Colori Pastello

Tempo di lettura: 3 minuti

Per la rubrica Set on Polyvore oggi voglio parlare di colori pastello. E’ una tendenza di questa stagione non legata ad un capo in particolare.
E’ tornato il freddo polare in questi giorni anche qui in Sicilia ma io voglio continuare a parlare della PE 2013 qui nel blog, sperando possa esser di buon auspicio per l’ arrivo della primavera.

Anche se devo premettere che il colore protagonista di questa stagione sarà il bianco, i colori pastello sono presenti in moltissime passerelle. Infatti, per ogni stilista abbiamo un vero e proprio trionfo de toni più chiari e delicati.

I colori pastello prendono ispirazione dai meravigliosi giardini che fioriscono in primavera

Fanno parte di questo trend, infatti, i colori come viola glicine, verde acqua, carta da zucchero, rosa cipria, verde menta, azzurro fiordaliso. Infatti tutte nuances chiare e delicate che regalano un look tanto chic quando romantico.
I colori sugli abiti sono sia monocromatici che mixati con sfumature diverse delle stesso colore, su tessuti leggeri e volanti. I capi tendono ad essere dal taglio morbido, fluttuano ad ogni passo delle modelle. Naturalmente tutto è in linea con la leggerezza dei colori, così come nelle sfilate di Antonio Marras, Blumarine, Cloè e Byblos.

Sfilata PE2013 abito Antonio Marras
Sfilata PE2013 abito colori pastello Antonio Marras
 

 

Sfilata PE2013 look colori pastello Blumarine
Sfilata PE2013 look colori pastello Blumarine
 
Sfilata PE2013 abito colori pastello Byblos
Sfilata PE2013 abito colori pastello Byblos
 
abito color pastello Cloè
Sfilata PE2013 abito colore pastello Cloè
 

 

Il mio set dai colori pastello è pensato per un outfit di tutti i giorni. Ho abbinato dei pantaloni ICHI con pieghe color menta e sopra una blusa MaxMara con mix and match di stampe a righe nella parte inferiore e fiori di pesco nulla parte superiore.
La primavera è fatta anche di tempo mite e variabile. Proprio per questo ho aggiunto all’outfit un cardigan Vila in chiffon rosa cipria. Per rendere il look più vivace e per abbinare i colori pastello a toni più accesi, ho scelto delle ballerine Tory Burch in corallo e una borsa capiente vintage Fossil con rige coloratissime ed inserti in pelle. Infine gli accessori sono in tinta con tutto il resto.

set on polyvore colori pastello

Che ne pensate di questo trend? Vi piacciono questi toni delicati o preferite indossare quelli più accesi?

Aspetto, come sempre, i vostri dolcissimi commenti.
Al prossimo lunedì con la prossima rubrica.

*KiSsEsS*

fonte photo: style.it

cfs logo
Seguimi su: facebook / twitter / instagram

Sharing is caring!

Commenti

  1. SONIA

    Il tuo set è perfetto, mixa i colori pastello ad una tonalita' forte ma pertinente come l'arancio!! Mi fa piacere che anche tu sia siciliana come me,anche se non ci vivo piu' ma la prossima settimana tornero' dai miei, baci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.