respira tutta divertendosi a modellare l’abito nei vari modi possibili, una filosofia che trae origine dal passato ma che è in continuo divenire, capace di adattarsi all’evoluzione degli stili della moda, rimanendo sempre attuale. Il nome stesso, Lemuria, rievoca un’ attitude mitologia: “Lemuria è un continente perduto, una civiltà dimenticata … è l’inizio di tutte le storie”.

abito lemuria - shooting Alessandro Castelli
abito lemuria - shooting Alessandro Castelli

Partendo da una gonna lunga e un pò gitana, l’ abito cerchio di Lemuria che ho avuto l’onore e il piacere di indossare per questo shooting, si trasforma in un 3 abiti raffinati. Il primo allacciato al collo e stretto in vita grazie ad un elastico in dotazione, il secondo con scollo a barca, corto davanti e lungo dietro, che ho pensato di indossare entrambi con un una decoltè in raso e T-bar nera. Per il terzo, invece, un’ abitino sopra il ginocchio con bolerino incorporato, ho abbinato delle scarpe color cuoio e una cintura vitage per strinerlo in vita. Ed infine, l’abito cerchio di Lemuria si trasforma in un cardigan lungo, in due versioni, sia smanicato, che ho indossato, che non, adatto a qualsiasi outfit. Non sono un capo versatile, dinamico, elegante in ogni sua tipologia di combinazione, ma devo ammetere anche un tessuto di ottima qualità.

abito lemuria - shooting Alessandro Castelli
abito lemuria - shooting Alessandro Castelli
abito lemuria - shooting Alessandro Castelli

Devo ringraziare pubblicamente e in primis di cuore Lemuria per avermi dato la possibilità di poter indossare un loro abito per il mio primo shooting, mi son sentita davvero unica ed è stato davvero importante per me indossare un abito di questa portata così bello e magico.
Ringrazio anche il fotografo Alessando Castelli, che, nonostante lo abbia fatto disperare un pò, è riuscito a fare degli ottimi scatti, la make up artist Serena che mi ha truccato in modo eccellente come mai nessuno aveva fatto, e un ringraziamento speciale anche ad Agnese, valida collaboratrice del fotografo, ma anche mia perchè mi ha aiutato ad indossare l’abito al meglio.
Vi lascio qualche scatto del backstage perchè una cosa che adoro è fare vedere cosa c’è dietro, non chiedetemi perchè.

abito lemuria - shooting Alessandro Castelli
abito lemuria - shooting Alessandro Castelli
abito lemuria - shooting Alessandro Castelli
abito lemuria – shooting Alessandro Castelli

 

Che ne pensate di Lemuria e di questi scatti??
Per me è stato molto difficile scegliere quelli da inserire nel blog. Però vi consiglio di dare un occhiata sul blog del fotografoRealtà Fotografica, dove potete trovare altri splendidi scatti dello shooting.

Vi lascio anche i suo contatti e i siti dove potete trovare i suoi portfolio.

Pagina facebook: Alessandro Castelli Photography 
Profilo 500px: Vercettisr 500px 

Aspetto con ansia i vostri pareri, come sempre.

*KiSsEsS*

 

cfs logo
Seguimi su: facebook / twitter / instagram

Sharing is caring!

Commenti

  1. Maryfashion

    Tesoro sei bellissima!! Questo post è stupendo!! L'abito Lemuria è favoloso..sai che li amo alla follia !!Bravissima Rossella 😉
    un abbraccio
    The window of Maryfashion

  2. Mary

    Ciao cara,come hai passato questa domenica?
    Grazie per essere passata:)
    Il tuo blog è molto carino e da oggi ti seguo anch'io sia su GFC che su bloglovin e facebook come Maria Sturman;)
    Quando hai tempo ho appena pubblicato fresco fresco un altro post:)
    Buon inizio settimana
    Baci
    Mary
    Fashion

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.