Belle e sorridenti con Anatomicals

E’ passato parecchio tempo, purtroppo, dal mio ultimo articoletto, ma tra impegni vari e una formattazione del mio pc, son dovuta stare lontana dal blog e devo dire che mi è mancato tantissimo. Mi son venute in mente tantissime idee per il blog che piano piano metterò in pratica, nuovi progetti per nuove rubriche.
Ma andiamo con calma..e per me è doveroso fare un articoletto su dei prodotti che ho scoperto casualmente andando in profumeria, che mi hanno sorpreso, stupito e si..fatto ridere! Sto parlando di Anatomicals.


Ero in cerca di una crema idratante per il corpo, non che fosse la solita crema comprata negli anni passati, con la solita profumazione, ma non volevo spendere una fortuna.
Così son entrata da Douglas, la profumeria che c’è nel piccolo centro commerciale vicino casa mia, e sono rimasta attratta da uno scaffare pieno coloratissimi prodotti, mi avvicino e inizio a leggere le divertentissime scritte sulle confezioni.

Non conoscevo questo brand, ho chiesto alla commessa di cosa si tratta e mi dice che è made in Britain ed è una loro esclusiva. Un pò dubbiosa, ma soprattutto divertita, prendo due prodotti, che poi vi dirò quali, e come il mio solito, inizio a fare una ricerca su internet per saperne qualcosina di più e scopro un mondo delizioso e divertentissimo.

“Sei un genio? Non ci importa!
Libera la mente. Noi ti vogliamo solo per il tuo corpo.
Noi siamo Anatomicals, il marchio per la cura del corpo più assurdo di tutta l’Inghilterra. Noi siamo qui per renderti bello, per farti sentire bene e per farti profumare… ma soprattutto noi siamo qui per renderti felicee farti sorridere, che tu sia basso o alto, grasso o magro, cappellone o pelato, uomo o donna, gay o etero, bello o brutto. OK, magari non troppo.”

Questo è quello che dicono di loro, quelli di Anatomicals, una linea di prodotti per la cura del viso, dei capelli, del corpo e persino di mani e piedi, dai toni delicati, fruttati, freschissimi, racchiusi in coloratissimi package, su cui sono riportate i nomi non proprio usuali dei prodotti, divertentissimi e adatti alle più svariate esigenze. 
Come il sapone per le mani whole lotta shakin’ going’ on, il docciaschiuma you need a blooming shower! e il burro per il corpo churned out nice again.

Ma la cosa più divertente di questi prodotti sono le descrizioni che si trovano sul retro delle confezioni, veri e propri racconti  di come l’uso del prodotto può trasforamare la tua vita, ovviamente in chiave ironica. Il sorriso per ognuno di loro è assicurato! 
Ve ne riporto qualcuna:

The follicle oracle – shampoo per uso frequente al Cetriolo.

Fonte di saggi consigli e profezie, un’autorità infallibile, di solito di natura spirituale, nell’antichità, a dire il vero, gli oracoli non venivano consultati per dispensare saggezza oculare su soggetti così triviali come i capelli. Al limite sul senso della vita, ma mai sui capelli. Tuttavia i tempi cambiano e in questo mondo ossessionato dalla celebrità, tutto ciò che è vagamente intelligente viene bocciato, mentre piacciono cose del tipo: ‘i capelli di Angelina potrebbero essere più lucidi?’. La civiltà e il nostro shampoo hanno tante risposte a questa domanda. 

The sleek shall inherit the earth  – balsamo per uso frequente.
La maggior parte dei dittatori folli che vogliono governare il mondo falliscono nel loro intento non perché ignorano i loro generali, tentano di invadere la Russia in pieno inverno o semplicemente perdono la testa, bensì perchè i loro capelli potrebbero essere trattati molto meglio con un balsamo. Oggi tutti sono ossessionati dall’aspetto fisico delle persone. Basta un capello fuori posto ed ecco che 6.000 voti della classe operaia vengono gettati dalla finestra. Quindi, poichè i megalomani sono ovunque, ti consigliamo di usare il balsamo dopo lo shampoo. Facciamo un patto: quando erediterai la terra, noi avremo il Giappone! 
Help the paw – Crema mani
 
Le tue mani implorano morbidezza. Ascoltale. Per favore, signore, può risparmiarci un po’ di umidità?. Corri a salvarle con questa crema emolliente contenente vitamina E e dolce olio di mandorle. Se tutto va bene, non la scambieranno per un alcolico. 

