VAIN Magazines: models, stylist e creative

Finalmente online VAIN Magazines, le riviste dedicate a modelli, stilisti e creativi emergenti.

vain magazines logo

E’ un progetto a cui lavoro da mesi che mi vede coinvolta per la prima volta sia in veste di contributor sia in un ruolo importante, quello di direttore editoriale. Prima di parlarvi di come tutto questo è iniziato voglio presentarvi loro, le vere protagoniste, VAIN Models, VAIN Stylist e Creatives, tre riviste dedicate a tutti coloro che vogliono emergere nel mondo della moda e dell’arte in generale.

VAIN Magazines è un progetto che prevede tre riviste dove modelli, stilisti e creativi emergenti potranno trovare utili consigli su come emergere nel loro campo, ma anche storie di chi ce l’ha fatta a raggiungere il successo. Tante sono le interviste in cui modelli, stilisti e designer emergenti raccontano la loro storia svelando piccoli trucchi e dando anche preziosi consigli per chi vuole intraprendere la loro strada. Le riviste VAIN Models, VAIN Stylist e Creative si rivolgono non solo a chi sogna di emergere ma anche agli appassionati del settore a cui piace il mondo della moda e del design per scoprire artisti emergenti e ammirare servizi fotografici di giovani talenti e non solo. Dal mondo della moda al lifestyle, dal make up all’hairstyle, dalle tendenze del momento agli eventi, tanti sono i settori di cui trattano le riviste con articoli scritti da giovani contributor che con il loro stile arricchiscono le riviste e le rendono davvero uniche.

vain models magazine

vain stylist magazinevain creativa magazine

E, come vi anticipavo, oltre ad essere contributor di queste riviste, sono anche direttore editoriale. In effetti, tutto è nato così per caso e non nego che quando ho ricevuto la mail di invito a far parte di una giovane redazione per delle riviste che avrebbero trattato di artisti emergenti all’inizio ero un po’ scettica. Più che scettica direi diffidente perchè da quando il mio blog è diventato un po’ più conosciuto ho ricevuto altre proposte per magazine online e siti che non hanno avuto seguito dopo aver scritto il primo articolo. In questo progetto ho voluto crederci un po’ per gioco un po’ perchè il mood delle riviste mi piace davvero tanto, ho messo impegno e passione come in tutte le cose in cui sono solita fare. Questo è il chiaro esempio che nella vita bisogna oltre che credere scommettere nelle occasioni che si presentano perchè non tutte portano a delle strade chiuse, ma a volte possono aprirsi strade impensabili.
E ora eccomi qui. Mi ritrovo a scrivere per la prima volta in veste di contributor di queste splendide riviste per la sezione lifestyle parlando di argomenti che mi sono sempre piaciuti ma che ho tenuto distante dal blog per non rischiare di allontanarmi dall’idea originale e mischiare così troppi argomenti. E in più sono direttore editoriale delle stesse e per questo devo ringraziare chi ha creduto in me assegnandomi questo ruolo anche se per me è la prima esperienza del genere.
C’è anche da dire che ho la fortuna di collaborare con una redazione con cui mi sono trovata benissimo sin dal primo giorno, per cui nutro una maggiore stima dopo aver visto concretizzato il primo frutto del nostro lavoro di questi mesi. E ho anche la fortuna anche di collaborare con le altre contributor che stimo e ammiro già per quello che fanno per i loro blog, sempre disponibilissime nei miei confronti anche quando ho commesso dei piccoli errori dovuti alla mia inesperienza.

vain models magazine issue 1

vain stylist magazine issue 1

vain creativa magazine issue 1

Voglio fare un grossissimo in bocca al lupo a tutta la redazione e a VAIN Magazines, è un bel progetto realizzato da mente fresca e giovane e merita davvero di raggiungere degli ottimi traguardi.
Su, cosa aspettate. Andate a leggere le riviste sul sito di  VAIN Magazines per leggere anche gli articoli che ho scritto io, di cui un’intervista che ho adorato fare.
Seguite VAIN Magazines sulla pagina facebook, twitter e instagram per restare sempre aggiornati sulle news e sull’uscita dei prossimi numeri.
E non dimenticatevi di farmi sapere cosa ne pensate delle riviste. Sono proprio curiosissima!

*KiSsEsS*

logo coolfashionstyleSeguimi su: facebook | twitter | instagram



Commenti

  1. federica

    credo che non poteva esserci una direttrice editoriale più brava di te Rossella! sono contentissima di essere in questa squadra e collaborare con te 🙂

    un abbraccio

    Federica

    1. Autore
      del Post
      CoolFashionStyle - Rossella S.

      Ma no Fede, così tu mi fai davvero commuovere!!
      Grazie mille, anche io sono felicissima di collaborare con te!! :*

    1. Autore
      del Post
    1. Autore
      del Post
  2. Angelica

    Complimenti Rossella, davvero un bel modo di inaugurare la rivista con il tuo lavoro e con il supporto di tutto il team!! 🙂 Sono contenta di poter collaborare con te in quest’avventura!

    Un abbraccio

    1. Autore
      del Post
  3. Serenaloserlikeme

    E’ davvero un onore poter partecipare a questo progetto insieme a te :3
    Son felicissima del risultato e voglio crederci anch’io con tutta me stessa, é un progetto davvero bello e soprattutto utile come guida a tanti giovani…perché no, un pò come noi 🙂

    1. Autore
      del Post
    1. Autore
      del Post
    1. Autore
      del Post
    1. Autore
      del Post
    1. Autore
      del Post
  4. Eva e Valentina

    Ma questo progetto è a dir poco meraviglioso! é bellissimo che ti abbiano voluta coinvolgere in un’avventura così bella e piena di sorprese! Ci piacerebbe tantissimo contribuire con le nostre foto o i nostri editoriali! Amiamo queste cose, le menti fresche, creative e che non si fermano mai! Brava! In bocca al lupo! e…Noi ci siamo se ci vuoi! Sempre disponibili ad imbarcarci in nuove eccitanti avventure!

    Un abbraccio,
    Eva e Valentina the anarCHIC

    1. Autore
      del Post
      CoolFashionStyle - Rossella S.

      Grazie ragazze, con molto piacere!
      Vi tengo sicuramente in considerazione perchè mi piacciono davvero tanto i vostri lavori!

  5. Giusy M.

    Tesoro sono veramente contenta per te! Sei una ragazza in gamba, professionale che ci mette davvero tanta passione in tutto quello che fa. Ti auguro il meglio e ti mando un bacio e un abbraccio forte forte! :***

    1. Autore
      del Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*