Gli occhiali anti luce blu di Nowave

nowave occhiale modello larah
Tempo di lettura: 4 minuti

Proteggi i tuoi occhi dalla luce blu con gli occhiali Nowave. 

Ancora una volta posso parlarvi con orgoglio di un azienda italiana che realizza un prodotto utile, bello ed innovativo. Nowave ha pensato bene di salvaguardare i nostri occhi dall’eccessivo uso di TV, PC, ma anche tablet e smartphone realizzando un prodotto non sono utile ma anche bello. Sto parlando di occhiali con riflesso anti Luce Blu. 
Ma come mi piace fare, andiamo a vedere un po’ come nasce questa azienda e questa idea. Vi presento Nowave.

Nowave è una start-up italiana nata a Settembre del 2016 dall’unione delle menti di due giovani, Gino e Mauro, che hanno unito le loro esperienze di ottica e di digital marketing.

Entrambi si sono scambiati le loro conoscenze e così hanno pensato di realizzare un prodotto che potesse essere di aiuto a tutte quelle persone che giornalmente passano ore davanti ad uno schermo.  

nowave scatola occhiali anti luce blu
custodia occhiali nowave
nowave occhiali anti luce blu
Inutile negarlo che in questi due anni l’uso quotidiano di PC, Tablet, Smartphone e TV è aumentato esponenzialmente. E con questo, anche le ripercussioni abbastanza gravi.

Non molti sanno, infatti, che qualsiasi schermo di un dispositivo LCD e LED è in grado di emettere una luce blu con una corta lunghezza d’onda, ma con una più elevata frequenza ed energia. La luce blu è tecnicamente non percepibile perché compresa tra i 380 nm e i 500 nm, ma  influisce direttamente e in modo pericoloso sui nostri occhi e sul nostro benessere in generale.

Le conseguenze della luce blu hanno effetti sia a breve che a lungo periodo sull’occhio e sull’organismo.

Fissare uno schermo che emette luce blu per molto tempo diminuisce il numero degli ammiccamenti che produce la lubrificazione dell’occhio, rendendolo secco, rosso ed irritato. Allo stesso modo, nel lungo periodo, l’eccessiva esposizione alla luce blu può portare a miopia, maculopatia e cataratta.

Inoltre, una cosa che ammetto disconoscevo anche io, la luce blu inibisce la secrezione della melatonina con la conseguenza di insonnia. Oltre al mal di testa causato dall’affaticamento della vista, l’inibizione della secrezione di melatonina abbassa il livello di concentrazione

La nostra quotidianità ormai è quella di passare ore ed ore davanti ad uno schermo che emette luce blu. La soluzione è quella di indossare un paio di occhiali Novawe con lenti che proteggono i nostri occhi dalla luce blu.  

Quando mi è stata proposta la collaborazione con Nowave ne sono stata felice. Sicuramente essere contattata per una collaborazione fa sempre piacere. Ma ne sono ancora più felice per aver scoperto una azienda italiana che ha avuto una idea davvero innovativa. Le loro lenti, infatti, rispondono ad un bisogno più che attuale di risolvere un problema reale. 

Ma parliamo di loro, degli occhiali Nowave. Dal loro sito, è possibile scegliere occhiali neutri, occhiali da vista e occhiali da lettura. L’azienda mi ha gentilmente invitato a scegliere un paio di occhiali, scelta resa ancora più semplice grazie alla possibilità della prova virtuale scattando o caricando una propria foto.  

La scelta è davvero ampia, i modelli variano dai più classici ai più moderni e glamour. Le montature sono realizzare in materiali di qualità come acetato beta-titanio o policarbonato. Le lenti sono realizzate in CR39 e sono dotate di trattamento antiriflesso e antigraffio, oltre che anti luce blu in grado di filtrare il 100% dei raggi UV della luce blu. 

Devo assolutamente sottolineare che i prezzi sono assolutamente accessibili. E questo è un loro punto di forza, possibile grazie alla filiera corta dal produttore al consumatore.

nowave occhiale modello larah
anti light blue glasses

nowace lenti anti luce blu
In aggiunta ad un prezzo davvero irrisorio, è possibile combinare le proprie lenti anti luce blu con lenti fotocromatiche ed infrarossi.
Dal sito non è possibile ordinare degli occhiali da vista in quanto è necessario realizzare delle lenti correttive soltanto da un ottico abilitato. Vi sono moltissimi Ottici Partner Nowave convenzionati in tutta Italia dove poter realizzare il proprio paio di occhiali da vista.  

Io ho scelto il modello  Larah con lenti neutre senza gradazione e fotocromatiche. La montatura è leggera e davvero resistente.

Ho voluto provare le lenti per un paio di settimane prima di poterne scrivere una recensione. La mia è una valutazione super positiva. La montatura è davvero leggera e non da assolutamente fastidio. Le lenti sono davvero ottime e di qualità.

Ogni qualvolta lavoro al pc, le lentine mi danno fastidio e quindi sono costretta ad indossare gli occhiali da vista. Per scrivere questo articolo, invece, ho indossato le lentine senza provare alcun fastidio o secchezza negli occhi. Direi che l’effetto antiriflesso della luce blu si nota davvero. 

Ho voluto provarle anche al mare, per testare la fotocromia. Alla luce del sole la colorazione delle lenti è quasi impercettibile. Ma devo dire che la protezione ai raggi UV solari è davvero piacevole. 

rossella scalzo indossa nowaveInsieme agli occhiali, Nowave regala una custodia rigida nera davvero molto elegante e un panno in microfibra davvero efficace per la pulizia delle lenti.

E voi cosa aspettate?

Visitate il sito www.nowave.it e scegliete gli occhiali per proteggere i vostri occhi.

 

 

cfs logo
Seguimi su: facebook / twitter / instagram

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.