Non solo saponi e creme, Anatomicals produce anche tutta una serie di prodotti per la cura del viso e degli occhi come mascherine refrigeranti, maschere e scrub per il viso e il corpo, oltre ad una profumatissima linea per le mani e per i piedi, da abbinare tra loro per rendere perfetta e profumatissima la nostra pelle.

Due prodotti che non ho visto in profumeria ma che voglio sicuramente acquistare sono la mascherina per dormire la notte e il balsamo rilassante.

E infine, vi parlerò della mia personale esperienza sui prodotti che ho acquistato di Anatomicals. Chi mi segue su Instagram saprà quali ho preso, quindi voglio dirvi le mie impressioni. 
Sto parlando della lozione per il corpo not another rough day please e del gel per contorno occhi no old bags allowed.

Si, lo ammetto, sono stata attirata dalla buffissima descrizione dei prodotti e dal consiglio della commessa, di solito faccio il contrario, prima di acquistare una cosa mi documento e prendo spunto dai consigli di altre blogger sui prodotti, ma questa volta mi son fidata del mio istinto e non mi son per nulla sbagliata.
La lozione per il corpo è profumatissima, assomiglia molto all’odore di gelsomino, a primo impatto mi sembrava un pò troppo densa, ma si stende benissimo sul corpo e lascia la pelle morbida e profumata. La promuovo a pieni voti.
Il gel per il contorno occhi invece è trasparente, incolore, ha un leggero profumo fruttato ma non eccessivo, lo sto usando assiduamente ogni mattina e devo dire che la sensazione di freschezza che lascia è davvero reale, promuovo anche questo.
Un ultima cosa che dimenticavo di dirvi..il prezzo è davvero conveniente, anzi..mi son chiesta, prima di acquistarli, ne vale la pena per un prezzo così piccolo?? E oggi rispondo..assolutamente si!
Come ho già detto è un esclusiva Douglas, quindi si trova solo nelle loro profumerie, ma è possibile acquistarlo online sul sito direttamente qui, e, udite udite, ho scoperto che è in vendita anche su Asos.


Che ne pensate??Conoscevate già questo brand??
Fatemi sapere!!

Sito web: www.anatomicals.net
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/anatomicals/26847263680
 

*KiSsEsS*



Commenti

  1. Elisa Ferrari

    ciao!!! Eccomi qua.. Certo ti seguo anche qua sul blog su GFC e bloglovin 🙂
    Grazie del tuo commento..
    NO io non l’avevo mai visto questo brand ma mi incuriosisce troppo!!!
    Sembra un ottima filosofia di vita quello che scrivono.. oltre che ottima filosofia di marketing!!! Ahaha..
    Mi hai fatto scoprire un’ottima cosa.. grazie 🙂

    http://elibiostyle.blogspot.it

    kiss

  2. Anonymous

    ho provato proprio stasera il balsamo per uno frequente e…….adesso non so che uso farne per finirlo!!! sui capelli si è rivelato una robaccia appiccicosa che non districa x niente e anzi..li secca di più…il balsamo peggiore che ho provato!!! …

  3. Anonymous

    ah..e poi..cosa più assurda che sul flacone c'è scritto bello chiaro in stampatello che è un prodotto completamente naturale ….leggo gli ingredienti scritti in piccolo e c'è una sfilza di siliconi..come dimethicone, ..paraffinum liquidum e altre robacce sintetiche..alla faccia del prodotto tutto naturale!!! :0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*